1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Ottobre 2011

piano, Galder come musicista in se e per se non è poi così malvagio, e lo dimostra con i suoi album solisti, spesso superiori (vedi l'ultimo) a quanto fatto sentire con i Dimmu... per quanto riguarda i riff, invece, credo che sia proprio una questione di diritti, Galder credo sia obbligato a modificare i riff di Astennu in quanto non autorizzato ad eseguirli. mi pare ci fosse stata una querelle anche qui sul forum al riguardo, qualche tempo fa.

p.s.
    ciò non toglie che Astennu in quanto chitarrista e basta Galder se lo mangi a colazione, discorso diverso, invece, per quanto riguarda chi dei due sia migliore come musicista a tutto tondo e qui farei vincere Galder che ha dimostrato, anche (e soprattutto) extra Dimmu, discrete palle ;)

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

4 Ottobre 2011

a me sembrano gli stessi, bo... :sgrat:

sul fatto della voce di shagrath, è uno scream abbastanza canonico ma io lo trovo perfetto nei dimmu, non saprei chi metterci al suo posto (non che abbia senso porsi il problema, per dire)

3. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

4 Ottobre 2011

Lo scream di Shagrath non è male, ed è piuttosto adatto per i Dimmu, ma nell'ultimo album poteva fare veramente molto meglio!

4. devourer of truzzi

devourer of truzzi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2011

Mitico questo gruppo,i miei album preferiti sono in sorte diaboli,death cult armageddon e spiritual black dimensions

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

5 Ottobre 2011

è la tua risposta definitiva? l'accendiamo? (cit.)

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

5 Ottobre 2011

Accendiamola

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

5 Ottobre 2011

A TheDarkSide e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  8. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

6 Ottobre 2011

Ottimi gusti!! :D

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

6 Ottobre 2011

ma in sorte non può stare più in alto di enthrone e puritanical :(

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

6 Ottobre 2011

Su questo son d'accordo. E poi For All Tid e Stormblast?

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

6 Ottobre 2011

ah certo pure quelli, non li ho nominati perchè essendo meno "moderni" magari possono non piacere a chi ama gli ultimi lavori. Enthrone invece l'ho messo perchè ovviamente è il loro classico, dovrebbe piacere a chiunque sostiene di amare i dimmu

12. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

6 Ottobre 2011

Sì infatti Enthrone è considerato IL disco dei DB. Però in questo caso, visto che si è parlato anche di Spiritual Black Dimensions, un album che secondo me di moderno ha poco, non dovrebbero esserci troppi problemi nell'apprezzare dischi molto più emozionali e grezzi come i citati For All Tid e Stormblast

13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

6 Ottobre 2011

da spiritual hanno adottato una potenza nei suoni e in certe canzoni che prima non avevano (caratteristica di un certo black successivo al true norwegian, da metà anni 90 in poi, più moderno in un certo senso), in questo vedo una grossa svolta col passato

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

6 Ottobre 2011

Spiritual Black Dimensions è un gioiellino, le orchestrazioni sono veramente incredibili e creano atmosfere orrorifiche meravigliose... io però lo reputo un po' come un ritorno al passato, perché le orchestrazioni nel precedente album sono meno presenti e poi soprattutto la produzione: in Enthrone Darkness Triumphant ha una produzione più moderna, tutto è al suo posto senza sforare; invece SBD sembra un papocchione spalmato di orchestrazioni qua e la! Non che sia per forza un punto in negativo: la produzione contribuisce all'atmosfera creata dall'album!

PS: Ma le voci pulite sono di ICS Vortex?:sgrat:

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

6 Ottobre 2011

sono d'accordo (anche perchè non si può essere contrari, è così :grin:)
    yes, che di lì a poco si unirà alla band

Condividi questa Pagina