1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Contest Album AOR

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Federico95, 28 Dicembre 2010.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

12 Ottobre 2011

Be' ma di fronte a Reckless,mica pizza e fichi...e forse in un contest Aor e' piu' giusto che vadano avanti Frontiers e Raised on radio

2. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

12 Ottobre 2011

Torno a votare.. sfide difficili... mi butto:
    Survivor
    Journey
    Michael Thompson Band
    Journey

A elpata86 piace questo elemento.
  3. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

12 Ottobre 2011

a mio avviso è escape il miglior album dei journey e non frontiers, vederlo fuori sarebbe davvero una brutta botta :-(

A kaoster piace questo elemento.
  4. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

12 Ottobre 2011

Personalmente sono più legato a "Raised on radio" ma mi rendo conto che "Escape" è l'album della svolta, il vero marterpiece dei Journey, "Don't stop believin'" rieccheggia tutt'oggi nelle radio americane, è un inno al nostro genere.

5. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

12 Ottobre 2011

ma infatti, io personalmente per esempio sono legato affettivamente piu di tutti a departure ma riconosco in escape un must assoluto dell'intero movimento del rock melodico, te hai citato giustamente don't stop believin, ma anche open arms ha tutt'ora una eco non indifferente nelle radio americane, canzone coverizzata da mezzo mondo poi.
    Tra l'altro sono anche un fanatico fan di brian adams, e reckless è un grandissimo disco, però in questo contest ci vedo escape proprio a pelle

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

12 Ottobre 2011

Concordo con te,Escape rimane forse l'album piu' bello pero' trovo Raised e Frontiers(soprattutto il primo)piu' marcatamente Aor e complessivamente piu' adatti al contest.In tutti i casi,per rifarmi alla tua firma,non "so due album de passaggio"...

7. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

12 Ottobre 2011

Comunque B.Adams conduce ,per il momento, 9-5 e,a meno di clamorose rimonte, "Escape" è fuori(il che non mi dispiacerebbe...)

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

12 Ottobre 2011

ma che è un complotto contro escape?:-o

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

12 Ottobre 2011

Mesà de si :sgrat:

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

12 Ottobre 2011

Beh ovvio, c'è Lay It Down che è Hard Rock, quindi Escape non può stare qui.

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

13 Ottobre 2011

Noto un filo di sarcasmo o sono io che ho la coda di paglia...:D?
    A parte gli scherzi la mia(e solo mia)interpretazione del contest e' quella di mandare avanti,se possibile,album il piu' possibile vicini al puro Aor e,a parita' di bellezza,quelli meno fortunati.Cosa piu' volte dichiarata e sbandierata.Escape ha 2-3 pezzi(Lay it down,Dead or alive ed Escape)non propriamente Aor(per come lo intendo io).Sicuramente Raised on radio e' piu' vicino alla mia definizione di album Aor 100%(questa e' la mia impressione...poi mi potrei sbagliare).Cercando di mantenere anche una certa omogeneita' dei vincitori,preferisco portare avanti solo Raised on radio.Tutto questo con un occhio,comunque,alla qualita'(vedi Frontiers contro i Device....li' il divario e',per i miei gusti,troppo ampio per far subentrare le prime due discriminanti)

12. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

13 Ottobre 2011

Escape ha 2-3 pezzi(Lay it down,Dead or alive ed Escape)non propriamente Aor
    Beh io ci metterei anche "Stone in love" con quel riff...alla fine va a finire che "Escape" diventa non + il manifesto Aor per eccellenza:hihi: ma passa sul versante Hard Rock:sgrat:.Comunque sono d'accordo con Fede(anche perchè personalmente "Escape" mi ha un pò stufato,non può sempre vincere ogni classifica Aor,anche se la sua grandezza nessuno la mette in dubbio...)

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

13 Ottobre 2011

Mi dispiace maestro,ma su questo non mi smuovo:D:Escape sara' pure considerato un manifesto Aor perche' per certi versi e' stato un anticipatore del genere,pero' e' indubbio che risente in alcuni(pochi)pezzi di una certa anima"classic rock".La stessa canzone Escape,per esempio,come struttura e' legata a doppio filo con i precedenti lavori,questo e' indubbio.Sicuramente e' il primo album che prende nettamente la direzione AOR e puo ' ovviamente essere considerato tale.Ma e' altrettanto ovvio che un disco come Raised on radio sia piu' puramente e nettamente Aor di Escape:11 pezzi su 11 tutti sulla stessa lunghezza d'onda.

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

13 Ottobre 2011

Ma andiamo, quanti saranno i titoli PURAMENTE (senza alcuna inflessione Hard Rock) AOR della storia? Se la mettiamo così qui parteciperebbero sì e no 10 dischi :hihi:

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

13 Ottobre 2011

Ma a parte "Escape" che è riconosciuto da tutti come un manifesto dell'AOR, per quanto mi riguarda sono "The Final Coutdown" e "Hysteria" i dischi Hard Rock.

Se "Escape" è un disco AOR con qualche frangente Hard Rock, è sempre un disco AOR e quindi nel contest ci stà eccome, gli altri due sono dischi Hard Rock con qualche frangente AOR, quindi sono sempre dischi Hard Rock, e in teoria non dovrebbero far parte del contest.

Però tanto oramai ci sono e chissenefrega! D'altra parte avevamo anche già affrontato questa discussione svariate volte, e comincia a venire a noia anche a me che ero uno di quelli che l'aveva iniziata.

Condividi questa Pagina