1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

  1. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    6 Ottobre 2011

    No, hanno detto che il mondo finisce nel 2012. Invece, a quanto pare... :lol:
     
  2. Steve_God_Vai

    Steve_God_Vai
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Ottobre 2011

    Su questo hai pienamente ragione :D :D

    Però dai.. i Beatles non son un buon gruppo? non posso far a meno di sorridere... ed io non li ascolto mica sia chiaro...
    Ma poi che vuol dire "buon gruppo" lo sapete solo voi....

    E poi adoro ascoltare Coltrane tanto quanto mi piace ascoltare Be....
     
  3. Naerior

    Naerior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    6 Ottobre 2011

    Sorridi, sorridi. Il mondo sembrerà migliore.

    Anche Lady Gaga è una buona artista.

    E questo non è il topic sui Beatles, altrimenti ti risponderei.

    Cheers,
    Ettore
     
  4. ThePunisher

    ThePunisher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Ottobre 2011

    Non vorrei fare l'avvocato difensore, ma quello che scrivi non ha alcun senso, Naerior...
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    6 Ottobre 2011

    Perchè?
    Beatles ---> pop (con molto successo)
    Lady GaGa ---> pop (con molto successo)

    Forse ha più senso il paragone tra questi due che tirare in ballo i Beatles in questo topic (anche se non erano stati nominati per fare qualche paragone, lo so).

    P.s.: oh, a me piacciono i Beatles (certi dischi pure parecchio) e della "cosa" avrò sentito un paio di canzoni :D
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Steve_God_Vai

    Steve_God_Vai
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Ottobre 2011

    Hai risparmiato caratteri perché non la avrei neanche letta la risposta...
     
  7. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    6 Ottobre 2011

    Siamo ampiamente OT :)
     
    A Burbera piace questo elemento.
  8. Steve_God_Vai

    Steve_God_Vai
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Ottobre 2011

    si hai ragione però emergono certe cose... cioè se i beatles non li consideri un buon gruppo, difficilmente una svolta pop dei POS per quanto buona (e non sto dicendo che lo sia) la apprezzerai. Mi sbaglio?
     
  9. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    6 Ottobre 2011

    si i voivod sanno ancora sperimentare senza stravolgere ( e ci metto insieme giusto qualcosa degli spock's beard va ma neanche tanto) mio caro the punisher i pos non tanto...e confermo e sottoscrivo chi sostiene che gli ultimi tre dischi dei pos nn siano all'altezza delle produzioni precedenti scarsick compreso
     
  10. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    6 Ottobre 2011

    Come avete fatto ad arrivare a discutere dei Beatles partendo da The Road Salt 2 lo sapete solo voi :lollone:

    Comunque i Beatles restano incredibilmente grandi, hanno scritto canzoni stupende e influenzato pesantemente la musica rock e pop successiva. Piacciano o no, si possono fregiare del titolo di Classici (e con la C maiuscola), perchè ancora oggi sono suonati, inseriti in pubblicità, colonne sonore, ascoltati, amati. Dal grande pubblico ma anche dai musicisti e dalla critica. E non è poco.

    Se il valore di un artista lo si vuole misurare con la capacità di affascinare anche a generazioni di distanza e di "rimanere" laddove tutti i coevi (magari anche più bravi, perchè no), naufragano nel mare del tempo, allora i Beatles sono tra i migliori di sempre nella musica moderna.

    Fatto questo discorso totalmente OT posso ritornare ai POS.

    A me RS1 è piaciuto molto e mi sono sperticato in lodi. RS2 invece mi ha lasciato la brutta impressione di un lavoro frettoloso e superficiale tenuto a galla dalla enorme classe di Gildenlow.
    Di più, mi ha fatto anche parzialmente rivedere il giudizio su RS1. Che resta a mio avviso bellissimo ma non può essere la nuova direzione della band...che, mi pare, su quel genere, non abbia poi più molto da dire. E se ce l'ha, non l'ha detto con RS2.

    Aggiungo poi che con i gruppi che si ama o che si stima molto è difficile restare indifferenti...ogni sensazione è amplificata. In questo senso posso comprendere il 50 a RS2. Solo in questo senso, perchè altrimenti, a mio giudizio, pur essendo un disco mediocre non merita l'insufficienza nè in senso assoluto (visto che è suonato e cantato a livelli elevati), nè in senso relativo (soprattutto in senso relativo, visto quello che si sente in giro...).
     
    A Imago, Sakurambo, ThePunisher e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. ThePunisher

    ThePunisher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Ottobre 2011

    Bravo!
     
  12. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    7 Ottobre 2011

    preso il cd e sentito un po' di volte di fila... tutto sommato non mi dispiace, assorbito che non sono i PoS di PE, il disco mi piace, si sente l'atmosfera polverosa da highway americana un po' western :) forse solo nel finale si perde un pochino (parlo dell'edizione speciale con le bonus track). bello il riferimento a morricone cosi' come il reprise di sleeping under the stars. ovviamente la parte del leone è la voce di daniel che fa quello che vuole, peccato forse aver sacrificato troppo la bravura dei suoi compagni (specie ritmica e chitarre) anche se gli arrangiamenti fanno l'atmosfera che devono.
     
    A Sakurambo piace questo elemento.
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    13 Ottobre 2011

    verissimo almeno è suonato e cantato da un grande gruppo, e come dici tutto oggi come oggi quello che si sente in giro è davvero scarso
     
    A The Cerberman piace questo elemento.
  14. Imago

    Imago
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Giugno 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Ottobre 2011

    Ho provato con un nuovo ascolto dopo una settimana dall'ultimo, sperando che le impressione decisamente negative fossero dettate soprattutto dalla delusione e dalla rabbia...e invece il mio giudizio su tale opera si è piuttosto rafforzato. A stento riuscivo ad arrivare alla fine di ogni traccia. Questo RS2 lo trovo noiso e incapace di regalarmi la benchè minima emozione. Poco male, ormai mi sono rassegnato. Cadrà nel dimenticatoio come il suo predecessore.
     
  15. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    15 Ottobre 2011

    A mio avviso però bisogna fare un distinguo tra i due episodi di RS....la prima parte alternava cose noiose e bruttine ad altre più frizzanti ed innovative. Questo secondo episodio lo trovo interamente piatto
     

Condividi questa Pagina