1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yes

Discussione in 'Progressive' iniziata da METAL_KILLER, 14 Giugno 2006.

1. max57

max57
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2011

Relayer è un buon disco sicuramente, ma essendo arrivato subito dopo le due pietre miliari precedenti, non ha potuto inevitabilmente tenere lo stesso livello di giudizio , sopratutto in un genere come il rock-progressive .....

2. max57

max57
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2011

Ho vissuto la mia adolescenza insieme agli Yes negli anni 70, penso di poter dire senza dubbio che CLOSE TO THE EDGE e FRAGILE siano due capolavori, anzi oserei dire due opere d'arte di questo immenso gruppo,...a ruota seguono TALES FROM TOPHOGRAFIC OCEAN e RELAYER.......... comunque ho appena acquistato l'ultimo FLY FROM HERE e secondo me senza intaccare la fama dei precedenti capolavori citati , questo ultimo lavoro è a dir poco magnifico, anche senza la presenza di anderson e wakeman, un disco davvero bello come da anni gli yes non facevano, un disco che mi riporta indietro negli anni d'oro e nelle atmosfere del prog-rock-sinfonico ......
    Anche MAGNIFICATION del 2001 è un ottimo lavoro che vale la pena di riascoltare e inserire nella classifica dei migliori Yes.

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

16 Ottobre 2011

. Anche io ho scritto una cosa simile su Fly From Here, è un grande disco, più lo si ascolta e più ci si accorge di quanto sia da Yes il suono di questo lavoro. Non so perchè non hai citato Going For The One tra le migliori opere degli Yes, ma cmq non sei l'unico! io lo considero il terzo capolavoro assoluto della band, diciamo che la mia classifica vede al primo posto Fragile subito dopo staccato di pochissimo Close To The Edge e poi a pari merito Yes album e G.F.T.O:)

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

25 Ottobre 2011

Frontiers Records è orgogliosa di annunciare l'uscita del nuovo album degli YES, “In The Present – Live from Lyon”, la cui uscita è prevista per il 29 novembre in Nord America e per il 2 dicembre in Europa. Il disco sarà disponbile in formato doppio CD/DVD o triplo vinile (contenente solo la parte audio e acquistabile unicamente nel mercato europeo).

Tracce:

Cd1 Siberian Khatru; I’ve Seen All Good People; Tempus Fugit; Onward; Astral Traveller; And You And I; Corkscrew (Acoustic Solo).

Cd2: Owner Of A Lonely Heart; Southside Of The Sky; Machine Messiah; Heart Of The Sunrise; Roundabout; Starship Trooper.

DVD: Interviste, estratti dello spettacolo, Roundabout, Machine Messiah (durata approssimativa 55 minuti).

Formazione:
    Benoit David: Voce
    Steve Howe: Chitarra
    Chris Squire: Basso
    Alan White: Batteria
    Oliver Wakeman: Tastiera

nessun pezzo dal nuovo album, strano

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Ottobre 2011

Come, non c'è più Jon Anderson?

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.137

26 Ottobre 2011

ehm...sì ...da parecchio:roll:

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Ottobre 2011

Non sono molto aggiornato sulle ultime vicende degli Yes...;) E il nuovo cantante come lo trovate? Io a dire la verità l'unica nota stonata che trovo (trovavo) negli Yes è proprio la voce di Anderson (fan, perdonatemi).

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

26 Ottobre 2011

eresia :nono:

il nuovo cantante è...un anderson con un'estensione vocale di poco inferiore a quella di Jon :sadic:
    pensa che era il cantante di una cover band dei Yes :D

Fly From Here Pt 1 - We Can Fly [Studio Version] - YouTube

ascolta e fatti un'idea

ps. su YT dovrebbe esserci tutto, dacci un ascolto anche al nuovo album, secondo me merita 8-]

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Ottobre 2011

Benoit David,il cantante,e' quello dei Mystery,ottima neo prog band(di cui parlavamo poco tempo fa nel topic apposito).Credo che a Panino possano piacere.Senti questa

Mystery - Between Love and Hate - YouTube

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Ottobre 2011

Ho ascoltato entrambe: sì, in effetti il timbro è molto simile a quello di Anderson. Belli sia il pezzo degli Yes che quello dei Mystery.;) Può darsi che mi sbagli, ma in quella dei Mystery in alcuni tratti mi sembra di sentire l'Anderson di Soon.

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

27 Ottobre 2011

Perdonami panì, ma Anderson ha una voce bellissima, tantevvero che tutte le volte che l'hanno sostituito, hanno preso un clone:)

12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

27 Ottobre 2011

yes album terzo solo imho:)...però pure going è un grande disco seppur molto diverso

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

27 Ottobre 2011

no panì...te prego

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Ottobre 2011

A me non piace...;)

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

27 Ottobre 2011

Non credo che potrei mai dire che Fragile e Close To The Edge sono inferiori a Yes album:).
    Comunque sti 4 LP assieme al mitico Live Yessongs, mi hanno sconvolto la vita. La penso esattamente uguale a chi sostiene che con queste opere siamo di fronte ad un'arte destinata a durare quanto il mondo, così come le opere dei grandi maestri della musica classica

Condividi questa Pagina