1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.319

4 Novembre 2011

No il fatto è che c'è una differenza tra capolavori e pietre miliari.

Personalmente trovo i primi quattro album dei 'deth (come pure i primi 4 dei metallica) dei capolavori, mentre a parte RIP probabilmente nessuno è considerato una pietra miliare del Thrash

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

4 Novembre 2011

Credo sia inutile spiegarti perché dovresti piantarla. TU hai cominciato a parlare di chi sia un maestro della musica, di chi non lo sia, a citare Mark Knopfler, a dire "lui sì", "lui no", a iniziare un discorso, a finirlo, a dettarne le regole... Vabbè, continua a giocare al tuo gioco "Mark Knopfler è un maestro della musica perché oltre a essere bravo conosce la teoria mentre i Metallica non lo sono perché bla bla bla, nominare X sul topic di Y è una blasfemia anche se l'unico ad averlo fatto sono io stesso e adesso non voglio più parlarne"...

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Novembre 2011

Knopfler è un genio di tecnica chitarristica ma non sono sicuro di lui in quanto maestro di musica...mi pare di ricordare che non sia un grande "lettore" di musica e vada per lo più ad orecchio (mi pare di averlo letto una volta ma non sono in grado di confermarlo, percui vado col beneficio del dubbio).

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

4 Novembre 2011

Infatti una volta disse che quando andava a lezioni di chitarra non era nemmeno granché; il suo maestro però diceva che aveva delle buoni doti nel finger-style ma niente di più. E' comunque diventato un grande musicista.

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Novembre 2011

Massimo rispetto per lui, certamente, ma, al di la del fatto che è effettivamente assurdo parlare di lui qui, anche i Metallica la loro particina l'hanno fatta.

6. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

4 Novembre 2011

Giusto, i Megadeth ne han fatti cinque di capolavori. Di fila. Secondo me pure sei.

A Clifford_Lee_Burton, IAmTheLaw, Colombre e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

4 Novembre 2011

Affatto, non è per niente inutile è che tu evidentemente a volte ti credi Dio sceso in terra e dai per scontato che la tua frasettina sia oro colato e che tutti capiscano cosa vuoi dire. Che il più delle volte consiste in una lezioncina seguita da 3-4 mi piace al post.
    io non ho cominciato proprio un bel niente, ho solo espresso un parere sulla cosa che aveva detto il tizio in chat, e poi successivamente stavo discutendo con FPK della diversità di pensiero sul concetto "maestro di musica" Ma poi perdonami quel "dettarne le regole" io non so se sta' frase sia un titolo di un film o chissà quale citazione ma a volte mi chiedo se sei serio.
    Il fatto che non volevo più parlarne era una critica ironica a me stesso per il fatto che abbia paragonato come il tizio Knoplfer ai Metallica che per me è come paragonare un pene a una banana storta.
    Essere un maestro di musica SECONDO ME non significa essere solo il maestro che ti "impara" a suonare la chitarrina a scuola
    errore voluto eh, :hihi: non mi mandate l'insegnante di italiano a casa per la BAttuta di ieri :lookaround
    ma essere appunto dei veri e propri geni e nel talento di comporre quel tipo di musica (che nel caso di Knoplfer ma come di molti altri artisti è la più difficile dopo il blues da esprimere, da comporre). Quello che voglio dire è che un pezzo di quel genere ha diecimila cosa in più di un riffone, power cord, assoloni eccetera. Vabbè, non so se ho reso l'idea...forse qualcuno avrà capito (spero)

Sul fatto che Knoplfer vada ad orecchio è una cosa che mi ha fatto sbellicare, forse andava ANCHE ad orecchio (cosa normalissima) che è diverso, anche perchè non mi saprei spiegare uno che comincia a suonare pianoforte a 7 anni che non sappia leggere uno spartito o che non conosca nulla in generale della musica, e non mi saprei manco spiegare come ha fatto ad insegnare senza sapere cos'è un accordo...forse gli insegnava a cucinare bistecche. (ho fatto questo esempio, perchè ai tempi era difficile trovare uno che ti insegnasse a suonare la chitarra, o quantomeno difficile che possa insegnare ad altri.
    E daglie oh...ho detto che Lars non è un musicista???? cos'è un vigile??? di certo non un MAESTRO .

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2011
  8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Novembre 2011

Guarda, a me di Knopfler, ti dirò, interessa ben poco. Quella era una cosa che avevo letto o sentito da qualche parte ed infatti l' ho riportata tenendo conto di questo. In generale, comunque, ti suggerirei di abbassare i toni, OK?

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

4 Novembre 2011

Io invece di cercare il significato della parola "Forum" (non il programma televisivo però)
    Il mio post era normalissimo ma come sempre si cercando di calmare le anime quando sono già tranquillissime. Visto che per abbassare il tono si presume che da qualche parte abbiano sentito il mio post in versione vocale :lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2011
  10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Novembre 2011

Ti senti grande (nel senso di età) nella tua strafottenza? Bene.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  11. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

4 Novembre 2011

Caspita, non pensavo che il nome di Mark Knopfler e dei Metallica insieme potesse scatenare questo battibeccare...scusate, non lo farò più! :lookaround:

Dai, volemose bbbene e fate la pace... :)

Mi sa che non lo conosci, non è del forum ;)

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Novembre 2011

Io voglio la collaborazione Mark Knopfler & Metallica! :headbang:

A Alan Ford piace questo elemento.
  13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

4 Novembre 2011

ssssssssssh non suggerire... non sia mai che lo fanno davvero :sadic: :lookaround:

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Novembre 2011

:hihi:

Scherzi potrebbe essere meno non-sense di quella con Reed.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Novembre 2011

:rotfl: Lar$ is watching us! :sadic:

Condividi questa Pagina