1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadow Gallery

Discussione in 'Progressive' iniziata da ValeriaR30, 27 Dicembre 2005.

1. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

14 Ottobre 2010

2. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

29 Ottobre 2010

Siamo al 2°anniversario dalla scomparsa di Mike Baker, e dire che all'epoca per mia ignoranza ancora non conoscevo quello che poi sarebbe diventato uno dei miei gruppi di riferimento in ambito prog e non solo. Trovo Brian Ashland un ottimo sostututo sia dal punto di vista tecnico che umano, non era facile riuscire in questa impresa.
    Un doveroso e sentito grazie a Mike per le emozioni che ha saputo donarci, rimane il rimpianto per non poterlo più apprezzare anche in sede live.
    YouTube - Shadow Gallery - Digital Ghosts (2009) - World Of Fantasy (Demo)
    Mi spiace solo un pò il fatto che questo topic ultimamente sia poco frequentato anche alla luce del fatto che ci sia appena stato il tour europeo che ha riscosso ottimi consensi ma questo è solo un mio cruccio personale.

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Luglio 2011

Ora che son passati quasi 2 anni cosa ne pensate di Digital Ghosts? Io onestamente confermo ciò che dissi a caldo, disco del 2009 e uno dei migliori della band...è vero la mancanza della splendida voce di Mike è un duro colpo, ma credo sia prevalentemente una questione di abitudine nel senso che il sostituto è veramente azzeccato !!!

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

28 Luglio 2011

Album bellissimo, confermo. Lavoro di gran classe, melodico ed accattivante. Alcune canzoni poi, sono davvero meravigliose (Pain, World of Fantasy, giusto per citarne due).

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Ottobre 2011

Per me il trittico With Honor, Digital Ghost e Haunted son tra le cose più belle mai partorite da questo gruppo...senza parlare di World Of Fantasy che è la mia ballad preferita, ma qui forse il fatto che sia l'ultimo contributo dell'indimenticato Mike non mi fa esser oggettivo !!!

Grande Band..spero entrino in studio nel 2012

A electric guitar e Dima83 piace questo messaggio.
  6. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

24 Ottobre 2011

Da facebook
    Gary Wehrkamp: I am working on material with Mark Zonder's fine drum tracks today :happy:

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Ottobre 2011

Però anche un cominicato ufficiale sul sito non stonerebbe...chissà quanti non sanno se son in studio, se stanno scrivendo, se hanno ora altri progetti etc..

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Ottobre 2011

chissà se stanno discutendo se andare avanti o non. Digital ghosts è disco in parte iniziato con Mike in vita. Ora si tratterebbe di partire da zero. Non mi sorprenderebbe se si sciogliessero. Naturalmente spero di venir smentito da fatti e parole.

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Ottobre 2011

Lo spero vivamente...Mike era Mike, ma non c'è più. Ma è stato sostituito da un altro grande cantante e credo possano dare ancora molto alla musica..

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

24 Ottobre 2011

non ho capito, sta lavorando su del materiale con delle basi di batteria di Mark Zonder ?
    e Zonder che c'azzecca con gli shadow gallery ?
    sicuri che Gary si riferisca a loro ? Può essere qualche strano progetto che vede zonder tra i collaboratori

Oh, se poi mi pubblicassero un album (ormai siamo nel 2012...3 anni da DG, sarebbe anche l'ora :D) con Zonder non mi lamenterei di certo :hihi:

11. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

24 Ottobre 2011

Mah, Gary non scrive altro ma credo si tratti di una collaborazione.

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Ottobre 2011

sono d'accordo. ci sono tutti i numeri perchè ogni tot anni esca un disco profondo e degno di questo tanto umile quanto immenso gruppo; tutto sta però anche all'interiorità di ciascuno di loro. son già da sempre una band discontinua sotto il profilo della "vita professionale base" di un gruppo: quasi zero live, tutti lavorano altrove. Mike Baker ha concluso un'epoca delle loro stesse esistenze morendo.
    Quando esprimevo timori era nella direzione di considerazioni di questo tipo. digital ghosts aveva tantissime ragioni per DOVER uscire, prima fra tutte la morte di quel grande che ci stava lavorando con la sua ineguagliabile voce.

E ora, che fare?

spero restino con noi.
    Fan bene alla musica.

A electric guitar piace questo elemento.
  13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Ottobre 2011

Ma perchè smettere? ok, Mike non c'è più..spiace a tutti. Ma i restanti membri della band ci sono e son appassionati e credono in ciò che fanno!! Spero vivamente che non si sciolgano, sarebbe un duro colpo per il sottoscritto

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

26 Ottobre 2011

sarebbe una brutta botta anche per me e vorrei che implicitamente continuassero a scrivere musica per la voce di Baker. non poteva non condizionarli, positivamente.

15. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

26 Ottobre 2011

Fortunatamente Baker non era l'unico mastermind del gruppo e gli altri meri esecutori.... non era tipo un Dave Mustaine ad esempio
    Dunque credo avrebbero le carte in regola per comporre altra ottima musica e continuare con questo gruppo...e spero lo facciano

Condividi questa Pagina