1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nasum-Grind Finale

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da bodo ruler, 26 Marzo 2006.

1. GraveOne

GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2006

Già,Helvete è il piu carico di emozioni a mio parere...hanno saputo applicare le loro due nature in modo stupendo...
    C'è un mix letale di potenza e orecchiabilità...
    ...poi si capisce che è un album molto ispirato da qualcosa di piu profondo...

2. non aprite quella rammera

non aprite quella rammera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2006

se ho capito bene ci dovrebbero essere 150 e passa canzoni. il mio preferito è inhale/exhale, secondo me è quello il punto più alto.

3. non aprite quella rammera

non aprite quella rammera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2006

ma il batterista è anche nei rotten sound? o regugitate, insomma uno di quella famiglia?

4. Nocturne

Nocturne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2006

Nasum

dai, rilanciamo un pò questo topic, possibile che siamo in tre a conoscere i nasum?
    sto scrivendo una rece per inhale/exhale e l'ho cominciata così:
    Nel 1998, con l'uscita di Inhale/Exhale, i Nasum reinventano il grind-core. Dopo i fasti iniziali di Napalm Death, Terrorizer e compagnia bella sembrava che il genere si fosse ridotto a una sottomarca, derisa da chiunque e sempre piuttosto scadente a livello di qualità sonora: solo Anal Cunt e Brutal Truth lo avevano tenuto a galla, peraltro con risultati altalenanti, mentre a livello underground era tutto un fiorire di band fotocopia, tutte genuine e rabbiose ma troppo omologate e affezionate agli stilemi del genere.
    Gli stessi Nasum agli inizi sguazzavano nei clichè ma con "Regressive Hostility" cominciano una nuova vita per loro ed il genere a cui sono affezionati e l'approdo alla Relapse è il coronamento della loro ricerca musicale: ma cosa fanno i Nasum di tanto diverso dagli altri?
    Beh, un sacco di cose: innanzitutto curano la produzione ed il mixaggio con dovizia di particolari, così che il pastone sonoro risulta abbastanza comprensibile in ogni parte, pulito quanto basta e senza perdere un briciolo di carica; il drumming di Anders è naturalmente ipersonico ma ha quel qualcosa in più che gli dà la completezza necessaria per non appiattirsi sui soliti tempi canonici del crust e del grind, inserendo sempre un che di personale; anche l'alternarsi della sua voce bassa e grezza con quella affilata e follemente violenta di Mieszko dà varietà e freschezza alle canzoni che, e qui non si sgarra sulle regole, sono ben 38 per tre quarti d'ora di musica.
    I testi poi non si riducono a un raglio incomprensibile ma spesso sono pure posti in evidenza, così da poterli cantare a squarciagola durante l'ascolto e spesso si dimostrano anche intelligenti, diversi dagli scontati - e triti - slogan dell'hardcore.
    La chitarra però fa la differenza cruciale: enormemente ribassata e suonata con buona perizia tecnica, è lei la vera protagonista di "Inhale/Exhale", come mai era avvenuto in un album grindcore; sia Anders che Mieszko sono attentissimi, nel processo di scrittura, all'armonia dei riff, che non esitano a prendere in prestito dalle altre band - soprattutto svedesi - per integrarli nella loro miscela sonora; il risultato è che il grindcore nato come frullatore di tutto quello che la musica dura aveva offerto negli anni '80(thrash, death e hardcore) viene aggiornato, cambia modello, e come un elettrodomestico del 1998 è migliore di uno del 1986 il grindcore fatto dai Nasum suona meglio di quello dei Napalm Death, con un design migliore, più efficace e, perchè no, più ascoltabile.

5. GraveOne

GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2006

Grande Nocturne hai fatto bene...

Anzi i Nasum sono abbastanza conosciuti per essere una band grindcore,e ho notato che molta gente li ascolta volentieri...

Purtroppo non c'è molto da dire...la loro carriera è finita molto presto...

Cmq le ultime righe sono blasfeme...:evil:
    Ricordati che una volta gli elettrodomestici li facevano per farli durare!!!
    E i Napalm sono in giro dal 1982!:)

6. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Giugno 2006

grande nocturne bella rece!

7. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Luglio 2006

grande band e grande perdita x il mondo del metallo...adoro helvete e possiedo shift che però non mi convince appieno x quanto riguarda la produzione...in troppi punti la batteria e la voce coprono completamente le chitarre, e il tutto diventa un pastone indefinito...voi che ne pensate?

8. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Luglio 2006

grandi Nasum!!
    questo pomeriggio vado ad acquistarmi Human 2.0, poi nel tempo mi seccherò la discografia completa (per ora ho inhale/exhale ed helvete)
    Concordo sul fatto che Helvete sia il giusto mix tra violenza ed "orecchiabilità", trasmette emozioni forti, sicuramente le stesse che li hanno ispirati nella stesura dei pezzi

9. Human 2.0

Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2009

Mi sembrava troppo strano che non ci fosse nemmeno un topic su di loro...
    Credo che ciò che sto per dire si evinca dal mio nickname!
    I Nasum sono uno dei miei gruppi preferiti cazzo,ho tutti i loro full e non c'è nè uno che non sia degno di non essere ascoltato.
    Fra tutti preferisco Inhale/Exhale e recentemente mi sono rimesso a sentire Human 2.0...Personalmente credo che possano essere considerati coloro che hanno risollevato la "Nuova Scuola" del Grindcore moderno.
    Fondamentali.

10. Persistance08

Persistance08
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

26 Ottobre 2011

11. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

26 Ottobre 2011

buonacosa, vediamo per dove passano.
    intanto il caro Keijo me lo sento tra una manciata di giorni.

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

26 Ottobre 2011

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

27 Ottobre 2011

unisco direttamente i due topic stelline belle marce e brutallose

14. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

27 Ottobre 2011

notizia che mi ha lasciato così: *.*
    spero davvero che passino per una location fattibile, ma farò di tutto per andare a vederli anche in culo al mondo!!!!!!!

15. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

27 Ottobre 2011

Boom. Questa è una SIGNORA notizia.
    Godo.

Condividi questa Pagina