1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

6 Ottobre 2011

sempre circondato da un velo di perplessità..è il primo disco solista di gabriel,se sente che so scollati e menate varie..in realtà è il più grande concept album della storia dopo tommy,musicalmente poi ha rilasciato delle perle inestimabili...in the cage,anyway,colony of slippermen....altre epoche altro spessore:roll:

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

13 Ottobre 2011

scusate una cosa, ma io ho notato che nelle ristampe del 2007 il sound dei vari dischi dei genesis è molto diverso dall'originale. Cioè non sembra solo ristampato con un miglioramento del sound lo trovo proprio diverso come se fosse stato ri-registrato. Io possiedo per dire selling england, foxtrot, trick of the tail e wind and wuthering (questi ultimi 2 presi con tv sorrisi e canzoni) rimasteterizzati e trovo il sound molto diverso dai dischi originali, e la cosa mi da fastidio...

3. nickled

nickled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

13 Ottobre 2011

tutti dei capolavori! comunque se non mi sbaglio sono stati rivisti

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Ottobre 2011

Io dovunque ho sempre letto di un'operazione di "remaster", quindi si tratta semplicemente di quello, almeno credo.

5. nickled

nickled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

13 Ottobre 2011

io avevo letto che gia in occasione della platinum collection(se non ricordo male uscito nel 2005) avevano rivisto alcune canzoni

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

14 Ottobre 2011

boh cmq a me sta cosa da fastidio... cioè io sono affezzionato al sound originale di dischi come selling england e foxtrot... i sudetti dischi li avevo in mp3 e quando ho poi deciso di comprarli in cd trovo un sound abbastanza diverso e sn rimasto deluso... finisce che quei cd rimangono sullo scaffale e continuo ad ascoltarmi gli mp3

7. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

14 Ottobre 2011

Io ho soprattutto i remastered del 1994 ma ho un paio di remasters del 2007/2008 e nelle ultime edizioni c'è un nuovo stereo mix.

8. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

14 Ottobre 2011

Che il suono degli mp3 sia migliore dei nuovi remasters è opinabile però...

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

14 Ottobre 2011

cmq sto ascoltando wind and wuthering per la prima volta... mamma mia sembra l'ennesimo capolavoro al primo ascolto. E noto con piacere che ancora l'anima progressive è assolutamente intatta su questo disco. Ora me lo gusto per bene e settimana prossima mi prendo and then there were three e duke con la nuova uscita in edicola8-]

A nickled e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.121

14 Ottobre 2011

W&W è ancora un ottimo disco, però il tornare ad atmosfere pre-Lamb (cosi come il precedente A Trick of the Tail) evidenzia il declino, un esempio : Alcune canzoni di A trick of the tail erano tracce scritte da Banks ai tempi di Foxtrot e mai usate prima. buone cose ci sono ancora nei due successivi album ma oramai la magia è andata ;)
    E da come avete scritto mi avete convinto a non prendere queste remaster, preferisco il vecchio sound!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2011
  11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Ottobre 2011

Wind And Wuthering è il colpo di coda di Steve Hackett: ovvio che ci siano ancora atmosfere prog. I due album successivi che hai citato hanno ancora qualche debole eco dell'era precedente, poi da Abacab in poi sarà solo pop-rock (di alto livello, però).;)

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

14 Ottobre 2011

Anf then there were three tranne che in 2-3 brani resta un buon disco di rock progressivo.

13. nickled

nickled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

14 Ottobre 2011

beh wind and wuthering è un bellissimo album e poi è si l'ultimo con steve hackett ma anche un di quelli in cui scrive di più non a caso non furono accettate delle idee in più che aveva proposto e decise di iniziare la cariera solista!!!

P.S.
    Consiglio il primo album solista di steve hackett molto bello e ospiti ci sono phil collins e mike rutherford!!!:)

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

14 Ottobre 2011

Bel disco sì.

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

14 Ottobre 2011

Concordo pienamente, anche Duke è scm un ottimo disco con parecchio prog d'assaporare, Behind the lines, Duke's travels,sono vere e proprie gemme del progressive, se volete diciamo pure di neo prog.

Condividi questa Pagina