1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 19 Novembre 2008.

1. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

30 Ottobre 2011

Non so se esistono studi in merito al "sadismo" di un predatore.....non penso!!!! Sicuramente i predatori cacciano per mangiare e non per altro; e considerato che un leone o chi per essi non può permettersi di sostentarsi in altro modo (a differenza dell'uomo) è giusto che cacci per mangiare!!!! E' impensabile paragonare l'uomo che caccia per divertimento ad un qualsiasi predatore che caccia per sopravvivere!!!!

2. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

30 Ottobre 2011

la natura ha le sue regole, e non è capitato certo di rado che qualche leone finisse male in uno scontro con un bufalo o con una zebra. Ogni animale ha le sue armi, a lui ssaperle sfruttare al meglio. Ma se un essere umano spara ad un gatto, magari anche domestico, non si tratta di natura, anche perchè è il contesto stesso a non essere naturale.

A Saturnine. piace questo elemento.
  3. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

30 Ottobre 2011

Anche l'allevamento è un contesto che risulta non essere "naturale". Eppure noi gli animali li alleviamo e ce li pappiamo senza problemi.
    Per dire, le mucche selvatiche si sono estinte nel diciassettesimo secolo... credo (gli aurochs).

Penso che il problema sia altro, invece della "non naturalità".

4. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

30 Ottobre 2011

beh non sono d'accordo, a meno che tu non stia parlando di allevamento massivo..

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Ottobre 2011

Ragazzi, non vi conviene difendere tanto i cacciatori, non sapete che bastardate combinano: spesso sparano per il gusto di sparare...anche ai gatti: ho visto un gatto paralizzato alle zampe posteriori per colpa di un cacciatore.
    Poco fa, ho letto di una signora che rischia di perdere un occhio, a causa di un cacciatore maldestro.
    Oggi un'amica ambientalista mi ha raccontato, giusto per fare qualche esempio, che sparano anche alle poiane, che sono animali protetti (e quindi in questo periodo non si possono rilasciare le poiane ricoverate nei centri di recupero, nemmeno se guarite e bisogna lasciarle in cattività) e hanno sparato anche ad una cicogna nera, altro animale protetto e rarissimo, ne passano 10 - in tutto l'anno - in Italia e un furbone di un cacciatore ha pure sparato ad un esemplare...

Cioè, davvero...se conosceste le bastardate che compiono i cacciatori, infischiandosene della legge e della buona educazione, li difendereste molto meno.

Oggi poi, ho visto un altro uccello con le ali TAGLIATE, con le penne tagliate con le forbici, per crudeltà, da un uomo...

Datemi retta: non vi conviene difendere troppo gli uomini, e i cacciatori in particolare.
    NON sapete quel che fanno...

Ultima modifica: 30 Ottobre 2011
  6. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

30 Ottobre 2011

ma scusami zanna chi è che starebbe difendendo i cacciatori?

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Ottobre 2011

...Non mi riferivo ovviamente a te, ma mi sembra che il buon damagedone (e in parte Vagone d'Ossa) stesse facendo qualcosa del genere...

8. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

30 Ottobre 2011

Giusto. Ti sembra, dato che in realtà non è così. Perché io ritengo che allo stato attuale l'allevamento sostituisca in toto il bisogno di cacciare (almeno nelle zone civilizzate).
    Io poi non tollero torture di alcun tipo agli animali, quindi figurati se posso immaginare dove cazzo tu abbia dedotto che io difenda i cacciatori.

Il fatto è che la caccia (con fucile o arma bianca) non è meno naturale che allevare animali.

E se un domani ci dovesse essere il bisogno di tornare a cacciare (possibilità alquanto remota), mantenendo l'attuale tecnologia, stai sicuro che useremmo ancora armi da fuoco.
    O gli archi, dato che un arco è ancora più silenzioso e letale in situazioni come queste.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2011
  9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

30 Ottobre 2011

Non voglio difendere i cacciatori, nè accusarli; di quel che fanno non mi interessa. Criticavo solo le rappresentazioni distorte che molti propongono della natura.

10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

31 Ottobre 2011

L'essere umano è la rappresentazione più distorta della natura.
    VHEMT forever o, per chi fatica a leggere l'inglese IL MOVIMENTO

Ultima modifica: 31 Ottobre 2011
  11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

31 Ottobre 2011

Boiate fanciullesche. Il fatto che usino termini come "Madre Natura" o "Gaia" dice già tutto.

12. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

31 Ottobre 2011

Roba schifosamente nichilista, senza arte né parte.

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

31 Ottobre 2011

Scusa, ho interpreato male la tua affermazione su un'eventuale caccia agli ippopotami, mi ha fuorviato un po'...

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Novembre 2011

Cacciare per mangiare o allevare per mangiare, alla fine non è la stessa cosa?

15. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

3 Novembre 2011

No. Sono due cose completamente diverse.

Se ragionassimo in quei termini distruggeremmo l'ecosistema in 24 ore.
    Così come moriremmo di fame se invece che coltivare andassimo in cerca di frutta e verdura selvatici.
    Allevamento, agricoltura... sono la base della nostra evoluzione. Credo che lo insegnino alle elementari. ;)

I cacciatori, così come li conosciamo noi, possono permettersi il "lusso" di esistere e con queste regole perché ci si basa su un numero medio di praticanti che è fortunatamente sempre in calo (751.876 nel 2007).
    Se per assurdo tornasse di moda e da domani volessero essere tutti cacciatori, dovrebbero mandare l'esercito a sparare ai cacciatori per evitare che si estinguessero in una settimana tutti gli animali selvatici. :)
    In Inghilterra, ad esempio, sono secoli che i cacciatori hanno fatto fuori fino all'ultimo cinghiale. Se non ci fosse l'allevamento, niente ragù per loro. ;)
    Così come anche i nostri "maniaci" della doppietta emigrano spesso in Ungheria e in posti simili per sparare ai grufolanti maiali pelosi.

Condividi questa Pagina