1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il potere dei cd originali!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Blitz, 7 Ottobre 2011.

1. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

8 Ottobre 2011

Una cosa che mi sono sempre chiesto è questa: ma quanti anni può durare un mp3? Si deteriorano nel tempo?

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

8 Ottobre 2011

che domanda è? :rotfl:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2011
    A imported_Gegio e elpata86 piace questo messaggio.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

8 Ottobre 2011

Essendo un file digitale che sta sul computer può rovinarsi solo se intaccato da virus, altrimenti ovviamente no.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Ottobre 2011

Ma no, è un file, non è un oggetto materiale soggetto al deterioramento.
    Si può deteriorare solo il supporto fisico che ha dentro il file.

A imported_Gegio e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  5. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

8 Ottobre 2011

Comunque per quanto riguarda la discussione in corso non mi sento affatto di condannare gli mp3. Grazie a loro possiamo ampliare a dismisura le nostre conoscenze musicali e quindi di conseguenza provare tantissime sensazioni sempre nuove che solo la musica ci può dare. Sensazioni di cui altrimenti goderemmo in misura mooolto ridotta (insomma quanti cazzo di cd possiamo comprare in un mese? due, tre dieci? ma poi? c'è un limite non siamo mica miliardari!). Certo il cd originale è un altra cosa ma non possiamo comprarne una cinquantina al mese ,dobbiamo accontentarci di ascoltarne e assaporarne 3 o 4..magari quelli di cui secondo noi ne vale veramente la pena l'acquisto(io ad esempio compro solo gli album che considero eccezionali e devo dire che comunque anche ragionando così ho un armadio che straborda di cd da ogni dove).

In conclusione secondo me un buon ascoltatore e appassionato per forza di cose deve servirsi di tutti e due i formati

A imported_Gegio, Haeretic Curse e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  6. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

8 Ottobre 2011

Sono d'accordo.
    Oggi è praticamente impossibile non trafficare mp3.
    Ricordo ai tempi di Napster già nasceva la polemica - del tutto simile a quella fra i fans di Steve Jobs e quelli di Bill Gates - sul fatto che scaricare la musica danneggia i lavoratori del comparto produttivo riducendoli alla fame. Madonna si schierò contro e gli Offspring dissero che "Pretty Fly" non ostante fosse il singolo più scaricato era anche quello più venduto di sempre, almeno per quanto riguarda i loro dischi.

L'unica cosa certa è che con gli mp3 si può ascoltare molta musica in più. Allo stesso tempo dovrebbero invogliare le case discografiche a promuovere, sostenere e lanciare più artisti e prodotti di valore, anche sotto il profilo del packaging. A me ad esempio la novità dei digibook piace molto rispetto alle "tradizionali" confezioni in plastica.

Comunque i cd originali sono powerissimi!

Ultima modifica: 8 Ottobre 2011
  7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Ottobre 2011

Io se voglio conoscere clicco i video su youtube. Però se devo ascoltare un gruppo che mi piace, in giro o mentre mi faccio la doccia, preferisco ancora comprare i CD. A scaricare gli mp3 non ci vuole molto. Te ne puoi scaricare a tonnellate, conosco gente che deve finire di ascoltare cose scaricate 2 settimane fa. Personalmente preferisco comprarmi pochi cd, ma ascoltarli attentamente in continuazione.
    Non riuscirei a concentrarmi attentamente su un disco se avessi sempre del materiale nuovo da ascoltare.
    Certo, per me gli mp3 non sono da buttare e neanche sono il male assoluto, ci mancherebbe. Li trovo utilissimi quando devo ascoltare i miei album in giro. L'mp3 mi permette di portare più di 12 dischi per i mezzi pubblici. Cosa impensabile fino a pochi anni fa, quando mi portavo il lettore cd o il walkman e ascoltavo un intero album 10.000 volte.

Ultima modifica: 8 Ottobre 2011
  8. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Ottobre 2011

circa 200, poco meno . ma alcune sono piccole . propongo la rottura delle articolazioni per rimediare.

provato con un poco di alcol, su straccio o fatto cadere sopra ?

certo che se attaccano cose sulla carta è dura togliere senza danneggiare . forse col phon

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

8 Ottobre 2011

Stessa cosa che faccio io. o per lo meno come primo approccio a ciò che non conosco. il passo successivo, se merita, è di inserire il cd nel carrello acquisti. se a distanza di settimane l'album regge diventa a pieno titolo candidato all'acquisto. quando youtube non era così radicato partivo, invece, dagli mp3.

Detto ciò mi viene da chiedere: scaricare illegalmente un album in mp3 oppure ascoltarlo tramite youtube è così differente come concetto? nella pratica la differenza è enorme, ma non è questo il punto.
    e sono io, in prima persona, che dico che se ascolto una canzone su youtube (con immagini, video, fanart di appassionati) non mi sento assolutamente "in difetto" morale come mi posso/potevo sentire armeggiando tra i vari blogspot...
    fermo restando che se sto cercando un lavoro di una band underground questa operazione la vedo, in primis, come un vantaggio, una maggiore disponibilità, uno strumento positivo per la band in questione.

(se ho esagerato troppo nel descrivere l'illegalità, in rispetto alle regole del forum, cancellate senza pietà)

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Ottobre 2011

Ecco, il processo che fai Ador è più o meno il mio medesimo.
    Per me la differenza c'è. Youtube sta ad un assaggio come l'mp3 sta al prodotto confezionato. Nel senso che, mentre la canzone su youtube la posso ascoltare solo quando sono su internet e scompare quando per esempio esco di casa o faccio altro, l'mp3 invece lo posso ascoltare ovunque e dovunque.

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Ottobre 2011

Una domanda che mi è sorta leggendo qualche post a proposito: se in un controllo della GdF (l'unica che ha competenza sulla cosa che sto per dire) mi beccano con i cd masterizzati in auto (che ovviamente, come dicevo, sono le copie degli originali che ho a casa) sono passibile di qualche sanzione? Ricordo di averne parlato con un amico qualche anno fa, ma di non essere pervenuto a nessuna conclusione in merito.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Ottobre 2011

Non credo, avevo letto da qualche parte che l'importante è che tu abbia i cd originali e che tu non ceda ad altri quelli masterizzati

13. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

8 Ottobre 2011

Cerchiamo di evitare l'accenno al download illegale, come ho letto tra le righe qualche post piu' su... Il confronto tra mp3 e cd ci sta pero' non andate oltre per favore...

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

8 Ottobre 2011

Per me YouTube non è al livello dell'ascolto dell'mp3, perché almeno per quanto mi riguarda se voglio usare YouTube devo aspettare che la connessione non faccia i capricci, che i video carichino nel giusto tempo, e poi la qualità non è granché, per usare un eufemismo; l'mp3 è molto più comodo, più pulito, da meno problemi per quanto mi riguarda.

A imported_Gegio e Thrashead piace questo messaggio.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

8 Ottobre 2011

Credo (e sottolineo credo) che non ci siano problemi, perchè si tratta unicamente di cd ad uso personale senza nessun tipo di profitto!

Condividi questa Pagina