1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Ottobre 2011

Non sono per nulla d'accordo.
    Tanto per dirne una, una Headcrusher poteva benissimo stare su un Rust in Peace, tranquillamente.
    Anzi, a me sembra il contrario: da The System has failed in poi, il buon Dave ha ricominciato a picchiare duro.
    http://www.youtube.com/watch?v=WqVaS4q_vSY

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

26 Ottobre 2011

Che c'entra il link in fondo?

Be comunque sono in parte daccordo, Headcrusher piace un sacco anche a me, cattivissima e tutto, ma su RIP non ci starebbe bene per il fatto che è diversa come stile diciamo che RIP è più incentrato sulla tecnica questa più sulla violenza a mio parere.

Se invece intendevi che non sfigura affatto accostata ai vecchi capolavori, sono daccordissimo, per me andrebbe inserita di fisso al posto nelle setlists, per esempio, di una She Wolf

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Ottobre 2011

Ma no, Headcrusher è troppo violenta per stare in RIP... In effetti, tante canzoni di Endgame sono molto più cattive del classico sound Megadeth, da Headcrusher alla già citata This Day We Fight!

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Ottobre 2011

Ho Sbagliato Link.

Mah per me, invece, ci starebbe benissimo.
    In fondo anche Hangar 18, Tornado of Souls, Five magics, Poisone was the cure, e Lucretia erano belle violente!
    E poi a me sembra che ci siano un po' di tecnicismi anche in questa canzone!

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Ottobre 2011

Bè, Headcrusher come riff principale non è molto tecnica, e neppure nella seconda parte, che è un classicissimo riffone sul mi. Semmai è dannamente veloce da fare, ma una Lucretia o una Poison Was The Cure sono decisamente su un altro livello da questo punto di vista... e poi, tutto RIP è basato su lunghi scambi di soli e tecnica eccelsa nei riff, è molto lontano rispetto a Endgame

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

26 Ottobre 2011

Lungi da me voler paragonare capolavori come quelli di Rust In Peace a Head Crusher (comunque un ottimo brano) ma non mi sembra che, per citarne due, Take No Prisoners e Poison Was The Cure siano meno violente e neanche che siano questo susseguirsi di soli di chitarra, per quanto, pur da non esperto, mi sembrino abbastanza più intricate rispetto al brano di Endgame!

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

26 Ottobre 2011

Te lo dico con cognizione di causa avendole studiate entrambe con la chitarra: fidati sono due mondi diversi

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

26 Ottobre 2011

Intanto che dite della nuova canzone rilasciato dai Megadeth, Black ?
    A mè piace, è più tendente al rock ma merita parecchio e si ascolta volentieri.

9. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

26 Ottobre 2011

Ci dev'essere un errore... e forse anche più di uno :D Per IL CANZONE penso che sia un errore di battitura, il titolo della canzone comunque è Black Swan, cigno nero.
    Era gia stata rilasciata nel 2007 come bonus track di UA, quindi niente di troppo nuovo:D Però bella si

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

26 Ottobre 2011

Non sapevo che fosse già un Bonus track e il resto degli errori che hai sottolineato tu sono di battitura.

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Ottobre 2011

Sinceramente è lontana sia come sonorità, sia come tecnica, sia come qualità. Per me le cose recenti più vicine a Rust le si possono sentire su The System, tipo una Kick the chair, però qualitativamente arriverebbe ad essere solo una bonus track di Rust.

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

26 Ottobre 2011

ma infatti concordo. cioè scusate ma che palle i fan del thrash a volte. e mica una canzone è bella SOLO se è violenta oh, ma dove stà scritto? un po di apertura mentale please. ho sempre amato i megadeth proprio perchè hanno scritto grandi pezzi thrash incazzati cosi come grandi ballad, semi ballad o mid tempo. rispetto a gruppi come gli slayer (che amo sia chiaro) sono un tantino più vari, è pure un difetto ora? ai fan piace holy wars, ma piace anche trust o a tout le monde. poi concordo che al big four la scaletta poteva essere più heavy, ma se uno in un concerto vuole solo pezzi stra incazzati è un problema suo.

A gianowar, Betoken e potmasiero piace questo elemento.
  13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Ottobre 2011

In un concerto hanno tutto il diritto di proporre la scaletta che vogliono, alla fine loro sono sul palco e non noi. Qualcosa vorrà pur dire.
    Credo, dall'alto della mia ignoranza, che in un contesto come quello del Big 4 una scaletta più "cattiva" non avrebbe guastato. Poi sono opinioni, ma al posto di tout le monde avrei preferito una Tornado Of Souls per esempio.
    Per il resto sono d'accordo con te sul fatto che una canzone non debba per forza essere cattiva per essere bella.

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Ottobre 2011

Mi sembra che si sta esagerando un po', dai...

E comunque si parlava di cambiamento di stile...io non sono d'accordo!
    In cosa sarebbe cambiato lo stile dei Megadeth dopo la conversione di Dave?

Ultima modifica: 27 Ottobre 2011
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Ottobre 2011

Ecco. La varietà è un difetto se scrivi Crush 'Em, ok, ma se scrivi A Tout Le Monde e Trust mi sembra tutto tranne che un difetto...

Condividi questa Pagina