1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

7 Ottobre 2011

No no :) però è bello, per stimolare la conversazione :)

2. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

7 Ottobre 2011

Sfida 3

10 - Rhapsody of Fire - On The Way To Ainor

Perchè spacca il culo ai paperi: parte incazzosa, poi cala come in una dolce nenia, e poi va in un crescendo di epicità. La migliore dell'album.

Sfida 4

4 - Rhapsody of Fire - Holy Thunderforce

Perchè la mettevo in sottofondo quando ero un po' giù e riusciva sempre a darmi la carica.

Sfida 5

19 - Rhapsody Of Fire - Symphony Of Enchanted Lands

"Go mighty warrior! The Kings of Enchanted Lands are awaiting your victory!" Ogni santa volta da pelle d'oca!!

Sfida 6

6 - Rhapsody of Fire - Last Winged Unicorn

Far scontrare una bella canzone come "Rain of a Thousand Flame" con questa è stata pura cattiveria. :)

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

8 Ottobre 2011

la musica battagliera è di una epicità immensa, sembra proprio di essere dentro la storia, come un sogno ad occhi aperti, per non parlare del flauto alla fine :sbav: la mia parte preferita è il coro femminile, semplicemente soprannaturale, divino. Ogni volta che ascolto questo capolavoro mi viene quasi da piangere per la gioia

4. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

8 Ottobre 2011

Ahhhahahahah....nessuno è stato misericordioso come me a votare Sea of Fate XD
    Ma che ci volete fare? Sono anticonformista di natura.....

Per i voti devo pensare alle ultime due, mentre sulle prime ho le idee chiare.

Per il discorso intro: sono tutte da antologia della musica. Detto questo per me In Tenebris è LA INTRO.

5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

8 Ottobre 2011

Sfida 3:
    On the way to Ainor

Sfida 4:
    Holy thunderforce

Sfida 5:
    Riding the winds of eternity

Sfida 6:
    Rain of a thousand flames

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

8 Ottobre 2011

posso votare solo per le prime due sfide? è che nelle seconde 2 non conosco bene le canzoni e ora non ho molto tempo di ascoltare .. cmq se posso votare solo per le prime 2 voto:

Unholy warcry: ad oggi uno dei brani che mi fomenta di più dei rhapsody, anche se la sfidante fa la sua ottima figura
    Holy thunderforce spettacoloooo

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

8 Ottobre 2011

vota symphony of enchanted lands, fidati ;):lookaround:

8. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

8 Ottobre 2011

Ma come? non è passata power of the dragonflame??? :(
    Non riesco a votare per il dispiacere.

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

9 Ottobre 2011

10. Luppolina

Luppolina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

10 Ottobre 2011

deopisi squalificato per corruzione :lookaround:

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

10 Ottobre 2011

:hihi:
    azz non può uscire quella canzone, ma come si fa... comunque finora l'abbiamo votata in 2 e basta mi sa, meglio che mi rassegno :(

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

10 Ottobre 2011

Sfida 3

Unholy warcry - On the way to Ainor

Bella sfida, alla fine la spunta Unholy warcry. On the way to Ainor forse sarebbe il miglior pezzo di The frozen tears of angels se non ci fosse Reign of terror: la parte "Skylords arise..." è di grandissimo impatto, e il ritornello è ottimo, molto epico e trascinante. Nelle parti non cantate cala un pò ma si mantiene abbastanza piacevole.
    Unholy warcry però ha una carica che manca alla sua rivale, c'è poco da fare. Vince anche il confronto nelle parti strumentali.

Sfida 4

Holy Thunderforce - Flames of Revenge

Oddio :crush: Sfida terrificante, le adoro entrambre alla follia. Mi astengo, scusate ma non ce la faccio :crush:

Sfida 5

Riding the winds of eternity - Symphony of enchanted lands

Non sono certo tra i miei pezzi preferiti di quel grande album, ma fanno comunque la loro figura. Symphony of enchanted lands la spunta non di poco comunque, il monologo di lione con l'organo all'inizio e quello della cantante dopo sono dei picchi a cui Riding the winds of eternity non ha risposta. Apprezzo molto anche il riff folkeggiante della suite, ha un incedere che non si trova spesso nei Rhapsody ma che risulta molto appropriato.

Sfida 6

The last winged unicorn - Rain of a thousand flames

Le melodie leggere e tristi di The last winged unicorn la spuntano contro quelle epiche e incazzose di Rain of a thousand flames. Di The last winged unicorn adoro la parte in cui la chitarra riprende la melodia iniziale di Riding the wings of eternity, ha effetto molto maggiore qui che nel pezzo originale.

13. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

10 Ottobre 2011

Unholy Warcry vs. On the way to Ainor
    On the way to Ainor è davvero un'ottima canzone che ha come punto di forza un ottimo refrain trascinante; ma per quanto bella come canzone viene arata dal gigante Unholy Warcry: un pezzo incrediblmente epico, che da una carica incredibile fin dall'inizio... ottima parte centrale narrata che apre le danze della parte solistica con un ottimo Turillone... un pezzo che anche live non perde il suo impatto! Masterpiece 8-]

Holy Thunderforce vs. Flames of Revenge
    Che dire? Un cazzotto sul grugno. Potenza ed epicità all'ennesima potenza! Un pezzo che non lascia scampo a sopravvissuti! Amo la parte solistica subito dopo l'assolo di tastiera (ottimo anche questo) dove si sentono i violini sotto le chitarre :love:
    Flames of Revenge, che non era nemmeno nella mia lista iniziale, pur essendo un'ottima canzone non regge il confronto.

Riding the winds of eternity vs. Symphony of enchanted lands
    Ho dato molti ascolti a Symphony of enchanted lands, ma non mi ha ancora convinto... (mi son serviti pure numerosi ascolti per Gargoyles) sono sicuro che in futuro mi piacerà e che rinnegherò questo voto, ma per ora il mio voto va a Riding the winds of eternity, un'ottima canzone dalle melodie convincenti :)

The last winged unicorn vs. Rain of a thousand flames
    Anche qui una canzone di velocità e potenza, breve ma efficace! Amo l'assolo di tastiera... The last winged unicorn carina, ma non è tra le mie preferite.

14. Ariel_ares_shamn

Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2011

Sfida 3

On the way to Ainor

Sfida 4

Holy Thunderforce

Sfida 5