1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

25 Ottobre 2011

beh ragazzi...Mr. Mustaine è un giovincello di 50 anni....non si può pretendere da lui..la forza espressiva di 25 anni fa...altri tempi ormai...altri tempi musicali oggi impensabili...io mi accontento di un buon lavoro targato Megadeth...senza troppe pacchianerie o roba già sentita...per me è già un ottimo risultato...

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

25 Ottobre 2011

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Ottobre 2011

Ma scusa, dai Megadeth di oggi cosa vorresti allora? Il ritiro, solo perchè in studio non scrivono più Rust In Peace? Allora dovrebbe ritirarsi il 99% delle band in circolazione. Poi, trovami una sola canzone orecchiabile de radio negli ultimi 4 dischi (13 compreso, ormai lo "conosciamo"): a me non viene in mente niente di niente, e si che sti dischi li conosco bene...

Sinceramente non capisco: cosa vuol dire canzone inutile!? Cosa rende una canzone inutile? Non lo capisco proprio... Sul titolo ti do ragione, e da lì anche sul testo, scontatissimo. Però...

4. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

25 Ottobre 2011

Ma è stato svelato il motivo per il quale il nome dell'album è scritto alla bimbominkia? :sgrat:

5. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

25 Ottobre 2011

Mi dispiace rovinarti la difesa anche perchè sono d'accordo con buona parte del discorso ma..
    Die Dead Enough
    Tears in a Vial
    A Tout le Monde (Set me Free)

Queste me le sentirei quasi quasi

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Ottobre 2011

Io il discorso di Horns l'ho capito e lo condivido, perché a Padova ero a pochi metri da lui e ho notato la stessa identica cosa. I Megadeth sono una grande band, suonano benissimo, ma toppano alla grande le setlists. A Padova mi sono divertito con le canzoni vecchie (stavo piangendo con Holy Wars) ma poi cadono in errore riempiendo la scaletta di roba che non è lontanamente al livello delle belle cose che potrebbero invece proporre. Che senso ha non fare Tornado of souls e mettere A tout le monde? Che senso ha non fare Take no prisoners e mettere Trust (addirittura come opener, cheppalle)?

Io posso capire il discorso promozione, ma per questo va bene Headcrusher; poi devono fare quello che ha composto negli anni d'oro, visto che il confronto tra le canzoni vecchie e quelle nuove è improbabile. Forse con un "applausometro" se ne sarebbe accorto pure Mustaine :hihi:

...che poi "A tout le monde" non mi dispiace neppure, ma non esiste suonarla se poi sul palco devono andarci gli Slayer... Con una setlist migliore avrebbero fatto una figura molto migliore. E si può migliorare tranquillamente la solita setlist dei Megadeth.

7. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

25 Ottobre 2011

Ma credo che le canzoni per la promozione fossero il minimo... Headcrusher e 1,320 son pezzoni!

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Ottobre 2011

Sì, e bastano quelle come produzione recente.

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

25 Ottobre 2011

in effetti una Headcrusher o una This Day We Fight dal vivo non rendono proprio quanto una Hate Worldwide :rotfl::rotfl::rotfl: non sono abbastanza THRASH :lol:

edit chiariamo: hate worldwide è solo un esempio non sto dicendo che i deth siano meglio degli slayer, mi riferivo al post "i megadeth sono mosci sulle nuove canzoni"...mi pare che qui si usino due pesi e due misure

infatti suonano solo quelle o_O

Ultima modifica: 25 Ottobre 2011
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Ottobre 2011

Chiaro che Hate worldwide sia una canzone di cui il mondo può fare a meno ed il tuo è solo un esempio, ma non è che i Megadeth siano mosci sulle nuove canzoni; sono le stesse canzoni ad essere mosce (con le dovute eccezioni) e che non meritano di stare in una loro setlist davanti a tanti thrashers.

Per "nuove canzoni" non mi riferisco a quelle dell'ultimo album di turno, ma più o meno agli ultimi 18 anni di produzione.

Se i Megadeth vogliono fare bella figura dal vivo prima degli Slayer devono e possono farlo scegliendo le canzoni giuste.

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

25 Ottobre 2011

ma siamo d'accordo eh. potessi decidere io al posto di Trust e She Wolf ci sarebbero My Last Words e Set The World Afire :hihi:

sto solo dicendo che mi pare ingiusto dire che i 'deth negli ultimi anni non abbiano scritto canzoni degne di essere suonate dal vivo, e soprattutto è ingiusto che poi non si dica lo stesso per gli altri gruppi, anche perchè alcuni dei suddetti hanno pubblicato molto di peggio

Ultima modifica: 25 Ottobre 2011
  12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

25 Ottobre 2011

mmmmm O_o
    se ho capito bene reign vorrebbe una scaletta tipo quella dei Metallica a Rho.
    è ovvio che piacerebbe a tutti ma i megadeth non si vergognano di certo di album come youth e criptic.. quindi è ovvio che facciano canzoni anche da quegli album (essendo anche di relativo successo). Quella dei metallica è stata una rara eccezione per i big 4 (basta vedere la scaletta del tour di DM).. gli slayer hanno la "fortuna" o meglio il merito di avere una discografia violenta in maniera omogenea (meno omogenea sulla qualità). Stai chiedendo ai megadeth qualcosa che non fa nessuno..
    Anzi a me dispiace che lascino fuori alcune ottime canzoni dagli album recenti.. vedi le varie sleepwalker,dread and the fugitive mind, kick the chair ecc..insomma se devono pensare ai fan dei megadeth la scaletta va più o meno bene. Qualora dovessero pensare ai fan del thrash allora magari faranno scalette un pò diverse (senza parlare delle conseguenze della conversione di dave)

