1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    10 Ottobre 2011

    a me non è piaicuto granchè...ma in realtà l'unico album dei mastodon che mi ha convinto in pieno e "crack the skyle"
     
  2. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    10 Ottobre 2011

    crack era quello con più brani validi e si faceva aprezzare dall'inizio alla fine. però mancava di quei due o tre brani capolavoro che contenevano i suoi predecessori.
     
  3. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    10 Ottobre 2011

    dei precedenti mi piace solo "blood and thunder"
     
  4. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    10 Ottobre 2011

    in pratica non ti piacciono i mastodon...:D
     
    A mircoas e italiandreamer piace questo messaggio.
  5. Decimator

    Decimator
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2011

    non ho capito se non ti è piaciuto solo The Hunter o se ti fanno schifo proprio i Mastodon :hihi: Ad ogni modo The Hunter a me piace abbastanza, anche se lo trovo inferiore a tutti gli altri. Sicuramente si tratta del loro disco più orecchiabile, ma questo non è un difetto secondo me. ciarpame sonoro mi sembra esagerato però :hihi:
     
  6. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    12 Ottobre 2011

    Non gli piacciono e dopo un ascolto dal negoziante di fiducia ha bocciato anche l'ultimo :hihi:
     
    A Decimator e Burbera piace questo messaggio.
  7. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    13 Ottobre 2011

    mmmh...vedo che il nuovo divide i giudizi in maniera piuttosto netta...io mi metto circa nel mezzo, ma proprio circa...il disco è più che valido ma è certamente il più "brutto" che han fatto...la seconda parte del disco (da the hunter a the sparrow) è semplicemente SPETTACOLARE, tra le migliori canzoni mai scritte dai 4 di atlanta...davvero. a mio avviso non sbagliano una nota...e non lo dico tanto per dire, tenete conto che leviathan è forse il mio disco preferito in assoluto.
    nella prima parte c'è invece qualcosa che non va: tralasciando octopus che proprio non mi piace (l'unica canzone in 5 dischi ed un EP; qui hanno davvero esagerato con gli "esperimenti" vocali ed è un peccato perchè strumentalmente la canzone è notevole) devo dire che canzoni formalmente buonissime come blasteroids, stargasm e heavy lifting hanno qualcosa che manca, non mi pigliano come dovrebbero...e questo mi dispiace parecchio perchè inficia il giudizio complessivo che mi sono fatto del disco.
    curl of the burl è stupenda, pochi cazzi...black tongue all'inizio mi aveva preso parecchio, ora la reputo una canzone buona ma non spettacolare.
    a mio avviso disco da 8--.

    PS: il mio giudizio attuale segue una quantità notevole di ascolti in cuffia...purtroppo non mi sarà possibile godere di the hunter su stereo prima di qualche settimana...dopo che mi sarò spappolato il cervello direttamente dalle casse del mio stereo, potrò fornire un giudizio definitivo.
     
  8. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    14 Ottobre 2011

    Ascoltalo in macchina. In autostrada possibilimente e da solo prevalentemente.
    E' la morta sua.
     
  9. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    14 Ottobre 2011

    La band è il tipico caso di un gruppo pompato dai media e dalle case discografiche. Per quanto mi riguarda, gli manca sempre trenta per fare trentuno. E' vero, a questo ultimo ho dato un solo ascolto, e mi è stato sufficiente per giudicarlo negativamente. Ma c'è una ragione, e piuttosto solida. Gli altri dischi li ho ascoltati, e ho cercato tutte 'ste caratteristiche mirabolanti che dovevano rendere i Mastodon (nome altisonante per una band assolutamente innocua) la next-big-thing del panorama metal. Non sono riuscito a trovare, mai, un solo motivo che li elevasse al di sopra della mediocrità. Ogni volta speravo che fosse quella buona, ma nemmeno con quest'ultimo album sono riusciti a sorprendermi in positivo, anzi. A 'sto punto direi che definirli sopravvalutati è un eufemismo di enormi proporzioni.
    Il tutto IMHO, ovviamente.
     
  10. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    15 Ottobre 2011

    dal vivo li hai mai ascoltati??
    pompato dai media: argomenti su questa affermazione?
     
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    15 Ottobre 2011

    Mah, guarda, ai tempi dell'uscita di "Leviathan" il disco ricordo che fu lanciato con gran clamore, dovevano essere quelli che arrivavano a definire una nuova frontiera del metal. Incuriosito, ho comprato il disco. Beh, la delusione è stata forte, era un sound nella media, niente di particolarmente significativo; per contro, vocals strascicate, linee vocali soporifere, riff scoordinati, batteria onnipresente e soffocante, chitarre anonime, assoli rari e noiosissimi, spesso ridotti allo stesso pattern ripetuto ad libitum.
    Credo che di ragioni per considerarli sopravvalutati ne abbia elencate a sufficienza.
    In ogni caso, questa robaccia non è thrash.

    Figuriamoci se ho voglia, tempo e soldi da buttare per andare a vedere un gruppo simile dal vivo.
     
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    15 Ottobre 2011

    non fanno thrash, per fortuna.
     
  13. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    15 Ottobre 2011

    Per fortuna del thrash, infatti...
    Quello che non mi spiego è cosa ci facciano in questa sezione. Dovrebbero stare in quella in cui si parla di nu-metal, ammesso che ci sia...
     
  14. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    15 Ottobre 2011

    nu-metal, ma perfavore :grin:

    non sai di che parli.
     
  15. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    15 Ottobre 2011

    Tra poco li metti allo stesso livello dei Linkin Park... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...
     

Condividi questa Pagina