1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crust Punk.....

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da yessong, 5 Ottobre 2011.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

5 Ottobre 2011

E' da tempo che volevo aprire una discussione sul Crust Punk, un genere che a mio avviso risulta essere stratosferico, Hardcore, Punk, Industrial, Thrash
    Metal, tutti questi generi musicali sono la sintesi dei suoni che i gruppi storici del Crust Punk ci propongono. I veri padri di questo genere sono Gli Amebix, ma corre l'oblico citare pure gli Antisect e i più famosi di tutti Killing Joke. Di recente è uscito dopo mezzo secolo di attesa il nuovo disco ( a mio avviso capolavoro ) degli Amebix, discazzo della madonna adrenalinico e granitico dal primo all'ultimo brano, il titolo del cd è Sonic Mass, vi consiglio di ascoltarlo al più presto, sono sicuro che vi sbalordirà parecchio:shock:

2. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

5 Ottobre 2011

Bel topic! I Killing Joke li adoro anche se ancora mi mancano alcuni loro dischi da approfondire! Degli Amebix conosco solo Arise!, un manifesto del crust punk, e mi piace molto. Gran disco. Gli ultimi di queste due band dovrei procurarmeli prima o poi. Vicini allo stile degli Amebix ci sono gli storici Hellbastard Hellbastard - We Had No Evidence - YouTube
    Forse un pò fuori tema ma stì tizi qua che sulle basi crust ci spruzzano pure una bella quantità di death metal (o il contrario, fate voi) mi garbano alquanto:
    Stormcrow- Unwilling To Forgive - YouTube

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

6 Ottobre 2011

. Giustissimo, avrei dovuto citarli gli Hellbastard, una delle band crust più influenti di questo genere. A tratti mi ricordano i Motorhead, infatti e da loro e soprattutto dai Venom che moltissime band crust si sono ispirate, ecco io direi che gli Amebix inizialmente sembravano la versione Punk dei Venom mentre gli Helbastard dei Motorhead

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

7 Ottobre 2011

Domanda ignorante: band come Skytsistem, Masakari e Sarabante, sono Crust? Il Neocrust precisamente che genere è?

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

8 Ottobre 2011

Ma guarda io posso solo dirti che gli svedesi Skitsystem come gli inglesi Exstreme Noise Terror fanno parte delle frange più estreme del crust vicinissimo al Grindcore-Death, per via delle spiccate influenze death metal, i Masakari non li conosco e i greci Sarabante che hanno fatto un'ottimo disco di recente, sono più Hardcore che crust. Il crust che ascolto io è quello più atmosferico e meno muscolare. Il neocrust non lo conosco.

6. tresctildet

tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

12 Luglio 2012

Che brutta fine che ha fatto questo topic :D

7. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

12 Luglio 2012

8. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

12 Luglio 2012

9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

12 Luglio 2012

ca troiaaaaa! volevo mettere quella che hai messo tu! :D solo che avevo il link di un altra che stavo sentendo... madò che rinco

10. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

17 Luglio 2012

Oramai il grind e il crust vanno avanti con questi giochi di parole... Diciamo che a volte pare che siamo dinanzi a una parodia del genere...

Comunque gli Skitsystem stan tirando fuori un disco nuovo (su Southern Lord)

11. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

21 Settembre 2012

12. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

16 Dicembre 2016

2016

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Dicembre 2016

:lookaround: ...AZZ...credevo fosse un topic nuovo, avendo notato "appena" una sola pag. :D

Però l'utente che l'aveva aperto (il carissimo Yessong :già:) c'è tutt'ora nel forum. Per cui ne approfitto per fargli una bella domanda , o meglio, di chiarirmi un bel "dubbio" in riguardo al post di apertura....:lookaround:

Ma i "KILLING JOKE" ?? :sgrat: che c'entrano col "crust" ?? :lookaround: mi sa che 5 anni fà non avevi ancora le idee tanto "chiare" eh..:sehciao:

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Settembre 2018

Fury, by TRAGEDY

E' solo un ep, ma tanto basta. Sono in giro in Europa se vi interessa. :sisi:

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.415

23 Ottobre 2018

Topic da rispolverare.

In questi giorni sto ascoltanto Within The Prophecy, disco che avevo in cassetta dagli anni '90 e che ho finalmente recuperato grazie alla ristampa Hammerheart.

Anche loro esponenti della scena crust/thrash, che ho intenzione di approfondire.

Del genere posseggo anche Natural Order degli Hellbastard, veri capostipiti del crust britannico e diverse altre cose, ovviamente quelle più orientate al metal, death e grind.

Direi che anche in Italia, specialmente negli anni '80 molte band thrash a causa degli scarsi mezzi suonavano molto "crust", mi viene da pensare ai vari Randagi, Incinerator etc etc

Condividi questa Pagina