1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Warbringer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da thrasheredo, 21 Febbraio 2008.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

6 Ottobre 2011

Niente da aggiungere.

Decisamente sì, soprattutto per la disarmante, incredibile banalità del testo.

Però secondo me hai dimenticato la vera ciliegina sulla torta: Ain't Givin In. Imbarazzante.

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Ottobre 2011

Ma porca troia, a me piace un sacco anche Ain't Givin' It :rotfl:

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

6 Ottobre 2011

Strofa tipo ballad e accelerazione nel ritornello: dovrei impressionarmi?
    Per non parlare poi ancora una volta del testo, davvero patetico.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Ottobre 2011

Ma non è che mi impressiona, ma semplicemente mi piace. Nella sua semplicità (banalità?) mi piace, mi carica. Si insomma, mi piace :D

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

6 Ottobre 2011

Io la odio, me li vedo lì che la compongono e dicono "ehi la facciamo partire come una ballad e poi mettiamo il ritornello veloce così sai che sorpresa!".

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Ottobre 2011

Come accennato sul topic degli Evile, questo World Torns Asunder per il momento non mi convince. Azzardo, a malincuore, a definirlo una mezza delusione. Non trovo quella carica esplosiva che avevano War Without End e Waking Into Nightmare. Non trovo quell'ispirazione e quella personalità che ha caratterizzato il secondo lavoro. Secondo me, tra il debut e Waking c'è un abisso a livello di maturità (per quanto si possa parlare di maturità nella proposta dei Warbringer, eh... contestualizziamo, ovviamente).
    Avevo ottimi propositi per questo terzo disco, sentivo in cuor mio che sarebbe stato il disco della definitiva consacrazione. E invece per il momento non è così. Certo, i ragazzi ci sanno fare e questo è fuori discussione, ma le canzoni tendono ad assomigliarsi un po' tutte, non ci sono passaggi che colpiscono, a volte si fa fatica a distinguere un pezzo dall'altro. Kevill è, come sempre, incazzosissimo con tutto e tutti, ma la sua linea vocale è pressochè monocorde: John, è ora di osare un po' di più.

Aspetto un po' più di tempo per dare un giudizio definitivo, ma al momento, se devo cercare una band giovane che mi da garanzie, non posso che volgere lo sguardo in UK, sponda Evile.

;)

A damagedone piace questo elemento.
  7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

9 Ottobre 2011

Quoto in toto. Rimangono una buona band, ma questo disco semplicemente non funziona come dovrebbe, e in effetti le linee vocali di Kevill faticano molto a stamparsi in testa.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Ottobre 2011

I difetti che rimarchi ai Warbringer sono gli stessi che affliggono le thrash bands più giovani. In genere, sparano le cartucce migliori nel debutto, o al massimo nei primi due album. Dopodichè, cala l'ispirazione, e proprio quando si tratta di fare il salto di qualità definitivo, e di dimostrare di saper uscire dall'ombra rassicurante delle influenze (a questo punto ingombranti) del passato, si perdono nella sterile autoindulgenza.

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

9 Ottobre 2011

Brrr, la più funesta tra le profezie. Spero davvero che ti sbagli, anche se per ora i fatti sembrerebbero avvalorare la tua ipotesi.

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Ottobre 2011

Il fatto è che i Warbringer mi sembravano, assieme a pochi altri, una band capace di proporre un sound "vecchio" ma ancora efficace. Della serie: non so solo premere l'acceleratore sul dritto, so mantenere il controllo anche in curva.
    Con questo terzo disco mi sembra che in curva il controllo sia mantenuto solo grazie all'ESP... non so se rendo l'idea, ecco, ma il paragone mi sembra calzante :D Per ora comunque aspetto a bocciarli, insomma, la mia fiducia è quasi incondizionata. Certo è che con la prossima uscita, mi aspetto un deciso passo avanti. Altrimenti, ahimè, potrò parlare dei Warbringer come una buona band che ha movimentato la scena con i primi due dischi, ma poi si è persa per strada...

Speriamo bene!

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Ottobre 2011

Eh, ma la mia non è e non vuole essere una profezia. Al momento, questi sono dati di fatto. Basta ascoltare: quante sono le band che suonano come le copie degli Exodus e degli Slayer? Un'infinità. Persino a livello di produzione e di suoni si somigliano tutti o quasi.
    Durante la prima ondata, esistevano, sì, i copioni e i cloni, ma erano anche parecchie le band che proponevano qualcosa di personale. Attualmente, non è così.

Il fatto è che all'epoca i gruppi scrivevano e pubblicavano quello che era dettato dall'ispirazione, e se ne fregavano dei dati di vendita. Quindi, ognuno sfruttava le frecce che aveva al proprio arco; di qui le differenze stilistiche. Oggi è tutto il contrario. Credo proprio che l'offerta sia indirizzata a quello che il pubblico si aspetta di ascoltare. Adesso il thrash è un genere abbastanza di moda, nel panorama metal, e quindi si cerca di sfruttare il momento favorevole. Se il mercato chiede album compatti e cattivi, suoni potenti, produzioni pulitissime e pompate, l'offerta si indirizza in quella direzione. D'altronde, le stesse case discografiche (se ci fate caso, per la maggior parte le thrash bands sono sotto contratto con delle major: hai voglia a fare i cavoli tuoi se hai a che fare con quella gente...) si aspettano dei ritorni elevati dall'investimento fatto nelle singole band del loro rooster.

12. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

6 Novembre 2011

Peccato che l'abbiano annunciato così tardi,non ho iltempo di organizzarmi:(

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

6 Novembre 2011

Nonostante l'ultimo full length non mi sia piaciuto devo dire che alcuni pezzi dal vivo potrebbero rendere meglio che sul cd.

14. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

6 Novembre 2011

Io sono convinto che anche i pezzi più molli se suonati bene dal vivo rendano parecchio,quindi varrebbe comunque la pena di andarli a vedere.

Fra l'altro a me l'ultimo album non è neanche troppo dispiaciuto,certo,non è al livello del precedente e la produzione è un t.ntino scarsetta ma mi garantisce comunque belle scapocciate.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Novembre 2011

Sapevo che senza Gary Holt alla produzione qualcosa avrebbero perso...

Condividi questa Pagina