1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.354

15 Ottobre 2011

Gli EMG 81/85 sono pick up attivi se non ricordo male, quindi avrai bisogno di una batteria (discretamente costosa, a quanto ricordo) per far suonare la chitarra :D Inoltre adoro il suono degli EMG ma adoro altrettanto (e forse più) il suono dei pick up passivi Seymour Duncan. L'unica cosa che mi farebbe decidere per quella con gli EMG, è il pezzo unico manico - corpo, che sicuramente aiuta la corposità ed il sustain del suono... L'ideale sarebbe provarle ;)

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

15 Ottobre 2011

Non, suo che batterie usi te, ma i miei EMG 81/85 richiedono una notevolissima batteria da 9 volt, 3 euro all'esselunga ;)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

A atheist81 piace questo elemento.
  3. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Ottobre 2011

Magari fosse semplice dalle mie parti i negozi musicali non hanno un corno .-. e comunque non sono proprio Seymour Duncan quegli ma sono Duncan Designed quindi secondo me è di gran lunga meglio quella con gli EMG, allora è deciso appena avrò la possibilità sarà mia!!!

Ultima modifica: 15 Ottobre 2011
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.354

15 Ottobre 2011

Ma quanto dura? Suonando un'oretta al giorno, mi pare durasse una 20ina di giorni... o ricordo male? Comunque la mia non ha in Duncan Designed, ma i Seymour Duncan, forse è per quello che suona così bene :D

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

15 Ottobre 2011

suonando 1 ora al giorno dura un anno... se dura meno evidentemente avevi qualche perdita nell'elettronica

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

15 Ottobre 2011

Stavo per scriverlo io.
    Ho la chitarra con gli EMG da quasi due anni e non l'ho mai cambiata, ok non suono un ora tutti i giorni, ma se fosse come dici te l'avrei scaricata da un bel po di tempo.

Tra l'altro ho pure fatto la "tatticata" dopo aver comprato la chitarra, cioè ho comprato una pila da 9 volt ricaricabile ed il caricatore (vabbè, sta prendendo polvere da due anni, ma quando si scaricherà sarà apposto)

7. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Ottobre 2011

Se me la danno con i Seymour Duncan cambia totalmente il discorso, anche perchè preferisco i PU passivi il suono mi sembra più aperto e caldo ma se sono Designed allora la lascio perdere!!!

8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

15 Ottobre 2011

spero per te che abbia un vano abbastanza largo per la pila, visto che le ricaricabili sono un po piu cicciotte dalle normali

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

15 Ottobre 2011

Sisi ho controllato, e poi se non andasse, comunque potrei metterla nel Wah che vuole lo stesso tipo di pile

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.354

15 Ottobre 2011

E allora mi rimangio tutto quello che ho detto :D Evidentemente mi ricordavo VERAMENTE male... :D

11. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Ottobre 2011

beh aspetta un momentino tiglio=legno scadente non è un'equazione valida, le prime signature music man di petrucci erano in tiglio, poi hanno fatto le versioni in mogano (le BFR che costano 3000 euro), la mia è di quelle in tiglio e ti assicuro che quel tiglio non è sicuramente di bassa qualità, anzi è altamente selezionato, è una questione di timbrica molto semplicemente..

12. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2011

Si infatti ora inizio a capire meglio ma purtroppo non avendo la possibilità di paragonare a mano la RR3 e la RRXMG, non so proprio che scegliere ed ora che so per certo che nella RR3 vengono forniti i Seymour Duncan e non i Designed si fa ancora più difficile la scelta, mentre sulla RRXMG vengono forniti gli EMG con la bellezza del neck-through diamine qual'è la scelta giusta???

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.354

16 Ottobre 2011

Seymour Duncan e neck-thru :D

14. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

16 Ottobre 2011

se le provi probabilmente riesci a decidere più facilmente.

A John Petrucci piace questo elemento.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.354

21 Ottobre 2011

E' tempo di domande / consigli! Ho una Jackson RR3 Jap.

1) Pick up.

Ora monto:
    a) al manico - Seymour Duncan® Jazz™ SH2N Humbucking Neck Pickup
    b) al ponte - Seymour Duncan® JB™ TB4 Humbucking Bridge Pickup - Direct Mount

Vorrei sostituire il pick up al ponte con un bel Seymour Duncan Invader, mio sogno "erotico" da diverso tempo :D E fin qui sono sicuro. La domanda è: ma al manico? Cosa mi consigliate di fare? Va bene quello che già ho o c'è un'accoppiata migliore? Onestamente il pick up al manico lo uso molto poco, prevalentemente vado di ponte... quindi potrei lasciarlo così. Però l'Invader è tutto nero mentre il Jazz SH2 è nero con i pallini bianchi e mi stonerebbe tutto a livello cromatico :D

2) Ampli.

Suonando principalmente in casa, ora sono attrezzato con una pedaliera multieffetto della Zoom e un Marshall MG Series da 15w. Grazie ad un effetto da me creato sullo Zoom, ho un'ottima distorsione Thrash / Death, ma ovviamente se attacco la chitarra direttamente all'ampli, la distorsione va a farsi fottere. Il suono che ne esce è più un ZZZZZZ tipo mille zanzare impazzite che non un suono granitico e potente...

Di conseguenza, che ampli potrei abbinare ad una chitarra così, considerando anche l'intenzione di montare gli Invader? Che ampli potrebbe valorizzarne i suoni, fermo restando che cerco una distorsione CAZZUTA?

Per cazzuta, intendo una roba del genere: Thrasher - Over The Wall(Testament) - YouTube / Thrasher - Impact is Imminent(EXODUS) - YouTube

Ovviamente non sparatemi roba da 1500 euro, siate magnanimi :D Probabilmente in base alle mie richieste non sarà nemmeno possibile ottenere un suono del genere, ma almeno che si avvicini il più possibile, ecco :D

Graaaaaaaaaaaazie :)

Condividi questa Pagina