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Ottobre 2011

Il mio pensiero è lo stesso su molte bands Thrash... soprattutto per Deth e Tallica: Fare tour suonando a rotazione le canzoni che li hanno resi METALLICA e MEGADETH. O comunque mettendo in setlist almeno l'80% di canzoni degli anni '80. Anche gli Slayer trascurano troppo i primissimi Albums, ma le loro setlist son sempre per lo meno convincenti.
    Una canzone inutile per me è una canzone che ascolti per curiosità o perchè ci sei obbligato (concerto) UNA volta e vorresti che finisse subito... per non sentirla mai più. Inutile significa che non serve a nulla, anzi magari ti intristisce anche un po'..... tu davvero pensi che TUTTE le canzoni del mondo siano belle o comunque utili a qualcosa? Io no, ma sono punti di vista...
    Poi la questione che si addita spesso a chi ha qualche anno in più sulle spalle e/o è legato al Thrash Old School o comunque d'annata:
    Domanda : "Ma scusa, dai Megadeth di oggi cosa vorresti allora? Il ritiro, solo perchè in studio non scrivono più Rust In Peace?"
    Risposta : No, non voglio "Rust in Peace 2, 3, 4, 5..." come non voglio "Reign in Blood 2, 3, 4, 5....", "Bonded by Blood 2, 3, 4...." ma la differenza tra band tipo Metallica e Megadeth e altre tipo Slayer, Over Kill, Exodus ecc... è sotto gli occhi, anzi le orecchie di tutti, direi che non devo aggiungere altro.
    Non mi va di andare ad un concerto Thrash e trovarmi ad ascoltare canzoni AOR, HR o alla Lacuna Coil, altrimenti andrei ad un concerto dei Lacuna Coil, semplice, no? Ottuso? può darsi.. ma voglio vedere se a te che piace il Thrash (non ti conosco ma immagino di si) e magari provi ribrezzo per il BLack Metal (ripeto è un esempio non so cosa ne pensi...) ti trovassi ad assistere ad una setlist dei Megadeth che fanno l'80% di canzoni Black Metal?!?!?!?!
    Ripeto, l'impressione al Big4 è stata quella di una setlist SCANDALOSA per un BIG4 del Thrash. CANZONI SPENTE, MORTE!
    Adriano, e non hai sentito che hanno combinato al BIG4... ti assicuro che Padova al confronto è stato rose e fiori!
    Anche a me piace "A tout le monde" come mi piace pure "The memory remains" (due esempi) ma non vorrei sentirle in certe occasioni... MAGARI preferisco una "Black Friday" o una "Blackened"... così...
    Sono le Bands a usare due pesi e due misure... gli SLAYER han sempre suonato Thrash incazzato e dal vivo anche canzoni non molto esaltanti, spaccano il culo, SEMPRE (tranne a Jonschwil dove hanno avuto un'amplificazione scandalosamente inefficace), molti altri no. Poi meglio o peggio ognuno ha le sue idee e io non contesto assolutamente chi ama i Deth... solo bisognerebbe riconoscere i dati di fatto oggettivi che non dipendono dai gusti personali.

Qualche canzone buona c'è, nessuno l'ha mai negato, solo ne fanno troppe cattive, soprattutto nelle ultimissime esibizioni live. E qui siamo nel topic dei Megadeth, se vuoi che parli dei Metallica per la gioia di Rive, posso anche farlo, ma direi non sia il caso :hihi:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

25 Ottobre 2011

Ho appena ascoltato Black Swan e, premesso che non ho mai ascoltato la vecchia versione, a me è piaciuta parecchio, anche la performance vocale di Dave è ottima, migliore che quella su altre canzoni del disco mi pare.

A proposito di quello che state discutendo, non capisco, secondo voi una band si dovrebbe fermare in quanto a scalette al momento della consacrazione e del successo?
    Cioè da RIP in poi i 'deth avrebbero dovuto fare scalette con canzoni dai primi 4 dischi più una canzone dall'ultimo disco, che sarebbe stata sostituita dalla canzone scelta dal disco successivo?

Una cosa stimabile è il fatto che non rinneghino quello che hanno fatto e che suonino cose più recenti, poi ovvio che in apertura preferirei Set the World Afire e al posto di She Wolf e Trust metterei una Blackmail the Universe e una Sleepwalker.
    Dei Metallica non mi posso che dire felice per la scaletta scelta a Rho al Big 4, perchè sicuramente (capitan ovvio) è stato meglio così, e cadrei in contraddizione con quello che ho scritto sopra, se non fosse per il fatto che in un quasi festival consacrato al Thrash una Mama Said sarebbe fuori luogo, mentre una She Wolf (per quanto non sia A Lession In Violence) no.

A Betoken piace questo elemento.
  15. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

25 Ottobre 2011

Beh, c'è anche da tenere conto che gli slayer sono un pò ripetitivi, SECONDO ME, o almeno hanno un offerta minore in varietà rispetto a quasi tutte le altre band più famose, e appena provano a muoversi un po vengono tacciati come eretici. Pensa che i veri TRUE BLECSTERZ schifano anche WPB, che per me è un album quantomeno da sufficienza. Quindi per gli slayer risultare sempre "violenti" è relativamente facile.. Pensa che io speravo che al concerto facessero Back in the Day, e forse sono uno dei pochi che preferisce l'era da rip in poi (con l'eccezione di peace sells che è comunque un signor album).

Condividi questa Pagina