1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Redemption

Discussione in 'Progressive' iniziata da Musicista, 13 Gennaio 2006.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

13 Settembre 2011

io non ho detto che è una cosa negativa comunque, nn ci trovo nulla di male a riproporre strutture e arrangiamenti... e vale sia x dt che redemption

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Ottobre 2011

Alder non reggerà più con la voce ma sa sfumarla alla grande. Ho ascoltato e con passione crescente snowfall on a judgement day.
    Prima volta che son tornato a loro dopo il fulmen miracoloso di The fullness of time, un disco che non sarà innovativo ma che ha dalla sua una personalità in materia di sensibilità, melodia e pathos di rara intensità.
    L'impatto è stato buono, entusiasmante. L'impressione è quella di un gruppo compatto, non solo tecnicamente ineccepibile ma capace veramente di strutturare le canzoni in modo non dispersivo anche quando sulla lunga distanza del mnutaggio.
    Sorprendenti su sonorità più massicce a livello di chitarra e "pensantezza" dei suoni in generale : Leviathan rising colpisce per questo ed è la sua una caratteristica che ho sentore abbiano cercato di ritirare fuori con l'ultimo singolo ma senza incidere a livello melodico.
    Snowfall inizia e prosegue alla grande, cali non ce ne sono per buona metà tanto che pare di ascoltare un discorso musicale continuo, serrato, fra l'altro anche valorizzato da una produzione degna. Il problema è nella seconda parte, dove brani come unformedo fistful of sand prendono un po' di giri a vuoto, peccato, anche se devo ancora giocarmi l'ultima carta degli ulteriori ascolti.

che ne dite di the origin of ruins e redemption?

3. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

9 Ottobre 2011

Ho ascoltato i pezzi sul Tubo per decidere se comprarlo ma...mi sono annoiato ben presto. Ineccepibile sotto ogni aspetto, salvo che lo trovo noioso - i pezzi tutti con la stessa struttura e sempre TROPPO lunghi senza aver poi davvero musicalmente necessità di quello spazio - e ripetitivo. Cosa che, per altro, trovo comune a quasi tutta la discografia dei Redemption, compreso l'osannato (non da me) Fullness. Il mio preferito rimane The Origins of Ruin...anche se non saprei dirvi perchè (forse perchè me lo regalò il negoziante, caso unico nella mia vita :shock:), visto che son passati anni dall'ultimo ascolto.

Passo ad altro. Nello specifico a The Black Forest degli Agents of Mercy (:love:)

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Ottobre 2011

Un altro disco straordinario per gli AoM :love:
    Il nuovo Redemption, nonostante un paio di pezzi indigesti, è piaciuto solo a me :hihi:

5. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

9 Ottobre 2011

è piaciuto abbastanza a me, solo che la produzione non rende giustizia alla qualità compositiva dei Red e ciò influenza , insieme alla prestazione di Alder, il mio voto.. Peccato davvero...

A The Cerberman piace questo elemento.
  6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Ottobre 2011

Due cose entrambe vere, ma... io sono tra i pochi che non demolisce la prestazione di Alder. Cioè: la voce se ne sta andando del tutto e questa è musica dove serve potenza (cosa che manca anche ad altri "grandi" del genere) e non è più adatta a lui, ma in quanto ad interpretazione... beh, si mangia letteralmente alcuni illusti colleghi. E' ora che cominci a sceglere con più attenzione ciò che può o non può cantare, ad ogni modo. Così si rovina del tutto.

7. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

9 Ottobre 2011

Stessa cosa che penso io: This Mortal Coil è un album valido ma la produzione lo penalizza... Nei precedenti album potevi apprezzare anche l'incredibile potenza oltre alla qualità compositiva, qua invece sembrano tornati ai suoni sporchi e un po' mal curati del loro primo omonimo album (quando non cantava ancora Alder). Ma accontentiamoci.

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

9 Ottobre 2011

commento a caldo, nonostante Alder in difficoltà in certi frangenti, molto meglio questo nuovo platter che snowfall ;)

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

9 Ottobre 2011

A livello compositivo questo disco è forse il migliore - sia per qualità che per varietà - dai tempi di Fullness. Di contro però la produzione è a livelli terribili e Alder in certi frangenti proprio un ce la fa.

A Acid Rain piace questo elemento.
  10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

10 Ottobre 2011

Ho ascoltato superficialmente l'album....per il momento la cosa che più ho notato è la produzione a mio avviso assolutamente sotto tono per una band del genere. Anche le canzoni non mi hanno colpito particolarmente...forse è questione di ascolti, ma al momento non vi è una Love Kills Us All / Life in One Day (canzone che adoro all'invero simile) !!

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

11 Ottobre 2011

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.783

11 Ottobre 2011

Sto ascoltando il nuovo album proprio in questo momento e mi sta proprio colpendo, davvero davvero bello. La produzione è un po' sottotono ma alla fine manco di molto.

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Ottobre 2011

Quali canzoni ti hanno colpito?? a me sembra tremendamente medio...non si può dire brutto, ma neppure un album che ti fa saltar sulla sedia. A mio avviso Snowfall aveva delle perle che questo non possiede.

A dreamtheater84 piace questo elemento.
  14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

12 Ottobre 2011

Let It Rain, una delle mie canzoni preferite del 2011. Però è anche quella che ti fa girar più le balle per Alder: qui è straordinario, se non si fosse rovinato lo sarebbe anche in quelle più tirate.

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.783

12 Ottobre 2011

A me piacciono molto, in questi primi ascolti, No Ticket to the Funeral, Perfect e Focus

Condividi questa Pagina