1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Novembre 2011

dave è piu bellino cosi ahaha

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Novembre 2011

si guarda, broderick è uno che fa piripipi con la chitarra. non meriteresti manco risposta guarda....friedman è friedman, ma liquidare cosi un chitarrista rispettato come broderick è ridicolo e dimostra solo incompetenza. Saku su "13" tira fuori assoli da paura su sudden death e anche cose molto buone in altri pezzi, ma il lavoro di un chitarrista non è solo negli assoli eh...

Ultima modifica: 3 Novembre 2011
    A IAmTheLaw e sciacallo010 piace questo messaggio.
  3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

3 Novembre 2011

Dissento! Se Broderick è solo uno da "piripiripiripì alla velocità della luce" allora Michael Angelo è il miglior chitarrista mai apparso sulla faccia della terra :hihi:
    No, davvero, che poi possa piacere o meno è un conto ma dire che corre e basta è profondamente falso!

4. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

3 Novembre 2011

Quello di Broderick nei megadeth si. Ricordiamo la Davecrazia.

A Sakurambo piace questo elemento.
  5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Novembre 2011

Ma perché fare confronti tra due chitarristi di epoche differenti? Ora Friedman cucina il sushi, Broderick suona nei Megadeth: fine. Ad ogni modo io per ora ho solo sentito la opener, per cui un parere sul disco dal titolo impresentabile non posso darlo. Posso dire che mi pare si muova sulle coordinate di tutti gli ultimi, da system in poi: un heavy metal con aperture melodiche molto marcate. Probabilmente sarà tutto così, più una semiballad e due o tre brani thrash. Come al solito, almeno in Sudden Death, si sente il richiamo a RIP in diversi punti, ma poi - parere personale - dave rovina tutto con dei refrain che odio. Non mi piacciono, non posso farci niente. Strumentalmente, stando a quanto ho sentito, nulla da dire: al solito eccellenti. Detto questo, se l'album dovesse essere così non mi basterà.

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Novembre 2011

Beh, mica ho detto che è una sega. L'ho visto diverse volte dal vivo e l'impressione che mi ha sempre fatto è quella di un chitarrismo troppo asettico e tecnico per i miei gusti. Tutto lì.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

3 Novembre 2011

Beh, Alan, ascoltati meglio Endgame e attendi l'uscita di Th1rthe3n (che devo ascoltare ancora anche io) e poi probabilmente potrai cambiare idea ;)
    Ripeto, che possa non piacere è un conto, dire che fa pipiripipi con la chitarra alla velocità della luce è scorretto!

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Novembre 2011

Era un modo di dire, fra l'altro non è nemmeno semplice fare piripiripiì alla velocità della luce...

9. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577
  10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Novembre 2011

ammazza thrash non ti piace proprio il refrain di sudden? a me pare azzeccato, ma se non reggi dave c'è poco da fare:P per il resto quoto sul discorso broderick - friedman. due chitarristi di epoche diverse e che soprattutto hanno suonato nei megadeth in epoche troppo diverse. friedman è stato nei deth nel periodo d'oro, mentre broderick è entrato in una band che dopo il declino di risk e the world needs a hero e lo scioglimento temporaneo, ha cercato di risalire la china e ci è in parte riuscita con album per il sottoscritto molto buoni (anche se UA mi è calato enormemente e the system mi piace a metà) ma è ovvio che la riuscita di un album dei megadeth dipende quasi esclusivamente da dave c'è poco da fare.

11. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

3 Novembre 2011

Broderick è arrivato DOPO United Abominations, prima c'era Glen Drover, il fratello di Shawn e prima ancora un turnista a caso, ma comunque hai ragione tu, non sarebbe cambiato una mazza.

12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Novembre 2011

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Novembre 2011

Esatto, com'è che si chiamava quel turnista a caso? Polacchi, Polanski...boh...mh...ah ecco! Poland!!

14. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

3 Novembre 2011

Nono, io mi riferivo a pitrelli in TWNAH, Poland mica era un membro nuovo.

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Novembre 2011

Ok, ma anche Pitrelli non è uno a caso. Diciamo che non era capitato nella giusta band.

Condividi questa Pagina