1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Ottobre 2011

scusate ma io continuo a non capirvi:roll::sgrat:
    hanno fatto musica per anni raccogliendo le briciole, suonando per la gloria:) ok, lodevole, black estremo per pochi:roll: un giorno arriva la NB e la grande possibilità, finalmente la possibilità di fare qualche soldo:happy: si ok, un grande contratto, da che mondo e mondo, ha delle regole, introduzione di orchestra e ammorbidimento del sound:rage: ma cazzo, io avrei fatto lo stesso:rage::headbang: chi li vuole seguire li segua, gli altri smettano di ascoltarli;) lo hanno fatto in tanti e lo hanno fatto anche loro

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

25 Ottobre 2011

Quotone carpiato con avvitamento.

Con tutto il rispetto, sono tutte stronzate. Perché ci sono millemila gruppi sotto la Nuclear blast con buoni contratti, ma solo loro fanno i buffoni.

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Ottobre 2011

guarda alessio che sono sotto nuclearblast dai tempi di enthrone ;):roll:

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

26 Ottobre 2011

lo sò;) ma da enthrone ad oggi le cose sono cambiate molto:
    -la NB è diventata, negli ultimi 5 anni, una delle più importanti in campo metal;)
    -la crisi musicale degli ultimi anni, ha portato le case discografiche stesse a fare delle scelte drastiche e chi non vende viene silurato;)
    -i Dimmu hanno rinnovato il cpntratto dopo "death cut armageddon" e nel nuovo contratto, uno dei più onerosi per la NB, sono state inserite delle regole da rispettare;)
    -è risaputo, che la NB e la CM, obbligano i gruppi sotto contratto a modificare il loro sound, lo sanno anche i muri:sadic:
    -non capisco cosa ci sia di strano nell'immagine dei Dimmu Borgir:sgrat:la maggior parte dei gruppi black ha un immagine molto più ridicola e pacchiana dei Dimmu:rage:;)

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

26 Ottobre 2011

veramente la maggior parte dei gruppi sotto NB hanno ammorbidito o modificatoi la loro musica:
    -Decapitated
    -Fleshgod Apocalypse
    -Graveworm
    -Immortal
    dipende sempre da come uno interpreta il loro cambiamento, per me è evoluzione per altri è rimbecillimento:D
    buffoni?:sgrat: no, l'immagine soprattutto in alcuni paesi (stati uniti su tutti) è la parte più importante della musica! Ormai, la maggior parte dei gruppi in sede live, mette un su un vero e proprio spettacolo in tutti i senzi (Slipknot, Rammstein e Manson insegnano, e parliamo di 3 gruppi che sono delle vere e proprie industrie di soldi:sadic:)

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Ottobre 2011

vabè è inutile discutere, io conosco la tua posizione e tu la mia, al di là dei contratti piò o meno omerosi, più o meno restrittivi...
    ma dove c'è scritto che la nuclear blast obbliga a modificare il sound?

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

26 Ottobre 2011

si fa per parlare:happy: non voglio fare polemiche, sei simpaticoso;) Reign sa come la penso e lo sai anche te:hihi:
    ma guarda, conosco i Flashgod e la tastierista dei Graveworm e mi hanno confermato quello che sapevo gia, comunque basta ascoltare quello che esce dalla NB, non bisogna essre geni:happy: NB e CM in molti casi chiedono questo, poi esistono le eccezioni;)

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Ottobre 2011

ma si ci mancherebbe, non è che mi stai sul caxxo se polemizziamo un po', stiamo parlando di una band e non delle nostre vite personali (a meno che tu non sia un avvocato dei dimmu o della nb :lookaround:).
    Scusa però rimango diffidente da quello che dici, sei lo stesso utente che mi ha detto che i lacuna coil non avrebbero più fatto metal, ripeto nulla di personale ma mettiti nei miei panni... comunque sarò ben lieto se in futuro cambierò idea.
    Sulla musica che esce dalla nuclear blast se ne è discusso in innumerevoli topic (secondo alcuni rovina le band, secondo altri le band ci arrivano già finite, ecc) dunque direi che non è il caso di farlo pure qui, dico solo che secondo me la verità sta nel mezzo

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

26 Ottobre 2011

Ammorbidire il sound è una cosa (insopportabile, ma vabbè), fare i buffoni è un'0altra cosa. I Decapitated non sono dei buffoni, i Fleshgod apocalypse si vestono soltanto in maniera leggermente ridicola ma niente di che. I Dimmu borgir, o quello che ne rimane, ossia i 3 tenori lì, ormai hanno la cacca al posto del cervello.

A Sacrilegos e Venom Legion piace questo messaggio.
  10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

26 Ottobre 2011

sei sempre grande Reign:sadic: le tue spiegazioni sono sempre stupende:happy::D

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

26 Ottobre 2011

i Lacuna Coil non sono più considerati metal dalle riviste italiane da "karmacode":) e "shallow life" era rock e non metal;) ho già spiegato sul loro topic che dopo i fatti del Gods si sono staccati loro dal metal infatti negli ultimi anni hanno partecipato in Italia a festival rock (Rock in Idro per esempio) poi che siamo noi italiani bacchettoni e classificatori di musica, è vero, infatti all'estero partecipano anche a festival metal (Wacken)! Quello che sarà un domani, nessuno lo sa, ma da qualche hanno sono ROCK e non metal! Chiuso OT!

12. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

28 Ottobre 2011

non sono così intransigente come te sui Dimmu a livello musicale(che comunque hanno...avrebbero ancora i coglioni..volendo) ma è il contorno che non reggo....ok la pecunia, ok il benessere...ma l'allestire un circo...per bimbominkia no questa è altra storia...che come giustamente altri da te citati neanche si sognano...per assurdo un domani dovrò andare a vedere i Dimmu bendato o con gli occhiali da sole...per non ridergli in faccia...

A Sacrilegos e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  13. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

28 Ottobre 2011

ALL SHALL FALL è un ottimo album "maturo" per una band che ha ancora un suo indiscusso credito....e parecchio da dire....ovviamente parlo degli Immortal...i loro concerti e ne ho visti diversi...non sono mai stati un circo...una batteria e due tizi che scatenano l'inferno su e giù per il palco...tipo sudore e musica e praticamente nessun contorno...

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Ottobre 2011

che intendi di preciso per circo?

15. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

31 Ottobre 2011

Devo dire che sono d'accordo. Più vanno avanti più a livello di immagine vanno indietro...

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina