1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il potere dei cd originali!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Blitz, 7 Ottobre 2011.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Ottobre 2011

Maledetto, questo stralcio è stata decontestualizzato! :lookaround:

Io fumando buttavo via 50 euro al mese, mica pochi col senno di poi... Sono 5 cd comprati su Internet :hihi:

A imported_Gegio piace questo elemento.
  2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

7 Ottobre 2011

come direbbe un moderatore: questo argomento è trito e ritrito... ma da buon collezionista non posso tirarmi indietro :grin:
    Spendere soldi per un mp3 non lo capisco, tra l'altro con i mailorder si possono facilmente avere cd a meno di 10 euro... Il cd originale è tutt'altra cosa, anche l'artwork e il libretto sono arte tanto quanto la musica, complementari ad essa, e accrescono il valore dell'opera. Un supporto fisico è questo, un'opera d'arte, ben diverso da un qualcosa di digitale e impalpabile

A elpata86 piace questo elemento.
  3. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

7 Ottobre 2011

Grazie a Dio non ho il feticismo per i cd. Quindi vivo benissimo anche senza. :)

4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

7 Ottobre 2011

This.

Un tempo ero anche io fanatico del cd originale, ma la praticità di un mp3 ad alta qualità codificato con cognizione, o meglio ancora di un file flac uguale al cd originale, non ha eguali. Fermo restando che compro ancora molti cd.

5. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

7 Ottobre 2011

Ma pure 10 cd su play, però ogni tanto tra amici una sigaretta la scrocco! :D Poi mi fumano in faccia i disgraziati!

A imported_Gegio e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

7 Ottobre 2011

Sìsì :lookaround:

Vedi che ne compri anche 10 con 50€, provare per credere.

A imported_Gegio piace questo elemento.
  7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

7 Ottobre 2011

Centro perfetto! Altro aspetto da non sottovalutare: sarà proprio per la "fatica" nell'acquistarlo e/o per i relativi sacrifici, ma ascoltare un cd da sicuramente più soddisfazione che non ascoltare un mp3.
    Forse, inconsciamente, prestiamo più attenzione proprio per questi motivi. Già, decisamente un'esperienza diversa... :)

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

7 Ottobre 2011

Ti piace vincere facile, eh? :)

*

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

7 Ottobre 2011

Ogni persona ha le proprie passioni, quindi anche tu ne avrai qualcuna...

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

7 Ottobre 2011

Magari acquista solo vinili :lookaround:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

7 Ottobre 2011

Oppure colleziona i pupazzetti degli ovetti Kinder :lookaround:

12. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

7 Ottobre 2011

Il mio intento è di attenermi ad avere solo cose originali (ossia che ho legittimamente comprato). Che siano in formato digitale o meno poi importa poco. ;)

13. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

7 Ottobre 2011

Io sostengo che adesso come adesso la nuova tecnologia sia veramente comoda, non c'è paragone avere un lettore mp3 in tasca piuttosto che un lettore CD portatile.
    Oltre a starci in tasca o in un marsupio non c'è il rischio che salti il CD all'interno del lettore. Le canzoni le senti benissimo.
    Lo trovo comodo soprattutto perché puoi ascoltarti tante canzoni di diversi dischi in un qualunque momento, senza doverti portare tutta la discografia col rischio che si righino i CD.
    Però avere tra le mani un CD originale è tutta un'altra cosa. Per me vale la stessa cosa per i libri. E' tutta un'altra cosa poter sfogliare le pagine di un libro piuttosto che leggerlo su un apparecchio elettronico.

Io appena ho la possibilità di comprarmi un CD nuovo, lo prendo eccome. Me lo ascolto sul computer o in uno stereo. Poi sfogliare il libretto mi emoziona moltissimo e ascoltare un brano che mi piace mentre ammiro la copertina...per me è come essere nello studio di registrazione :)
    Ma oltre all'emozione che può trasmettermi, comprare un CD originale lo vedo come un riconoscimento nei confronti della band. E' come se avessi compreso gli sforzi che hanno fatto per registrarlo e in un certo senso glielo dimostrassi..mi fa sentire in pace con me stessa.
    Se non ne ho la possibilità, piuttosto me lo faccio prestare originale.

Secondo me scaricare musica può creare danni alla band, magari non nell'immediato ma a lungo andare sì.

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

7 Ottobre 2011

Boh io ancora non riuscirei a sostituire i cd con gli mp3. Mai comprato mp3 in vita mia. Sono comodi solo per infilarli nell'ipod, ma di solito converto direttamente i cd con itunes. Al massimo ho qualche cd masterizzato, ma la maggior parte sono datati 7-8 anni fa quando ancora andavo a scuola e non potevo permettermi di prenderli originali.
    L'altro giorno sono stato a una fiera del disco e anche solo vedere le bancarelle colme di cd e vinili non so come spiegare..in poche parole mi eccita :sadic:
    Ho una discreta collezione ormai, che sarebbe probabilmente il doppio se i soldi me lo permettessero. Però ne vado fiero! E non concordo con chi dice che i cd si rovinano in macchina, se uno li tratta con cura non succede niente :P

La mia fortuna/sfortuna è che non ho un giradischi...per cui non ho nessun vinile. Se cominciassi a collezionare anche quelli finirei a mendicare :hihi.

A imported_Gegio e elpata86 piace questo messaggio.
  15. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

7 Ottobre 2011

Se si rovinassero i CD in macchina, io a quest'ora non avrei più neanche un CD :hihi:

Condividi questa Pagina