1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

8 Ottobre 2011

L'atmosfera ipotetica del prossimo live è il motivo che mi fa tentennare dal prendere 'sto biglietto per la data di Milano. Anche se alla fine credo che andrò, già ieri cercavo i voli...

Per la seconda parte, invece, sono sicura che è solo questione di tempo e metabolizzazione. Il prog rock non m'è mai dispiaciuto, anzi.
    Ciò che ti fa apprezzare un album a pieno è sempre il plusvalore affettivo.
    Il tempo di associarlo a qualche momento particolare ed è fatta.

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

8 Ottobre 2011

La penso uguale... manca quel qualcosa che me lo faccia apprezzare del tutto

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Ottobre 2011

Mi piacerebbe ascoltare il tipo di proposta live degli opeth 2011 in un locale ristretto, possibilmente non in città, in inverno e con un silenzio vivo intorno, percepire la vita ma in silenzio: così mi immagino haxprocess live ad esempio. (Anche se quanto pavento sarebbe al top con gli agalloch:))

Il plusvalore affettivo. Quell'impasto di anima e temporalità franta dal passato che sminuzza note e istanti li getta in aria e li lascia ricadere su ogni volta che la musica si fa presente.
    Se accade, accade spontaneamente nella misura in cui senza saperlo, rispondenze da ambo le parti, il momento e la canzone si trovano a metà strada, in ciò che stai desiderando o vivendo. Non dico che Heritage mi abbia sconvolto immediatamente e "totalmente" fino a questo punto (Haxprocess sì); esistono però qui come in generale, dei momenti musicali che estrapoli e ti porti dentro. Un effetto simile me lo ha fatto l'ultimo disco dei "Rome". Idem Marrow of the spirit degli agalloch...
    idem ancora, tornando agli opeth, "my arms your hearse" 6 anni fa quando si incise letteralmente in un determinato periodo personale.

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.926

8 Ottobre 2011

Pyre è bellissima! Il refrain oramai è fisso nella mia testa :D Idem la delicatissima Face in the Snow. Pessima scelta quella di lasciarle come bonus. Stesso 'errore' imho lo fecero in Blackwater Park escludendo le perle Still Day Beneath The Sun e Patterns in the Ivy II (ma almeno allegato era un CD). Vabbuo... Ho visto il making of, nulla di entusiasmante ma passabile dai. Ma che voce fa Mikael quando inquadra una Stratocaster (min. 26:50 circa)? "A Fender Stratta!" LoL, sono caduto dalla sedia :rotfl: Mendez giustamente seduto su un'intramontabile icona svedese, una comodissima poltrona POÄNG :lol:

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Ottobre 2011

Ricorderò sempre quando nel video del making of di watershed il suo gatto entrò dalla finestra, camminò sui tasti del pianoforte e Akerfeldt disse: "new opeth's song" ahaha! "come" lo disse:) fa ridere quel tipo.

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.926

8 Ottobre 2011

Eheheh, è un mattacchione :grin: Per il discorso plusvalore affettivo, pure io sono molto legato a My Arms, cavoli come lo sono...Credence :cry:

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Ottobre 2011

demon of the fall...when!

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

8 Ottobre 2011

E' tantissimo tempo che non lo ascolto "my arms..". Ora che è arrivato l'autunno è il momento giusto per rispolverarlo.

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Ottobre 2011

quasi quasi, da affiancare all'ultimo degli Wolves non appena mi deciderò ad affrontarlo, attendo giorni migliori, l'abbinata potrebbe essere eccellente; il "vecchio" che con lustro imperituro introduce il nuovo

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

8 Ottobre 2011

Bella coppietta di album per la stagione..magari aggiungendoci pure agalloch e les discrets, tanto per esaltare ancor di più il "sapore" dell'autunno

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Ottobre 2011

Agalloch ed Alcest sono d'ufficio, i primi poi:) sono in circolo da molto. My arms invece non lo spolvero da un bel po'

e Negura? un Virstele con i primi freddi non starebbe bene? magari con un sorso massiccio di Fen e Woods of Ypres, il panorama è completo

A Sent piace questo elemento.
  12. Jorn

Jorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Ottobre 2011

Più ascolto Heritage più un senso di vomito fa capolino dalla bocca dello stomaco.

Album orripilante... bleeeeeeeeeeeeah!!!

Mi meraviglio che ci siano persone che investono soldi in 'ste schifezze.

De gustibus, si sa...

P.s: poi ci si chiede perchè esiste il p2p...

Ultima modifica: 9 Ottobre 2011
  13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.926

9 Ottobre 2011

Continuiamo così, facciamoci del male...

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

9 Ottobre 2011

Non ascoltarlo. Perché continui a farti male da solo e, soprattutto, ad essere causa di gravi episodi di ernia testicolare tra gli utenti di questo topic?

A gobbonero e Angelo D'Acunto piace questo messaggio.
  15. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

9 Ottobre 2011

E' tutto il giorno che mi basta un attimo di silenzio per ritrovarmi a canticchiare "god is deaaad, god is deaaaaad" ossessivamente.

Ho deciso definitivamente che The Devil's Orchard è la mia preferita.

A dreamtheater84 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina