1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 19 Novembre 2008.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Novembre 2011

No, secondo me c'è un abisso di differenza (tra cacciatore ed allevatore).

[E poi a parte gli aborigeni e simili, NESSUNO AL GIORNO D'OGGI, CACCIA PER MANGIARE!]

L'allevatore... NON credo proprio che allevi per IL GUSTO DI AMMAZZARE i suoi animali: li alleva e in seguito li uccide o li farà uccidere per mangiare o comunque per ricavare un reddito che gli permetta di vivere, però...ripeto: non è che li alleva per il gusto di ammazzarli.

I cacciatori, invece, (tipo il mio vicino), nemmeno si mangiano tutte le prede che si sono procurati...semplicemente li ammazzano, per sport, per il gusto di farlo, perchè li eccita svegliarsi presto di mattina, CREDERSI amanti della natura, stanare ed ammazzare delle povere bestie...appunto, per passare il tempo, per divertirsi, per riempire la loro noiosa vita.

Ed è conferma di questo il fatto che tante volte si divertono anche a sparare a gatti, nutrie, volpi, cornacchie ed altre bestie che non mangeranno mai...solo per divertirsi.

DISPREZZO TOTALE, da parte mia, ovviamente.

Riassumendo: l'allevatore alleva ed uccide per necessità.
    Il cacciatore uccide per divertimento, per sport... PER CRUDELTA'.

Ultima modifica: 3 Novembre 2011
    A SporcoRozzo&Primitivo e Saturnine. piace questo messaggio.
  2. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

3 Novembre 2011

altro articolo sull'allevamento lager di Montichiari (Bs)
    L’OIPA chiede la chiusura di Green Hill | Promiseland.it
    per chi fosse interessato ho trovato anche questo interessante articolo in cui viene spiegato il perchè dell'inutilità della vivisezione
    Il dottor Stefano Cagno spiega l'inutilità della vivisezione | www.ecplanet.com
    su questa pagina di Facebook viene riportato un'altro articolo su Telethon (per chi non lo sapesse, parte dei soldi che noi doniamo viene usata per la vivisezione!) https://www.facebook.com/notes/max-inturri/la-verita-su-telethon-e-sulla-vivisezione-/98409676844

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  3. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

3 Novembre 2011

prima di dire la mia opinione vorrei fare una premessa: sono vegetaria, non lo sono nata ma lo sono diventata...aihmè abito in una famiglia di cacciatori, per quanto gli voglia bene non condividerò mai quello che fanno...non sono daccordo quando dici che i cacciatori non si mangiano le prede perchè magari c'è chi lo fa ma non tutti! (con questo non li voglio assolutamente difendere anzi)..si divertono a sparare ai gatti? più che cacciatori sono dei COGLIONI...allora perchè non ricordiamo quei ragazzini che uccidono animali domestici per divertimento o noia? e quella cretina che s'era fatta filmare mentre buttava dei cuccioli di cane in un fiume ed aveva messo il video su youtube? :roll:

altra cosa..."l'allevatore alleva ed uccide per necessità?" si forse hai ragione...per "necessità" di soldi...ma come fanno a sgozzare centinaia di conigli al giorno uno dietro l'altro? (ad esempio)....purtroppo ora il sito non funziona...ma vi invito a dare un occhiata a laverabestia.org se siete deboli di cuore non guardate quei video, ma se invece volete andare a fondo andate alla sezione apposita dove sono caricati i video dei vari macelli...roba da far venire il vomito :(

A Saturnine. piace questo elemento.
  4. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

3 Novembre 2011

però mi son dimenticata di dire una cosa...ho anche sentito che certi "cacciatori" hanno ucciso i propri segugi perchè non facevano bene il proprio lavoro :roll:

5. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

3 Novembre 2011

Boh, a sentir voi sembra che dietro ogni cacciatore ci sia un potenziale serial killer.

