1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

27 Ottobre 2011

L'ho gia detto,non quelli di TFC 8-].

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

27 Ottobre 2011

Sì ma più precisamente :hihi:
    Se ti riferisci a quelli prima di TFC o anche dopo, in ogni caso per quanto mi riguarda hanno poco o nulla da spartire con quelli del nuovo millennio :)

3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

27 Ottobre 2011

Anch'io la pensavo cosi,però gli Europe sono quelli che suonano da 30 anni,i veri europe sono quelli del 1983 fino al 2011.Se dobbiamo dirla tutta anche Europe e Wings of tomorrow sono distanti da TFC, ma non per questo possiamo dire che quelli non sono i veri Europe .

4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

27 Ottobre 2011

Per me i veri Europe sono quelli degli inizi ovvero 82-84 e quelli attuali,questo perche' ritengo il sound attuale piu' Metal e quindi piu' vicino a quello degli inizi,il periodo 85-92 e' ""la parentesi"" dove gli Europe si sono solo adeguati al sound Hard Rock che impazzava all'epoca 8-].

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

27 Ottobre 2011

Certo, ma il distacco non è COSI' netto tra i primi due e i successivi, almeno si capiva che erano loro... Ora sono tutta un'altra band :D

Come sopra :D

6. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

27 Ottobre 2011

Una band non può rimanere sempre la stessa , anchio preferisco i loro vecchi lavori,ma non posso dire che gli Europe sono una band diversa,semplicemente come cambia la musica,anche le band si evolvono . Inoltre gli Europe sono una band che non ha mai fatto un album uguale all'altro .

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

27 Ottobre 2011

Ehi aspetta, anche a me piacciono i dischi nuovi :D
    Solo che boh, mi sembrano veramente diversissimi... Anche i vecchi (dal primo a Prisoners) come dici tu erano tutti diversi l'uno dall'altro, ma c'era sempre un filo conduttore, ora sono davvero irriconoscibili... Comunque oh, non volevo scatenare nessuna polemica, stavo solo constatando il fatto che si tratta di due band diverse :hihi:

8. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

27 Ottobre 2011

Allora dico un'ultima cosa e poi chiudo,John Norum abbandono' durante TFC perche' diceva di non riconoscersi piu' nella band,odiava il nuovo sound e il nuovo percorso musicale intrapreso degli Europe definendolo ridicolo o anche peggio,lui amava il sound pesante e graffiante degli inizi dove erano le chitarre a far da padrone,quindi bugiardo lui bugiardo io ma sostanzialmente il pensiero di Norum rispecchia quello che ho detto poco fa',i veri Europe erano quelli degli inizi e quelli attuali 8-].

9. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

27 Ottobre 2011

Il ragionamento di una cosa perchè vende tanto è automaticamente una merda, è ridicolo. Parliamoci chiaro i tre dischi post reunion non vangono un millesimo del di "The Final Countdown" e di "Out Of This Word"

10. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

27 Ottobre 2011

Non preoccuparti,anzi è bello discutere in modo civile dove ognuno dice le proprie opinioni . Comunque penso che i nuovi album siano diversi perchè è questo il percorso creativo che soddisfa la band .

A JazzMelrose piace questo elemento.
  11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

28 Ottobre 2011

Anche per me i nuovi Europe sono distanti anni luce dai primi Europe.
    La differenza consiste probabilmente nel fatto che ora John Norum e' coinvolto nel songwriting, prima c'era solo Tempest...
    Tra l'altro non vedo nemmeno tutta sta differenza tra Wings Of Tomorrow e The Final Countdown... il secondo ha semplicemente un suono piu' morbido, ma si sente benissimo che si tratta della stessa heavy rock band!!
    E non capisco nemmeno come Norum abbia potuto lasciare gli Europe perche' troppo melodici e poi fare un disco come Total Control (bellissimo, ma non cosi' distante da TFC, o sbaglio?)

A Federico95 piace questo elemento.
  12. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

28 Ottobre 2011

Secondo me Norum ha lasciato la band più Erdtman (il loro manager imbroglione) che per la direzione musicale . Forse è stato un mix di entrambe le cose , comunque tempo fa trovai un intervista in cui affermava che non amava molto il suddetto album (total control) .

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

28 Ottobre 2011

ci sono gruppi che fanno lo stesso genere per anni e mantegono sempre lo stesso stile, talvolta cadendo nel banale e abbandonando l'originalità ma cmq non deludendo mai i fan... e ci sono gruppi che un po' per voglia di cambiare e un po' per spinte commerciali evolvono il loro sound e il loro stile, sempre consci che i capolavori li hanno già scritti...gli Europe sono semplicemnte uno di questi

non dico che gli album nuovi siano meglio dei loro anni d'oro...ma sinceramente trovo scontato che per un gran scrittore come tempest risultasse banale ritornare ai vecchi sound e ha preferito cambiare stile...quasi tutti i grandi scrittori fanno così...sperimentano...i nuovi album non saranno stratosferici ma almeno sono originali nel loro stile...non mi vengono in mente dei gruppi che ci assomiglino sinceramente...tanto che da start from the dark a last look at eden il sound è molto cambiato nella ricerca di migliorarsi e reinserire la tastiera...per me questo è degno di ammirazione

inoltre vorrei dire che per esempio nella mia compagnia sono stato io a far innamorare tutti i miei amici degli Europe,e le prime volte che gli ho fatto sentire i nuovi album nell'intento di andare a vederli a piazzola tutti mi hanno storto il naso (io per primo :))...poi al concerto si sono tutti innamorati di canzoni com start from the dark e love is not the enemy e adesso ogni volta che vengono in italia le canozni che speriamo di più di beccarci in scaletta sono you gotta have faith o always the pretenders (che putroppo non fanno più:()

credo ci sia un motivo insomma

Ultima modifica: 28 Ottobre 2011
  14. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

28 Ottobre 2011

Un altra differenza tra i vecchi Europe e i nuovi è la voce di Tempest in calo vertiginoso rispetto ai fasti del passato

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

28 Ottobre 2011

Questo è vero, anche se se la cava ancora :hihi:

Condividi questa Pagina