1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Novembre 2011

Pitrelli è uno dei chitarristi più sottovalutati della storia del rock duro.

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

3 Novembre 2011

Più che altro è capitto nel periodo peggiore della band! Pitrelli è un signor chitarrista!

A potmasiero piace questo elemento.
  3. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

3 Novembre 2011

Volevo solo sottolineare che a me Pitrelli come chitarrista piace, ho detto turnista a caso perchè non mi ricordavo il nome :D
    Tra l'altro ha dei co writing credits in Promises, quindi rispetto a prescindere.

4. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

3 Novembre 2011

Chris Poland un turnista a caso ?:)

Ops ho letto dopo il resto della conversazione, scusa.

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

4 Novembre 2011

guarda che lo so quando è arrivato broderick per chi mi hai preso -_- febbraio 2008. me lo ricordo perchè a marzo dello stesso anno li ho visti a milano. comunque si, se dave non è ispirato non può fare una mazza nè broderick nè friedman. tutto o quasi dipende da dave. non credo che se friedman avesse suonato su endgame per dire, quest'ultimo sarebbe un disco migliore. è stato citato anche pitrelli. gran chitarrista, ma nei megadeth centrava meno di zero e dal vivo storpiava gli assoli di marty questo va detto, mentre broderick li esegue in maniera perfetta ed è cosa apprezzata da chiunque direi.

Ultima modifica: 4 Novembre 2011
  6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

4 Novembre 2011

No dai, Pitrelli non storpiava i soli di Friedman! Penso che non fossero propriamente dei soli del suo genere ma ha cercato di renderli suoi meglio di quanto non abbia fatto Drover a sua volta (parlo dopo aver ascoltato più e più volte Rude Awakening e dopo aver visto almeno 5 concerti interi dei 'Deth con Pitrelli alla chitarra)!

7. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

4 Novembre 2011

Secondo me Pitrelli era veramente inadeguato per i Megadeth. E di brutto anche.
    Drover ha fatto veramente bene nel suo periodo con la band.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

4 Novembre 2011

Il tanto osannato (giustamente) assolo di Tornado Of Souls per me lo ha sempre fatto meglio Pitrelli di Drover, e quello, dal mio modestissimo punto di vista, è il banco di prova migliore per verificare quanto "assoli di Friedman addicted" sia un chitarrista dei Megadeth che non sia Mustaine (e in questo Broderick dà fumo a tutti e due - Pitrelli e Drover)! Per non parlare di quello di Train Of Consequences in cui Pitrelli si è trovato più che bene!

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

4 Novembre 2011

Ultimo album per la Roadrunner, 4 canzoni riciclate su 13 (Sudden Death da guitar Hero, Millenium of The Blind e New World Order da sessioni del 1991 e Black Swan era una bonus di UA) e nonostante tutto è un buon platter...cosa chiedere di più? :D

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Novembre 2011

Io ho sinceramente apprezzato i solos di Al in The World Needs a Hero.
    Però in quell'album appariva anche un po' slegato dal resto del gruppo...
    Dal vivo, boh...non ho mai avuto modo di vederlo coi Megadeth.

Però la mia impressione è che in effetti sta meglio in un contesto Hard Rock/Heavy Metal alla Savatage appunto, dove può dimostrare tutto il suo gusto melodico il suo feeling e la sua comunicatività.
    A suonare speed/thrash (o comunque un Heavy Metal molto "robusto" e diverso da quello dei Savatage) coi Megadeth secondo me... boh..semplicemente non fa per lui, è tutto un altro tipo di chitarrista, che c'entra poco con questo tipo di metal. :)

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

4 Novembre 2011

Sicuramente, su questo sono d'accordissimo anch'io! Però occorre anche vedere il contesto in cui ha suonato! E' arrivato in un momento di crisi nera, Mustaine gli ha chiesto di sostituire Friedman in fretta e furia e addirittura nel primo concerto manco conosceva i brani! Che poi sia più un chitarrista hard rock/heavy metal siamo tutti d'accordo! Di classe da vendere ne ha a pacchi però!

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Novembre 2011

Ma su questo sono d'accordissimo; è uno dei miei chitarristi preferiti. :-)
    E secondo me se l'è cavata più che bene nell'album in cui ha suonato coi Megadeth, però era chiaro che non poteva durare a lungo nei Megadeth, erano troppo lontani dalle sue caratteristiche...tutto qui!

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Novembre 2011

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Novembre 2011

Secondo me, se c'è stato un chitarrista inadeguato, è Glenn Drover. Secondo me un vero disastro rispetto a ciò che è richiesto per stare nei Megadeth, non tanto nei suoi soli quanto nella riproposizione live delle cose di Friedman e Poland: come storpiava lui l'assolo di Tornado, non lo storpiava nessuno, e non ditemi che è un riarrangiarlo: semplicemente moltissimi soli non sapeva farli, e li modificava anche abbastanza radicalmente. Prendere il That One Night come esempio...

Su Broderick, qualcosa si può criticare in quanto a comporre i soli, certo, ma come tecnica meno di zero. Certi soli li fa meglio di come li faceva Marty, e non è blasfemia dirlo eh...

A potmasiero piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Novembre 2011

Condividi questa Pagina