1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema, ma è uscito il nuovo cd?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da pindanna, 3 Novembre 2003.

1. pindanna

pindanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2003

le mie preferite sono "Are you there" e "Flying" :)

non sapevo che la cantante era la sorella del batterista :roll:

per Violence, sono d'accordo con te :wink:

2. ShinnoK

ShinnoK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2003

Mi hai fatto ricordare che mi manca Judgement, domani lo vado a comprare.. voglio averla completa la loro discografia ..

3. ivory candelabrium

ivory candelabrium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2003

ehehe!!judgement è un capolavoro pazzesco..peccato che li ho scoperti solo quest'anno guarda,mi sono perso i vecchi concerti epoca 98-99 devono essere stati commoventi,probabilmente sarei svenuto dal godimento

4. ShinnoK

ShinnoK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2003

Ehm ma li hai mai sentiti i loro primi lavori? Se non lo hai fatto rimarrai sconvolto fidati, Death Doom granitico con tanto di growl pazzeschi..
    Judgement l'ho già ascoltato, ma mi manca originale :wink:
    Grandi Anathema !

5. Frodo Il Portatore

Frodo Il Portatore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2003

Ho il promozionale.

Quel che ne penso è qua, (PER FAVORE EVITIAMO. BY ARMAND) la seconda rece.

Secondo me è il disco dell'anno, non solo nel suo genere.[/url]

6. pindanna

pindanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2003

risposta della Audioglobe

ecco cosa mi ha risposto la Audioglobe:

"Ciao Pino
    il cd degli Anathema potra' essere acquistato a partire da venerdì 7 Novembre
    Se desideri puoi rivolgerti al tuo rivenditore da lunedì 10; oppure conferma il tuo ordine via e-mail indicando i tuoi dati + numero di telefono, riceverai la spedizione tramite corriere espresso, con un supplemento spese di 8.95 euro.Un cordiale saluto, Roberta."

:roll:

7. ShinnoK

ShinnoK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2003

Per carità convinto tu.. Cmq è molto bello..
    Il disco dei Tiamat lo trovo a dir poco Imbarazzante..
    :ueeee:

8. Scrufugnyarks

Scrufugnyarks
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2003

bello bello bello!!!

hanno confermato la via intrapresa con a fine day to exit secondo me..

9. ivory candelabrium

ivory candelabrium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2003

mmm io penso sia piuttosto diverso dal penultimo,ci sono pochi elementi in comune con a fine day soprattutto,è molto più vario e decisamente più anathema del precedente :)

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

18 Novembre 2003

io sinceramente " a fine day ..." non ce l'ho, ma ho preso sabato " a natural disaster " e sinceramente l'ho trovato: disturbante (nel senso pessimo del termine), stucchevole, poco interessante (x non dir x nulla interessante) e poco "anathema".
    Forse xchè troppo affezionato alle sonorità di alterative4 e Judgement, quindi mi trovo ad avere un cd (di 20 euro sonanti di costo) che non mi da nessuna sensazione e sentimento (se non il ribrezzo).
    Mi trovo ad avere un cd mix tra muse e radiohead, non certo un cd dei "miei" anathema!.
    Spero vivamente che questo cd sia da digerire su moooolti ascolti, triste mi avvicino al lettore e metto su alternative 4 x risollevarmi!

11. swansong

swansong
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2003

Caro SANdMAN, anch'io adoro "Alternative..." e "Judgement", ma abbi fede e continua con l'ascolto e vedrai che sarai pienamente ripagato dei soldi spesi! :wink:
    Come ho già scritto in sede di commento alla rece, l'impressione che mi ha dato " A natural..." è stata quella di un disco...come dire..."rappresentativo". Sì, rappresentativo di tutto quanto fatto dai grandi Anathema da "Eternity" ad oggi. sono racchiuse molte delle sonorità e melodie che c hanno deliziato fin qui ed hanno, inoltre, avuto il coraggio di sperimentare, inserendo esperienze musicali e vocali che mai avevano provato fino ad ora!
    Io ho apprezzato molto e il disco si fa piacere per quello che è: melodie dolci e sognanti, atmosfere evocative, ma al tempo stesso inquietanti, come solo loro (o pochi altri) sanno creare e quella giusta dose di agressività controllata che li ha contraddistinti in passato.
    Insomma un disco che può non essere compreso subito, perchè, di sicuro, non è di "presa" immediata come potevano essere "Judgement" e/o "Alternative 4" e "A fine day.." (rispetto a quest'ultimo, comunque lo trovo più personale), ma che alla lunga ti entra dentro, andando a scovare negli angoli più nascosti delle nostre emozioni...come al solito. :)
    Di tutto ciò, una canzone come "Closer" (veramente straordinaria), rappresenta l'esemplificazione perfetta: un gioiello di intensità ed inquietudine, che il filtro del vocoder rende ancora più drammatico, conferendo al brano un'aura di tristezza ed estraniazione veramente straordinaria. Per non parlare poi del testo...
    Fondamentali!

12. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Novembre 2003

scusate , ma in "a natural disaster" c'e' qualche canzone migliore di "are u there"?

Io conosco solo quella per ora,e' una canzoncina ,non male, pure piuttosto ispirata ai Cure secondo me...se come dite in molti questa e' la miglior canzone del disco,beh,allora credo proprio che ci pensero' mille volte prima di comprarmelo!

fatemi sapere le vostre opinioni,ci tengo :happy:

13. ivory candelabrium

ivory candelabrium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2003

per la bellezza della canzone io l'avrei acquistato anche se faceva cagare..è il mio disco dell'anno,lo adoro,è stupendo :wink: mi danno emozioni :cry: non suonano più metal,ed è meglio così.da eternity ad oggi solo capolavori,tranne forse il pur bello a fine day.sono i migliori :applause:

14. swansong

swansong
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2003

Ribadisco:
    se volete gli Anathema dei primi album allora state molto alla larga da AND, ma non ditemi che AFDTE o J vi hanno fatto impazzire e quest'ultimo non vi piace, perchè per me non è possibile...
    Ormai le sonorità degli Anathema hanno un loro ben collaudato marchio di fabbrica e da questo punto di vista l'ultimo lavoro non delude le attese, anzi...
    L'unica pecca, se vogliamo, è quella di vedere tutto il songwritin' affidato al solo Danny, il che, pur essendo lui straordinario, forse rende il lavoro poco omogeneo...ma è proprio trovare il pelo nell'uovo!
    P.S.
    Per la cronaca e a mio avviso, "Are you there?" è, forse, la canzone "meno bella" dell'album...rendo l'idea? :wink:
    Comprate e godete! Punto.

15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Novembre 2003

ci ho provato ma dopo una decina di ascolti sono arrivato a considerarlo mediocre, e non pessimo come lo avevo valutato prima, purtroppo le sonorità che tu dici marcatamente anathema io non le vedo se non in un paio di occasioni, sinceramente troppo poco x poterlo definire un album anathema.
    Certo è vero che loro come i tiamat (a loro modo) ci hanno abbituato a continui cambi di "genere" azzardando, mischiando generi ecc... qui però è un po troppo, x ora ho modificato il mio giudizio su AND ma continuo a non consigliarlo se non ai fans + sfegatati.

Condividi questa Pagina