1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    4 Novembre 2011

    "la nostra piccolezza, la nostra insignificanza e natura mortale, mia e vostra, la cosa a cui per tutto il tempo cerchiamo di non pensare direttamente, che siamo minuscoli e alla mercé di grandi forze e che il tempo passa incessantemente e che ogni giorno abbiamo perso un altro giorno che non tornerà più e la nostra infanzia è finita e con lei l'adolescenza e il vigore della gioventù e presto anche l'età adulta, che tutto quello che vediamo intorno a noi non fa che decadere e andarsene, tutto se ne va e anche noi, anch'io, da come sono sfrecciati via questi primi 42 anni tra non molto me ne andrò anch'io, chi avrebbe mai immaginato che esistesse un modo più veritiero di dire "morire", "andarsene", il suo suono mi fa sentire come mi sento al crepuscolo di una domenica d'inverno..." (DFW)


    c'
     
  2. strega_ammaliatrice

    strega_ammaliatrice
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    562
    "Mi Piace" ricevuti:
    281

    4 Novembre 2011

    Ho comprato un libro che ho trovato ad una svendita. é di raymond chandler. Mi ha ispirata più il titolo e la copertina e l'ho comprato. Si chiama "blues di bay city e altri racconti" Ho iniziato a leggerlo e la prima storia tratta di un investigatore privato alle prese con una collana di giada da ritrovare. Niente di eccezionale nella trama. Ma si legge bene e ti tiene incollato ai dialoghi. Direi che è il classico bel libro da leggere durante un noioso viaggio in treno.
     
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    4 Novembre 2011

    :cry:
     
  4. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    4 Novembre 2011

    Ce l'ho, bello anche se il meglio Chandler l'ha dato nei romanzi (come il celeberrimo "il lungo addio", diventato anche una pellicola altrettanto celebre e bella).
    Per i racconti brevi rende meglio Dashiel Hammet IMO.
     
  5. strega_ammaliatrice

    strega_ammaliatrice
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    562
    "Mi Piace" ricevuti:
    281

    5 Novembre 2011

    mmmhhh mi aggiornerò in proposito...
     
  6. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    5 Novembre 2011

    Me l'ha regalato la mia ragazza mercoledì, l'ho tediata per mesi con l'uscita di questo libro XD. Cercherò di leggerlo quanto prima. Grande DFW, ci mancherà sempre troppo.
    Non mi ricordo dove ho letto che la cosa più ironica di essere un suo lettore è che alla fine si finisce per imparare a vivere da un suicida:hihi:

    ...questa è l'acqua, questa è l'acqua...
     
    #10491
    Ultima modifica: 5 Novembre 2011
    A mircoas e DarkWing piace questo messaggio.
  7. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    5 Novembre 2011

    Ma il libro è autobiografico o è un'introduzione?
     
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    5 Novembre 2011

    è la quarta di copertina questa.

    Non è autobiografico comunque
     
  9. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    5 Novembre 2011

    Ukkei, comunque ci faccio un pensiero al buon DFW.
     
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.284

    6 Novembre 2011

    Io negli ultimi due mesi ho dato una ripassata alla letteratura italiana. Ho letto “Il fu Mattia Pascal” (che tutti conoscono ma – esperienza diretta – pochi hanno letto davvero), ovviamente geniale e pregno di significato. Poi “Conversazione in Sicilia” di Vittorini (splendido in alcuni punti, oltremodo noioso in altri), “Il deserto dei Tartari” di Buzzati (capolavoro assoluto) e “Una vita” di Svevo (il titolo indica pure il tempo che ho impiegato a leggerlo… a me è parsa una rilettura noiosetta de “I dolori del giovane Werther”). Adesso sto recuperando i classici della letteratura di strada – pulp compresi. Guarda caso sto leggendo “Pulp” di Bukowski (seconda possibilità per lui, dopo l’agghiacciante raccolta di racconti “Musica per organi caldi”). Sul comodino comunque ho Fante e Palahniuk, ma potrei metterli da parte per Paul Auster. Tra l’altro devo decidermi a prendere in mano “Il pianeta di Mr. Sammler” di Bellow.
     
  11. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    6 Novembre 2011

    Pulp è stupendo, partendo dalla traccia di una detective story diventa un'occasione per raccontare e esprimere l'interiorità dolorosa dell'esistenza, scivolando sempre più nel surreale e nell'assurdo, secondo me non ti deluderà. E' fra i miei preferiti insieme a Hollywood Hollywood :)
     
    A mircoas piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.284

    6 Novembre 2011

    Per ora (ho superato metà percorso) è un deciso passo avanti rispetto a "Musica per organi caldi", ma non è che ci volesse chissà cosa.
     
  13. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    6 Novembre 2011

    io adoro Buzzati, leggiti anche qualche racconto :)
     
  14. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    6 Novembre 2011

    "finalmente" avremo l'ultima parte del ciclo dell'Eredità. x) lo leggerò sicuramente più che altro perchè ho letto tutti gli altri e sono curioso :D

    si chiama Inheritance ed esce il 9 novembre, non ho capito se solo in inglese o se già anche in italiano...
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.284

    6 Novembre 2011

    Li ho letti vent'anni fa...
    Felice di sapere che qualcun altro adora quell'uomo.
     

Condividi questa Pagina