1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Machine Head

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Forgiarune, 19 Maggio 2006.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

12 Ottobre 2011

ricordati che loro non plagiano ma plasmano.:D

A potmasiero piace questo elemento.
  2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

12 Ottobre 2011

Unto the locust cresce decisamente con gli ascolti. Ci vuole un po' per togliersi dalla testa "the blackening" e ascoltarlo senza sottoporlo a scomodi paragoni. E' un album veramente impeccabile sotto ogni punto di vista. Un'altra lezione per uno dei gruppi più ispirati nel panorama metal attualmente. Un mix tra potenza, tecnica e aperture più melodiche davvero spettacolare. Dovessi scegliere una preferita forse, ora come ora, andrei su "darkness within" e il suo bellissimo chorus!

A Only V e Vittorio piace questo messaggio.
  3. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

13 Ottobre 2011

Robb Flynn & il Trottolino Amoroso! :grin:

Sì, album che sale sempre di più, ormai è l'uscita dell'anno per quanto mi riguarda. Avevo dato luogo a una piccola sfida personale fra i Machine Head e i Mastodon (un'altra delle mie band preferite)... e devo dire che Robb ha stracciato il quartetto avversario senza ritegno, mezza delusione per quanto riguarda The Hunter. Quindi via coi Machine Head e Locust, che non riesco a smettere di ascoltare.

Per quanto riguarda le tracce, Locust a parte, mi piace molto Be Still And Now, il "core" di This Is The End e la delicatezza di Darkness Within, sicuramente il passaggio più intimista e toccante dell'intero album. La suite iniziale mi deve ancora convincere in pieno, non mi piace tantissimo l'ossessivo Sangre Sani iniziale, ma sono dettagli, lo sviluppo del pezzo è molto molto buono. Pearl Before The Swine inizialmente l'avevo lasciata un pochino in disparte, ma sono arrivato a rivalutarla. La conclusiva Who We Are è la song che mi sta creando più problemi. Non tanto per il coretto di bambini, perchè mi piace come esperimento, più che altro per la banalità - principalmente testuale - di alcuni passaggi. Trovo che abbia un corpus decisamente incazzato e perfetto, che tuttavia si perde un pochino quando Flynn declama "Into glory we we'll ride..." e canta il ritornello. Insomma, tiro ottimo, ma qualche passaggio un tantino stucchevole. Ma sto cercando il proverbiale pelo nell'uovo...

Bye

Tk :demon:

Ultima modifica: 13 Ottobre 2011
    A potmasiero piace questo elemento.
  4. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

13 Ottobre 2011

D'accordo con tutto. Specialmente le parti in grassetto.

5. Only V

Only V
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

13 Ottobre 2011

Quoto Potmasiero, che quota Teklis XD
    Un gran bell'album, che mi ha introdotto a questa band, di cui devo sentire assolutamente il primo CD (visto che the Blackening e molto del resto l'ho già sentito)

6. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

13 Ottobre 2011

Dopo qualche peripezia sono riucito a fare mio Unto the Locust,do qualche impressione anche e l'ho ascoltato solo un paio di volte.

Dal suo predecessore c'è un cambio di stile abbastanza marcato,il che evita scomodi paragoni.L'album è decisamente vario e melodico,tuttavia questo non lo rende troppo accessibiel,anzi,ho l'impressione che cresca decisamente con gli ascolti.Compositivamente i ragazzi sono sempre in forma e musicalmente impeccabili.L'unica pecca che ho riscontrato finora è un'eccessiva ricercatezza del ritornello melodico,che ho trovato in almeno 5 canzoni.Certo,non è un difetto un se,tuttavia qualche volta risulta un po' fastidioso,ad esempio This is the End.Pezzi che mi hanno impressionato di più:l'opener e Darkness Within,una piccola perla.

7. Only V

Only V
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

13 Ottobre 2011

Quoto Potmasiero, che quota Teklis XD
    Un gran bell'album, che mi ha introdotto a questa band, di cui devo sentire assolutamente il primo CD (visto che the Blackening e molto del resto l'ho già sentito)

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Ottobre 2011

Purtroppo non sono ancora riuscito ad ascoltarlo come si deve. In questo periodo sono preso da altri, numerosi ascolti... da quello che ho sentito, però, sembra essere il naturale proseguo di The Blackening, quindi meriterà sicuramente attenzione.
    Concordo inoltre con chi sostiene che non bisogna fare paragoni, ma prendere l'album ed apprezzarlo per quello che è.

9. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

13 Ottobre 2011

All'inizio pensavo cantasse "Malesani! Malesani!" ma mi sembrava strano che i Machine Head tifassero Genoa :sgrat:

A Teklis piace questo elemento.
  10. Franez

Franez
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    26

13 Ottobre 2011

E che cazzo!!! Discone:headbang:

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

13 Ottobre 2011

Credo sia una scelta voluta dalla band per rendere il lavoro il più adatto possibile alla dimensione live.

12. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

13 Ottobre 2011

Guarda, anche a me This Is The End aveva dato inizialmente questa impressione. Alcune linee melodiche sono effettivamente molto marcate, e quasi sempre nei refrain. E' una caratteristica dei Machine Head (o almeno degli ultimi tre album), ma concordo che è portata al massimo livello nell'ultimo lavoro. Non saprei, io non la ritengo una pecca, trovo che si sposi perfettamente con il flavor più "epico" e "classico" di questo Unto The Locust, e trovo inoltre che crei un magnifico gioco di contrasti con i passaggi più brutali dell'album. Insomma, per me è ok, considero gli inserimenti melodici un ottimo innesto, che non deve diventare predominante al punto di snaturare il sound. Questo non è accaduto, e quindi mi va più che bene.

Darkness Within piace un pochino a tutti, no?

Ahahahhahah! :D

Tk :demon:

13. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

14 Ottobre 2011

Scelta probabilmente azzeccatA,perchè non riesco a pensare a una di queste canzoni che in sede live non coinvolga(forse Pearls before... ma devo ascoltarla meglio).A proposito,chi c'è il 13 novembre all'alcatraz?
    Si beh pecca è un pochino esagerato come termine,ritengo che sia più che altro un'evoluzione del loro sound,chissà,forse con gli ascolti la apprezzerò meglio.

14. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

16 Ottobre 2011

Che cosa ne pensate della cover di The Sentinel dei Judas?

I nostri hanno cominciato il tour. Ho trovato la setlist della prima data brasiliana. Sbaglio o è un pochino scarna? Spero decisamente in una setlist più corposa in quel di Milano il 13 Dicembre. Per carità, sarei già contento così, ma mi vorrei togliere tutti gli sfizi in una volta sola!!!

1) Imperium
    2) Beautiful Mourning
    3) Locust
    4) The Blood, the Sweat, the Tears
    5) I Am Hell (Sonata In #C)
    6) Bulldozer
    7) Old
    8) Aesthetics of Hate
    9) Darkness Within
    10) Ten Ton Hammer
    11) Halo
    12) Davidian