1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evile

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da christian.k, 20 Febbraio 2008.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Ottobre 2011

Piccoli aggiornamenti: in questi due giorni mi sono dato all'ascolto approfondito di Five Serpent's Teeth. Opinione personale: capolavoro. Si lo so, molti storceranno il naso, ormai si tende ad usare questa parola con troppa facilità. Però è quello che penso.
    Secondo me gli Evile con questo disco hanno trovato la loro dimensione perfetta. La loro personalità. Hanno preso quanto di buono c'era in Enter the Grave (immediatezza, velocità, aggressività) ed in Infected Nation (alcune parti più lente e cadenzate, ritmiche opprimenti e apocalittiche) e le hanno mescolate assieme, dando a questo FST una caratterizzazione tutta sua.
    Ottima la parte ritmica, ottima la batteria (a me il batterista degli Evile è sempre piaciuto un sacco).
    Molto buona anche la parte solista.
    Ottimissssima la parte vocale. Non vedo tutto questo super plagio ad Hetfield tanto decantato in giro per il web e anche su questo forum. In alcuni passaggi può esserci un richiamo al buon James, è vero, ma secondo me siamo ben lontani da frasi del tipo "Sembra di ascoltare i Metallica..."

Ma magari i Metallica se ne uscissero con un album del genere!! Io lo sto aspettando dal 1989...

Quindi, ora come ora, Evile promossi a pienissimi voti, e per quanto mi riguarda stanno vincendo con un secco 3-0 rispetto agli amici Warbringer, che per quanto io li adori, con World Torns Asunder non sono riusciti a fare quel definitivo salto di qualità che li proietta da "ottima band emergente" a "certezza tra i grandi". E lo dico con molto dispiacere... ma di questo, eventualmente, parlerò nel topic a loro dedicato.

Per ora, mi godo Five Serpent's Teeth.

Eternaaaaaal!!! Empireeeee!!!!!!!! :headbang:

A ThrashMetalHell, rawar e damagedone piace questo elemento.
  2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

9 Ottobre 2011

Per ora non sono della stessa opinione ma apprezzo il coraggio di esprimerla.

A Jade* piace questo elemento.
  3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

9 Ottobre 2011

Tra l'altro adesso me lo voglio risentire. Di solito dopo i primi due giorni di ascolti intensivi che seguono l'acquisto di un disco mi prendo una pausa, ma il tuo entusiasmo mi ha contagiato.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Ottobre 2011

A me è scoccata una scintilla, non so bene cosa, ma c'è stato qualcosa che mi ha convinto: ok, compra questo disco, è una figata. E infatti me lo coccolo tra le mani come se fosse un gioiello prezioso. Ed in qualche modo, per ora, per me lo è.

5. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

9 Ottobre 2011

Io invece non riesco a farmelo piacere...mi piace la batteria, mi piace la parte ritmica ma non mi piace la linea vocale, c'è qualcosa che non mi convince per niente.
    Lo riascolterò meglio, chissà se scoccherà anche a me questa scintilla ;)

6. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

9 Ottobre 2011

Allora non mi sbagliavo dopo gli ascolti delle prime canzoni e delle preview.

Devo ancora aquistarlo ed ascoltarlo per intero, ma probabilmente la mia analisi non si discosterà molto dalla tua.

P.S. Anche quel poco che ho sentito del nuovo Warbringer, però, mi è piaciuto assai (e mi riferisco a Living Weapon e sopratutto alla fenomenale Shattered Like Glass).

7. rawar

rawar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2011

preciso! io attendevo queste due uscite, ovviamente i gruppi propongono un tipo di thrash diverso, ma devo dire che le aspettative erano alte e sono state parzialmente soddisfatte, l'ultimo evile mi ha fatto volare tanto da mettere un po in disparte gli americani (che amo alla follia hahaha)...in sintesi five serpent's teeth è giusto un pelino sopra a World Torns Asunder, queste ovviamente sono opinioni personali...adesso attendo il prossimo album dei suicidal angels!

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

10 Ottobre 2011

Tra ieri ed oggi gli ho dedicato altri tre ascolti e devo dire che è decisamente cresciuto; dal 6.5 che gli avevo dato passo dritto a un ben più dignitoso 7,5. Ormai Eternal Empire e Long Live New Flesh le adoro.

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Ottobre 2011

Più ascolto questo disco e più sono convinto che gli Evile abbiamo fatto non centro, ma centrissimo.
    Ribadisco, senza paura di usare un termine forte: capolavoro.

C-A-P-O-L-A-V-O-R-O.

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Ottobre 2011

Quali sono i tuoi pezzi preferiti?

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Ottobre 2011

Se ti dico tutti, mi credi?

Seriamente, tutti. Per me spiccano In Dreams of Terror (il suo riff è fantastico), Origin of Oblivion, Descent Into Madness. Ma veramente, non sto scherzando: questo disco è un blocco di marmo ed è perfetto così com'è, dall'inizio alla fine.
    La stessa title track è bellissima, così come Eternal Empire o Centurion. Xaraya, con il suo incedere lento ed opprimente per poi movimentarsi nel finale.
    Ogni canzone ha qualcosa che la fa spiccare. Non c'è un filler, non c'è un riempitivo. Nulla di tutto questo!

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Ottobre 2011

Minkia, sei preso bene!

Io ho ancora qualche riserva sulla title track (bella, ma un pò allegra) e Descent Into Madness. Il riff di In Dreams Of Terror è bello però somiglia parecchio a quello degli ultimi trenta secondi di Orion. Per il resto, grande e godibilissimo album, anche la ballad non sfigura affatto.

Spero che questo disco convinca qualcuno a rispolverare (e magari rivalutare) il povero "Infected Nations"!

13. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

12 Ottobre 2011

E che diamine è uscito e non ne sapevo nulla :|

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Ottobre 2011

E' uscito il 27 Settembre! ;)

15. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

12 Ottobre 2011

Io voglio ascoltarmelo seriamente per bene dall'inizio alla fine perché sono convinta che solo così potrei avere la possibilità di apprezzarlo, e non ascoltando le canzoni a spizzichi e bocconi come ho fatto finora e che mi davano l'impressione di non avere un senso.
    Voglio dare una possibilità a quest'album ;)
    Appena riesco a trovare un po' di tempo tra i vari impegni per ascoltarmelo tutto insieme vi farò sapere se mi piace o meno.
    Se invece non mi piacerà nemmeno così...pazienza, ci ho provato :) ma vale la pena fare un tentativo.

Condividi questa Pagina