1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge + Black Stone Cherry - 22/24/25/26 Ottobre Milano,Bologna,Roma,Pordenone

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da alex-cr-, 28 Giugno 2011.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

23 Ottobre 2011

appena rientrato dal concerto, che definirei sublime e di grande levatura. 2 band che hanno intrattenuto e offerto spettacolo dall'inizio alla fine. sarà che io ero andato più per i black stone cherry che per gli alter bridge (che avevo già visto), ma proprio i BSC a mio avviso sono stati quelli più sanguigni e selvaggi, in poche parole sono saliti sul palco e hanno spazzato via tutto. fortunatamente gli è stata data quasi un'ora di concerto dove hanno potuto suonare 9 canzoni e spaziare per tutti e 3 gli album. le chicche della loro scaletta, rispetto alle ultime date americane, sono state il nuovo singolo in my blood, rain wizard e peace is free. personalmente serata da incorniciare, visto che fuori dal palasesto ho incontrato john,il batterista dei BSC, intento a sorseggiare un thè caldo (alla faccia delle rockstar tutte droga e alcool) con cui mi sono fatto la foto dopo i complimenti e i ringraziamenti di rito.
    bella scaletta anche per gli AB che hanno fatto poco più di 90 minuti suonando praticamente ininterrottamente una canzone dietro l'altra. anche quì qualche canzone diversa rispetto alle ultime date del tour, con molti brani presi dai primi 2 album. i suoni tanto criticati nella prima data svizzera, da noi sono stati nella norma, si distinguevano bene tutti gli strumenti e non c'era nessun strumento che sovrastava l'altro. in conclusione bella serata e un arrivederci a queste 2 band fenomenali, che sicuramente non tarderanno a tornare da noi.

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

23 Ottobre 2011

scaletta black stone cherry:
    1.Change
    2.Blind Man
    3.In My Blood
    4.Rain Wizard
    5.Peace is Free
    6.White Trash Millionaire
    7.Killing Floor
    8.Blame It On The Boom-Boom
    9.Lonely Train

3. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

23 Ottobre 2011

scaletta alter bridge:

1.Slip to the Void Play Video
    2.Before Tomorrow Comes Play Video
    3.Come To Life Play Video
    4.Find The Real Play Video
    (extended with guitar solos and sing-along)
    5.Ghost of Days Gone By Play Video
    6.Buried Alive
    7.Brand New Start
    8.White Knuckles
    9.All Hope Is Gone
    10.Metalingus
    11.Broken Wings
    12.One Day Remains
    13.The End Is Here
    14.Ties That Bind
    15.Blackbird
    16.Open Your Eyes
    Encore:
    17.Watch Over You
    (acoustic,only Myles with long instrumental intro)
    18.Isolation
    19.Guitar Duel
    (Myles and Mark)
    20.Rise Today

4. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

23 Ottobre 2011

dunque hanno suonato solo poco più di mezz'ora?

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

23 Ottobre 2011

no no, in realtà hanno fatto quasi un'ora. hanno iniziato alle 19,30 e poco prima delle 20,30 hanno finito. alcuni brani sono stati un pò allungati perchè facevano fare cori al pubblico e ogni 2 o 3 canzoni il cantante parlava o del brano che andava a suonare o del fatto che la prossima estate torneranno ancora in europa per i festival e, da come mi è sembrato di capire, saranno presenti anche ad un festival italiano.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.408

23 Ottobre 2011

Gran bella serata. Per me, Black Stone Cherry grande rivelazione e conferma Alter Bridge.

Non sono d'accordo sul discorso suoni. Scadenti all'inizio dei BSC, poi migliorati nel prosieguo del loro show.

Inesistenti le chitarre per le prime canzoni degli AB, poi un po' di miglioramento, ma anche verso la fine, la chitarra di Tremonti e la batteria spesso e volentieri sembravano infilati in un bidone, tanto per rendere l'idea.

Comunque, nel complesso, ottimo show, con i BSC quasi co-headliner!