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Novembre 2011

Potenziali serial killer, no.
    Però la mia esperienza - dato che conosco un po' di cacciatori - mi suggerisce che SOLITAMENTE si tratta di persone non molto sensibili e non molto rispettose del prossimo...dalle mie parti si dice "fai da gross" (fatte di grosso).
    Mi spiace se qualcuno si dovesse sentire offeso o se si sentisse tirato in ballo, ma io la penso così, sinceramente.
    La mia esperienza personale mi porta a pensare ciò.

Invece, le persone - che conosco - che amano DAVVERO gli animali hanno, secondo me, tutto un altro atteggiamento... anche verso le persone.

Ultima modifica: 3 Novembre 2011
  7. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

3 Novembre 2011

no serial killer no :hihi:

8. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

3 Novembre 2011

Io ho avuto un paio di ex-colleghi cacciatori. Tipi a posto per quanto mi riguarda, appassionati di piattello e lepri/fagiani. E amanti dei cani (da caccia). Questione di esperienza personale, sì. Ma non userei la caccia come discriminante per giudicare la sensibilità di uan persona. Imho.

E i pescatori?

A Dark Shayra piace questo elemento.
  9. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

3 Novembre 2011

si infatti...e dei pescatori nessuno parla mai :sgrat:

10. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112
  11. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

4 Novembre 2011

Fare l'allevatore è un mestiere. Gli allevamenti esistono perché l'uomo è un animale onnivoro e mangia anche la carne. Siccome le cose devono avere delle regole per funzionare, l'allevamento serve per mangiare cercando di limitare il più possibile i danni all'ambiente e agli animali (e di conseguenza ai consumatori).
    Poi possiamo discutere di quanto venga effettuato in modo "barbaro", ecc. ecc., però resta il fatto che sia, per ora, un'attività indispensabile al genere umano.

Cacciare, a meno di non essere una guardia forestale con degli ordini specifici, è uno sport, un hobby.
    Non apporta nulla di utile, non si caccia nulla che non venga già allevato o che comunque non sia indispensabile per la sopravvivenza propria o degli altri.
    Non è illegale perciò non paragoniamo un cacciatore a un serial killer, però evitiamo anche di nasconderli dietro un dito, cacciano perché gli piace sparare e uccidere gli animali. Altrimenti andrebbero per i boschi a raccogliere funghi, a fare bird watching, a giocare a soft air, ecc.

12. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

4 Novembre 2011

I pesci, purtroppo per loro, sono inespressivi, non sono mammiferi, hanno un ciclo di riproduzione maggiore, perciò non riusciamo a empatizzare oltre un tot.
    Questo non toglie che alcune attività di mattanza siano barbare e andrebbero vietate al più presto. Senza calcolare i tipi di pesca che distruggono gli ecosistemi acquatici.
    Diciamo che la pesca va fortemente tenuta d'occhio, più per motivi pratici (per evitare appunto che distruggano i fondali, che facciano estinguere specie rare, ecc.) che non per motivi "sentimentali".
    Anche se il discorso cambia quando si parla di pesca di grandi mammiferi come le balene. In quei casi vorrei essere sulle barche di quelli che vanno a rompere le palle alle baleniere!
    E fiocinerei anche tutti quelli che fanno del male ai delfini, probabilmente gli animali più intelligenti che abitino questo pianeta.

A Saturnine. e Dark Shayra piace questo messaggio.
  13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Novembre 2011

Non la uso come discriminante per giudicare una persona e la sua sensibilità.
    Però, dato che i cacciatori che conosco hanno tutti dei tratti comuni... mi son fatto la mia idea.

14. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

4 Novembre 2011

Tranne quelli che perdono soldi nei videopoker.

15. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

4 Novembre 2011

l'ho sentito oggi al tg....ma come fai a fare una cosa simile ad un cane? prenderei il padrone e gli riserverei lo stesso identico trattamento..:roll:

@Rasputin: tante volte ho pensato di prendere ed andare con greenpeace a rompere le palle alle baleniere ecc...ma sai cosa mi manca? mi mancano le palle purtroppo :(

Condividi questa Pagina