1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

3 Ottobre 2011

anche io visto il vostro entusiasmo sono andato a vedere l'alba del pianeta delle scimmie, davvero un bel film e in edicola ho trovato la saga completa a 19,99

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

10 Ottobre 2011

Visto finalmente "Moon", di Duncan Jones.

Ottima pellicola di pregevole fattura, ben girata e con una trama interessante. Buona anche la prova di Sam Rockwell.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

10 Ottobre 2011

letto le news su Prometheus...non vedo l'ora!!!!!

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

10 Ottobre 2011

Credo che, nel genere, sia uno dei film più interessanti che ho visto negli ultimi tempi. Davvero bello e particolare a suo modo.

6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

11 Ottobre 2011

Quoto e anche la seconda prova di Jones [Source Code] merita una visione ;)

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

11 Ottobre 2011

ho letto la trama, veramente interessante, ci farò un pensierino!!!

A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

11 Ottobre 2011

Negli ultimi due giorni ho visto Tron e Tron Legacy. Il primo è puro culto (anche se a quanto pare non lo conosce nessuno...ogni volta che mi capita di citarlo mi guardano tutti come se fossi un alieno), la storia è quella che è, ma la realizzazione resta tutt'ora sorprendente, considerando che è un film del 1982, il secondo ovviamente è imponente dal punto di vista visivo, a parte forse Clue/Jeff Bridges giovane, che sembra un manichino di plastica...

Qualcuno ha visto/conosce?

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

11 Ottobre 2011

"Tron" del 1982 l'ho sempre sentito dire ma non l'ho mai visto. Probabilmente perchè nel periodo in cui ne sentii parlare più spesso avevo appena visto "L'uomo che fuggì dal futuro" di George Lucas, considerato da alcuni un cult dello Sci-fi ma per me grandissima delusione.

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

12 Ottobre 2011

E' sempre così...tutti ne hanno sentito parlare e nessuno lo ha visto :D
    Un po' come nella puntata dei Simpson quando Homer precipita nella dimensione 3d e dalla sala gli chiedono cosa vede, e lui "avete presente il film Tron?" e tutte le persone presenti (anche quelle che non c'entrano un cavolo) "No""no""no" ecc...

Comunque immagina un film realizzato in buona parte in CG, ambientato nella Rete, ma realizzato nel 1982...ecco, questo è Tron. La storia in realtà è piuttosto banale...un giovane programmatore (Jeff Bridges) viene fatto fuori dalla società per cui lavorava e un altro si prende il merito del suo lavoro (videogiochi) diventando presidente...un programma potentissimo e cattivo (il Master Control Program), che controlla la rete ma riesce anche a parlare con gli umani nel mondo reale...in breve il MCP porta il giovane Flynn nella rete dove si dovrà confrontare con i programmi cattivi in una serie di competizioni (praticamente i suoi videogiochi reali, la famosa corsa delle moto, ecc) fino al confronto finale con il boss della rete, aiutato soltanto da Tron, un programma di sicurezza che un amico programmatore aveva creato per porre un freno al potere del MCP...

P.S. All'animazione di Tron partecipò un giovanissimo Tim Burton, nonchè il famoso fumettista francese (o belga :sgrat:) Moebius.

11. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

12 Ottobre 2011

Io l'ho visto Tron un anno fa e visto oggi è effettivamente banale, ma mi sa che per l'epoca doveva essere una rivoluzione. Non ho mai visto invece L'uomo che fuggì dal futuro :sgrat:

che non è quello del nastro vero? :sadic:

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Ottobre 2011

a dire il vero fino a poco tempo fa, di TRON io avevo in casa una cassetta originale della Disney risalente più o meno al 1986 :P

il problema del film, cmq, è stato quello di puntare tutto esclusivamente sulla neo-nata computer grafica, dimenticandosi una storia vera e propria. ciononostante è diventato un cult presso i fan della fantascienza e della cg, ma è stato "più o meno" ignorato dal pubblico generalista.

anche se non è che fosse molto più facile apprezzare "L'Uomo che Fuggì dal Futuro" (prima pellicola, se non ricordo male, di George Lucas), trasposizione a tratti psichedelica del capolavoro di Ben Bova "THX 1138", per quanto Robert Duvall offrì una prestazione maiuscola ;)

edit:
    p.s.
    no, Moebius è lo pseudonimo di Jean Giraud, con quel nome ha firmato molti fumetti su Metal Hurlant, il film Heavy Metal (appunto tratto dalla rivista appena citata) e ha collaborato, oltre all'appena citato Tron, anche ad Alien, Il Quinto Elemento e alla produzione di una versione di Dune che avrebbe dovuto essere realizzata da Jodorowsky, ma mai andata in porto. si tratta di uno dei più grandi e importanti fumettisti fantastici e fantascientifici di sempre.

Ultima modifica: 12 Ottobre 2011
  13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557
  14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

9 Novembre 2011

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

10 Novembre 2011

Eh, dobbiamo accontentarci di questo purtroppo...

Condividi questa Pagina