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

23 Ottobre 2011

comunque effettivamente qualcosa che non andava a livello di suoni c'era. sto rivedendo i video che ho fatto ieri e, mentre quelli dei BSC si sentono tutti benissimo e con suoni nitidi, quelli degli AB sembrano registrati come se tenessi un dito davanti al microfono della fotocamera.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.408

23 Ottobre 2011

Sì, all'inizio anche i suoni dei BSC erano pessimi, ma sono andati migliorando e hanno chiuso con suoni decenti.

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Ottobre 2011

Sì ma vaffanculo.... spendo 37 euro per sentire gli alter bridge così alla cazzo di cane???? Ma dico, ma dei professionisti non dovrebbero toppare il settaggio dei suono in tronco come successo ieri.
    No, ieri gli alter non mi sono piaciuti, soprattutto kennedy; male male in tanti pezzi con voce nasale quasi parodistica delle sue indubbie doti canore....

I Black Stone Cherry hanno veramente fatto una grande esibizione; i suoni c'erano, loro pure... e Chris in particolare ha una voce stupenda. Speriamo che a furia di cantare in quel modo non se la rovini...perchè è un dono del cielo!!!!!!

10. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

23 Ottobre 2011

per la data di domani a bologna:
    Cancelli: 19.00
    Inizio evento: 20.00
    fonte livenation

mi piace perche sul sito della live in italy ci sono altri orari:

ORARI:
    Apertura porte: ore 19.45
    Black Stone Cherry: ore 20.30
    Alter Bridge: ore 22.00

Ultima modifica: 24 Ottobre 2011
  11. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

25 Ottobre 2011

che dire di ieri sera......per iniziare i suoni sono stati buoni,e il locale ovviamente era strapieno di gente.
    per quanto riguarda i gruppi ,se da cd ascolto tutti e 2 i gruppi e li metto sullo stesso livello ,invece da live mi sono piaciuti nettamente di più i black stone cherry, batterista e cantante in primis(da rivedere).... gli alter bridge hanno fatto un buon concerto suonando per 1ora 45min senza troppe pause e con una buona tecnica.(personalmente però non andro più a un loro concerto)
    la differenza tra i 2 gruppi e che i black stone cherry mentre suonano otre la passione e il cuore ci mettomo anche il sangue!!

12. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

25 Ottobre 2011

pienamente d'accordo, riguardo i suoni li ho trovati piu che ottimi

tremonti invece, non so perchè, in una band del genere lo vedo fuori posto, mi sa piu da chitarrista heavy/trash metal, sono curioso di sentire il lavoro solista di prossima uscita
    diverse cose mi han fatto però storcere il naso, in primis non capisco come Myles passi da Assoli eseguiti alla perfezione a una sequenza di note sparate a caso, Slash si vede che non fa i miracoli

13. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Ottobre 2011

Perdonami Aru ma gli alter bridge senza tremonti non avrebbero ragione di esistere. E' lui il leader e la mente del gruppo.
    Poi è proprio il bello degli alter la sua mano "pesante" su canzoni dal taglio melodico... un sublime contrasto

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.408

25 Ottobre 2011

Quoto. E' assolutamente vero. Piace il contrasto tra il lato esistenzialista di Kennedy e le bordate di TRemonti.

Tra le altre cose, proprio mentre li vedevo suonare, pensavo che gli AB (rispetto ai BSC) dalla loro parte hanno una caratteristica fondamentale nel mondo del rock: il dualismo aureo tra cantante carismatico e chitarrista tenebroso. Pensate ai gruppi dal successo colossale: Rolling Stones, Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath, Guns And Roses, Queen. E' una delle leggi non scritte del rock!

Ultima modifica: 25 Ottobre 2011
  15. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

26 Ottobre 2011

Beh sai caro vittorio i Black Stone Cherry hanno chitarrista e cantante fusi nella stessa persona.... un pò come Warren Haynes (con le dovute proporzioni, visto che lui è un mostro sacro: a livello di voce-chitarra inarrivabile a mio avviso).
    Tra l'altro io pensavo che il chitarrista non cantante dei BSC facesse più assoli invece li ha eseguiti quasi tutti il carismatico Chris Robertson

Condividi questa Pagina