1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

9 Ottobre 2011

Symphony X Velvet, Rimini........
    il giorno dopo.......
    Allen su tutti. Non potrei iniziare il mio commento sul concerto di ieri sera diversamente, un mostro da palco, una vera belva, che nn si accontenta di cantare da paura, con un controllo vocale incredibile, ma salta incita richiama il pubblico, si scatena TRA il pubblico, con un energia mai vista. Il resto della band ottima ma e' penalizzata da dei suoni nn all'altezza, che vanno peggiorando nel tempo, peccato davvero. La scaletta dico solo che e' stata la stessa di Milano, e che ha lasciato fuori capolavori, per far spazio ai nuovi pezzi, peccato anche qui, le nuove proposte, si sono difese bene, ma del resto come il cd, risultano troppo "cattive" manca il lato piu' prog/neoclassico che mi ha fatto amare maggiormente i vecchi lavori. Sulla scia delle sonorita' dell'ultima fatica scivola via tutto il concerto, un concentrato di potenza(dove invece la pulizia del suono che e' venuta meno, nn ha fatto apprezzare al massimo le scale di Romeo)da far venir giu' il locale. Insomma un gran bel concerto(con artisti cosi, credo che sia difficile scendere sotto il 7,5)ma a Firenze, tour di paradise lost, per scaletta e suoni fu decisamente meglio.
    Per cronaca buona prestazione dei nostri DGM, non mi sono piaciuti i pagan's mind, duro da digerire il cantante, e il suono della band(in primis della chitarra)troppo rockeggiante.
    Alla prossima............

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Ottobre 2011

Allora dati i presupposti e Allen in gran spolvero auspico una whell all is lost in pieno lustro!

3. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

9 Ottobre 2011

hai colto nel segno ;)

p.s. le 2 accolade, sono le mie preferite della band......

4. rr68

rr68
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Ottobre 2011

Appena tornato dal concerto romano... una grossa delusione, mi spiace dirlo ma questo gruppo deve avere seri problemi coi fonici sennò non si spiega. Un pastone sonoro indecifrabile per tutta la durata, non si riusciva a distinguere una nota; la cosa che mi lascia perplesso è che sia i DGM che soprattutto i Pagan's Mind si sentivano molto bene.
    La scorsa volta lo potevo anche capire visto che suonavano al palaeur noto per la sua acustica pietosa e oltretutto da spalla ai DT ma stavolta erano gli headliner e non è accettabile porsi in questo modo al pubblico.. per capire che stavano facendo of sin and shadow ho dovuto aspettare metà canzone, ed è un peccato perchè per quel poco che si comprendeva Allen era in ottima forma

Ultima modifica: 10 Ottobre 2011
  5. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

10 Ottobre 2011

Suoni dei DGM buoni, suoni dei Pagan's buonissimi, Symphony X vergognosi. Secondo me il fonico ha sparato tutto troppo alto e poi non c'ha capito più niente (e nemmeno io visto che si faticava a seguire i pezzi).

6. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Ottobre 2011

già, un vero peccato... all'inizio non si sentivano manco le tastiere, le hanno ripristinate dopo dehumanized :hihi:
    comunque anche loro potrebbero piantarla di fare gli stessi pezzi ai concerti da 6-7 anni :sadic: alla fine andare a un concerto dei symphony x vuol dire quasi sempre ssentire tutto il loro disco nuovo più un assortimento tra: inferno, sea of lies, of sins and shadow e smoke and mirrors. sembra che prima di paradise lost non abbiano composto altro

7. Mavel

Mavel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Ottobre 2011

Condivido i post precedenti. DGM e Pagan's Mind ottimi sia come suoni che come concerto, ma a metà Symphony X mi sono dovuto allontanare (ero a 5 metri dal palco) per il fastidio dei suoni.

Ah, Russell Allen è una BELVA. Allucinante, enorme di fisico e di voce, carisma eccezionale.

A Ulo Ditark piace questo elemento.
  8. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

10 Ottobre 2011

Io ero praticamente sotto, come si sentiva quando sei arretrato?

9. Mavel

Mavel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Ottobre 2011

Mi sono messo di lato verso l'uscita, in pratica davanti al bar. SI stava tranquilli, freschi e si sentiva nettamente meglio, ma sempre peggio di DGM e Pagan's Mind. Il tastierista dei Pagan's Mind mi ha fatto proprio divertire!

10. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

10 Ottobre 2011

Comunque un messaggio per chi era nei pressi del palco e si infastidiva per spintoni e le botte : 1, come fate a stare fermi a braccia conserte non l'ho mai capito. 2, se vi do fastidio, andate dietro.

11. Mavel

Mavel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Ottobre 2011

In effetti a me piace gustarmi il concerto senza botte ed evito le prime file. Si sa che sotto il palco si poga, poco da fare.

A Ulo Ditark piace questo elemento.
  12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

10 Ottobre 2011

un gruppo che non cura il suona spiacente ma non sarà MAI un grande gruppo...dopo la figura barbina fatta al palaeur di spalla ai dream theater anni fa per me sono morti e sepolti sembravano un gruppo di liceali alle prime armi rispetto ai dream theater...peccato perchè dopo the odissey iniziavo a credere fossero un gruppo di prima categoria ma mi sbagliavo di brutto...l'ultimo disco poi è pietoso peggio di paradise lost

13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

10 Ottobre 2011

anche a Milano, la stessa identica cosa, ottimi i DGM e i Pagan's Mind, sia di performances che di qualità sonora, difficilmente i gruppi di spalla hanno suoni così ben curati.
    I Sx invece, hanno suonato bene perchè hanno spaccato, ma che suoni alti, non ci capivo niente, per giunta hanno pestato di brutto!!
    Secondo me i suoni hanno penalizzato notevolmente il concerto del gruppo americano, un vero peccato, perchè si aspetta tanto per vedere una band come si deve, e al momento del concerto, o per scarsa professionalità di chi gestisce l'impianto audio o per mancanza di strutture adeguate, si perde l'occasione di gustarsi della buona musica...

14. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

10 Ottobre 2011

Aspetta oh, al palalottomatica si sono sentiti male anche i Dream Theater (tutte le volte) e i gruppi spalla ancora peggio, tipo gli Opeth.

15. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

10 Ottobre 2011

confermo l'impressione relativa alla data di Milano, sembravano quasi più headliner i due gruppi di supporto che non i Symphony X a livello di suoni e dire che alla console dovrebbe esserci il loro staff. Al di là dei volumi, anche certi suoni tipo il piano di Pinnella su When All is Lost sono veramente imbarazzanti. Capisco che non puoi portarti dietro il pianoforte a coda, ma non lo senti che stai usando un suono che fa cagare?

Circa la scaletta invece, nonostante dell'ultimo album mi piacciano 3-4 pezzi al massimo, approvo in pieno l'idea di incentrare la scaletta sull'ultimo lavoro. E' l'unico modo di dare una personalizzazione decisa ad ogni tour di supporto. Certo è che penso si siano accorti anche loro che durante, che ne so, Heretic o Children of a Faceless God, la gente non rispondeva esattamente come per il resto del repertorio. Anche la scelta di Eve of Seduction tra gli encore non mi è parsa del tutto azzeccata, nonostante il pezzo mi piaccia molto. Certo che se lasci fuori la Smoke & Mirrors o la Evolution di turno...

Condividi questa Pagina