1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Crimson

Discussione in 'Progressive' iniziata da jacksandman, 5 Gennaio 2006.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

1 Ottobre 2011

larks starless int he c...., int he wake... discipline tutti grandissimi album, continuo a ripetere pero che red rasenta la perfezione, potenza melodia immediatezza genio c'è tutto, secondari ma da non disprezzare lizard e island

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Ottobre 2011

Più sento Red (non sto facendo altro da due giorni), più mi rendo conto che è probabilmente uno dei dischi migliori della storia della musica. Ad ogni ascolto assurge sempre più ad opera grandiosa, inimitabile, inarrivabile, irraggiungibile. Immenso.

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

2 Ottobre 2011

L'ho comprato anch'io oggi Red, insieme a in the court of the crimson king. Erano a buon prezzo in una fiera del disco. In the court già lo conoscevo, Red non ancora. L'ho appena sentito e onestamente sapere che questo disco è stato composto nel 74 è qualcosa di sconvolgente. La title track iniziale sembra un pezzo odierno, pazzeschi davvero!

A forza panino piace questo elemento.
  4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

3 Ottobre 2011

Invece di In The Wake Of Poseidon che mi dite? Ho sentito la title track, e penso che poteva stare benissimo su ITCOCK: le sonorità sono pressochè identiche. Io adoro questo disco;) le sonorità e lo stile ricalcano lo stesso solco di In The Court......era stato talmente immenso quel disco che Fripp ne voleva fare un'altro simile, ma questo fatto ha penalizzato in modo esagerato In The Wake Of P...che scm resta un gran bel disco.

5. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

3 Ottobre 2011

secondo me non c'è molta differenza tra i due dischi, è chiaroc he inntne court essendo venuto prima ha destato maggiore interesse ed è cmq a mio avviso leggermente superiore a in the wake (parliamos empre di un capolavoro assoluto del genere) però in the wake possiede anch'esso un valore straordinario, x le sue splendide melodie e per la sua inventiva basta pensare a cat food solo per citarne una, siamo di fronte a due monumenti del prog, tanto che e continuo a ribadirlo, il prog metal odierno può dire ben poco..xche da questo come da altre decine di album prog usciti nel periodo 70-75 è racchiusa la maggior parte delle idee e delle soluzioni a cui aha attinto a piene mani il prog metal moderno. Ricitando ancora red o larks tongue in aspic poi questo discorso si capisce ancora di piu anche senza citare tutti gli altri gigangi prog del periodo

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

6 Ottobre 2011

lark tongues e red sono la quintessenza dell'hard prog duro e sperimentale....due dischi IMPRESCINDIBILI

7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

6 Ottobre 2011

sono contento che non siamo in pochi a pensarla cosi, ci sono dei gruppi che hanno scritto della musica eterna tra cui proprio i KC se siamo qui a parlarne dopo 40 anni, un motivo ci sarà...

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

6 Ottobre 2011

Lark mi manca..lo dovrò prendere. Pian piano mi faccio la discografia.

9. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

6 Ottobre 2011

Oggi in negozio ho visto un'edizione remastered 2 CD di In The Court of the Crimson King... Prezzo improponibile in ogni caso, ma ho dato un occhiata veloce, ho visto che erano sempre le stesse 5 traccie in demo o altro. Mi sapreste dire che "bonus" ci sono in qui due cd oltre al disco stesso (stupendo ovviamente)?

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Ottobre 2011

Whitepride, insieme ad Acid Rain e a Fede, è uno che mi fa venire voglia di comprare un album solo leggendo le sue parole, e questo (come per gli altri due citati) vale per qualsiasi artista lui si riferisca...:D Comunque anche per quanto mi riguarda il prossimo sarà Larks'.

@ Nicholas: probabilmente ci sono delle versioni diverse, o dei remix. Di solito i bonus cd contengono questo.;)

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

6 Ottobre 2011

C'è pure un'edizione con 5 cd. Qua trovi tutti i contenuti In the Court of the Crimson King - Wikipedia, the free encyclopedia

A Nicholas95 piace questo elemento.
  12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

9 Ottobre 2011

Ma secondo voi, cosa può passare nella testa di un'artista, per arrivare a comporre una canzone come Moonchild? Io non so proprio spiegarmelo.

13. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

9 Ottobre 2011

E' una domanda che mi sono posto svariate volte anch'io e ogni volta è stato come dover rispondere del perchè dell'esistenza dell'uomo su questo mondo!
    Moonchild è stato il mio primo involontario approccio al Re Cremisi in età adolescenziale...sentii il pezzo durante la visione di un mediocre film italiano ambientato negli anni '70. Rimasi folgorato, aspettai i titoli di coda e da lì scoprii una band geniale.
    Un film a suo modo importante! :grin:

14. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

10 Ottobre 2011

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

10 Ottobre 2011

il film dei pugliesi di sergio rubini è vero,secondo me niente male come film...moonchild pezzo spaventoso ma,inutile sottolinearlo,tutto in the court è un disco clamoroso

A italiandreamer e Melanio Vakyas piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina