1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

10 Ottobre 2011

Ragazzi vedete un pò se sapete aiutarmi. Vivo una situazione internet poco felice, visto che da anni la velocità della mia banda larga non ha mai superato i 2,5 mb in downstream. Stufo di essere l'unico in zona ad avere valori cosi bassi, mi sono messo di pazienza e ho cercato di scandagliare a fondo le opzioni del mio router, un tp-link TD-W8950ND, finchè non mi sono imbattutto in una voce che ha subito attirato la mia attenzione e vi riporto uno screen della pagina in questione

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

cioè quella velocità alla voce attainable rate è effettivamente raggiungibile tramite modifiche che devo apportare o sono valori puramente simbolici che in nessun modo posso raggiungere??? Aiutatemi a capire perchè sono davvero stufo di pagare per un servizio a dir poco scadente in queste condizioni...

2. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

11 Ottobre 2011

Sto usando iTunes perché avendo un iPod mi sono detto: visto che sono costretto ad usarlo, almeno proviamolo per bene. (Non sono davvero costretto perché so che ci sono alternative ma preferisco l'originale.)
    Ho solamente un problema fastidioso al momento che consiste nel fatto che non ho capito come gestisce il nome artista quando compare l'articolo THE, l'ho notato con i The Cure e i The Mars Volta: ad esempio ho dei dischi dei The Cure e, visualizzandoli in ordine alfabetico, certi vanno in C e certi in T pur essendo formalmente il campo artista riempito allo stesso modo. Non so neppure come cercare una soluzione in rete, qualcuno mi può aiutare a capire come fargli capire che sono lo stesso artista? :grin:

3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

11 Ottobre 2011

Penso dipenda dai tag. Gli album dei Cure son taggati tutti come THE CURE con il the davanti?

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

11 Ottobre 2011

Sì, questo è il fatto! Non vedo differenze formali tra i due casi eppure li cataloga in maniera diversa :(

5. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

11 Ottobre 2011

In quelli catalogati male seleziona un brano e poi clic destro > informazioni, seleziona INFO e controlla pure lì.

6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

11 Ottobre 2011

Ho controllato, sono esattamente identici. Ci deve essere per forza qualcosa che li differenzia ma non la vedo :(

EDIT: ho fatto un tentativo completamente assurdo ma che è andato a buon fine: ho evidenziato tutti i file cioè sia quelli in C sia quelli in T e ho cambiato prima l'artista mettendo un nome a caso e poi rimettendo The Cure e adesso sono tutti catalogati bene in C :happy:

A gianlucadr piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Ottobre 2011

Devo formattare il computer, o almeno la partizione C, che contiene il sistema operativo (XP).

Premessa: i miei lettore e masterizzatore DVD sono piuttosto andati, danno enormi segni di usura; insomma, hanno fatto il loro tempo, e mi danno problemi di lettura dei supporti.

Settimane fa (era giovedì e in TV c’era Benfica-Lazio di Europa League. Importantissimo saperlo) ho provato a fare ‘sta maledetta formattazione. Ho messo il CD (anzi, DVD) di installazione di Windows XP; lo faccio partire (dall’unica delle due fonti che lo leggeva) e inizia il processo; arriva la schermata blu, quella in cui nella parte grande vengono vantate le migliorìe e le differenze di XP rispetto alle versioni precedenti, e in basso a sinistra dice: “L’installazione terminerà tra circa 39 minuti”. Inizia: -39, -37, “Installazione periferiche”, -35, -33… A questo punto arriva la fase di Installazione rete, e compare la finestra in cui si impostano la lingua, il nome, l’amministratore, il fuso orario ecc ecc; lì c’è anche qualcosa tipo: “E’ già impostato un nome per questo computer (qualcosa formata da una decina di caratteri tra numeri e lettere); se il computer è collegato in rete consultare l’amministratore” o qualcosa del genere; lascio quello che c’è e vado avanti, e a quel punto, quando in basso a sinistra leggo “L’installazione terminerà tra circa 31 minuti”, si blocca.

Resetto, faccio ricominciare il tutto, arrivo alla finestra in cui impostare lingua, fuso orario, nome ecc ecc., e va a bloccarsi di nuovo a quel punto (“Installazione rete”, “L’installazione terminerà tra circa 31 minuti”); questo succede 5 volte di fila, per 4 ore di bestemmie. Alla fine mando tutto a fanculo. Per fortuna potevo ancora utilizzare il computer (perché l’XP che c’era già non è stato compromesso), ma penso che la colpa fosse del lettore e del masterizzatore, che così malridotti non leggono bene i supporti, visto che il DVD di installazione non presenta graffi, segni di usura o quant’altro.

Oggi mi sono fatto prestare un lettore DVD funzionante da un amico, l'ho montato sul computer, e dopo aver provato a vedere se funziona, ci ho riprovato. Ebbene, va a bloccarsi di nuovo allo stesso identico punto delle volte precedenti, cioè “Installazione rete” e “L’installazione terminerà tra circa 31 minuti”. Per essere proprio sicuro resetto e riprovo, ma il risultato non cambia.

Io non capisco un cazzo di ‘ste cose, ma visto che il DVD non è danneggiato, e visto che ho provato con diverse fonti, vorrei capire se il problema è alla fase dell’installazione rete, e in caso che caspita devo fare.
    Mi dicono “stacca il cavo Ethernet”, “riattacca il cavo Ethernet”, “accendi il modem”, “spegni il modem”, “potresti avere problemi alla scheda di rete”… Boh. Vorrei capire che caspita devo fare.

8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

2 Novembre 2011

prova a cambiare il nome del computer e vedi che succede

9. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

2 Novembre 2011

Cambia il nome del pc, probabilmente vede quello della vecchia installazione di XP, li trova identici (se non hai cambiato il nome ai tempi della prima installazione di XP, quella che ora vuoi cancellare, è sicuro) e si blocca.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Novembre 2011

Ok, proverò così.

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Gennaio 2012

ho un paio di domande:

come si fa a non far salvare la cronologia a chrome per windows xp? o in altre parole, eliminarla automaticamente ogni volta che esco da chrome

conviene disinstallare office per open office? si assomigliano o cambia molto? considerate che a me serve solo in ambito domestico, non mi servono chissà quali funzioni

12. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

23 Gennaio 2012

Più che openoffice, ti consiglio libreoffice. E' un ottimo software free, ma office è a pagamento perciò si spera che sia migliore. Riguardo la cosa di Chrome, forse ci sarà un'estensione, di suo non lo fa in automatico (dovresti farlo manualmente).

Ultima modifica: 23 Gennaio 2012
  13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411
  14. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

23 Gennaio 2012

Ma dai, usare le estensioni per un settaggio che si può impostare a mano nel browser è davvero barbarie informatica. Su firefox si può impostare il delete automatico di cache e cronologia all'uscita del browser, non credo chrome faccia eccezione. Infatti, googlando you can automatically delete any stored browsing data including cookies as soon as you click on the browsers 'close' button. Follow these steps: 1. Click on Customize (the wrench button on the top under the close button) 2. Go to 'Options' 3. Click on 'Under The Hood' 4. Click on 'Content Settings' 5. Check 'Clear cookies and other site data when I close my browser' 6. Close the Tab. Altrimenti basta premere Ctrl + Shift + Canc (come su firefox) e dal menu cancellare la cronologia.

15. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

23 Gennaio 2012

Ma è per i cookie... non penso sia per la cronologia... ora provo.

Condividi questa Pagina