1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

New Wave

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da mike_deflep&ledzep, 8 Aprile 2010.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

5 Ottobre 2010

anche il secondo album è ottimo per Mission , carved in sand:personalmente lo preferisco addirittura al debutto...cmq sono 2 ottimi lavori per chi ama il genere

2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

23 Ottobre 2010

:sbav: Per i PU ci vorrebbe un topic a parte!

Segnalo Xiu Xiu band dalla California attiva dal 2002. L'album è A promise (2003). Tra le influenze alcuni parlano di The Cure e Joy Division e in effetti l'atmosfera è cupa, nera, pesante ma gli Xiu Xiu si spingono oltre con una musica davvero malata, desolata, in primo piano i monologhi e le urle di Jamie Stewart e l'elettronica maciullata delle tastiere. Ascoltando si prova un grande senso di vuoto, uno stile davvero particolare.

3. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

8 Novembre 2010

Ultimamente mi sono appassionato a questa piccola band di new-wave romantica e minimal, i seventh seance. Questo pezzo forse è il migliore che ho ascoltato di quelli presenti nei primi tre ep del gruppo.

YouTube - SEVENTH SEANCE / I Could Forget Myself (1983)

Amo molto l'aria malinconica e sognante di questo brano.

Ultima modifica: 8 Novembre 2010
    A Saturnine. piace questo elemento.
  4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

8 Novembre 2010

Mmm, niente male.

Ho cercato un po' d'informazioni, e purtroppo anche loro hanno registrato molta poca roba prima di sciogliersi.

5. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

12 Gennaio 2011

i mission sono sicuramente differenti dai sisters... sono più verso sonorità tipicamente new wave che strizzano l'occhio ad un pop orecchiabile... ma nel modo di cantare ed interpretare le canzoni un pizzico di gothic c'è ;)

... poi va detto che hanno attraversato varie fasi e i primi 2 stupendi dischi nn sono stati un caso, da children a neverland hanno "sfornato" altri 5 disconi...

grains of sand (nato dagli scarti del precedente carved in sand) è uno dei loro lavori migliori... ascoltalo e poi dimmi.

6. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

12 Gennaio 2011

Non so se è il topic esatto, ma vorrei segnalare un gruppo della scena Death Rock americana che qualche anno fa ha pubblicato quello che è diventato uno dei miei album preferiti di sempre, i Mephisto Walz, che conosco poco per i loro lavori storici, ma che adoro invece per questo Insidious, Album veramente sopraffine. Gothic Rock/Death Rock di altissima qualità, voce femminile che a me piace un sacco, ma proprio tanto.

YouTube - Mephisto Walz - A Magic Bag
    YouTube - Mephisto Walz - Witches gold.

7. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

12 Gennaio 2011

A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

13 Gennaio 2011

Gli Ultravox sono uno di quei gruppi tanto sentiti nominare ma che purtroppo non ho ancora mai sentito, troppa roba che dovrei ascoltare. Comunque mi è piaciuto il pezzo li, la voce e synth come piacciono a me, vedrò di approfondigli :)

9. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Gennaio 2011

a breve farò un contest e ci saranno anke gli ultravox, così sarà anke utile x cominciare a conoscerli e 6 invitato a partecipare :beer:

x il momento ascoltati quest altra kikka...
    YouTube - Ultravox - Hymn 1982

10. chriisti

chriisti
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

6 Ottobre 2011

Cosa ne pensate dei Le Masque? In particolar modo "Colloquio". Per me è la cosa più depressiva che ho mai ascoltato, specialmente del terzo pezzo "La caduta del mascara".

LE MASQUE "la caduta del mascara" - YouTube

11. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

6 Ottobre 2011

Grandissimi Ultravox...
    Ultravox - Dancing With Tears In My Eyes - YouTube
    gran pezzo e gran video a mio parere.

Visto che si parla anche di gothic possibile che non siano stati ancora citati coloro i quali il gothic a parere di molti lo hanno creato? Parlo dei Dead Can Dance, duo geniale formato da Brendan Perry e Lisa Gerrard (la cantante della colonna sonora del gladiatore per intenderci). Per altro è stata annunciata a inizio estate la reunion del duo, che nel 2012 dovrebbe uscire con un nuovo album e annesso tour mondiale.

A Guru73 piace questo elemento.
  12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

6 Ottobre 2011

Beh, il debutto dei Dead Can Dance risale al 1984, quando in realtà il gothic aveva già raggiunto una certa maturità. Il loro primo album, il più vicino al gothic rock in senso stretto, è un ottimo esempio di questo genere, ma i Dead Can Dance non possono essere annoverati tra i suoi originatori: il gothic era già nato almeno cinque anni prima.

I Dead Can Dance sono importantissimi - e in quel campo effettivamente degli innovatori - per l'ethereal e la neoclassical wave, quello sì.

Ultima modifica: 6 Ottobre 2011
  13. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

6 Ottobre 2011

Hai ragione, sono io rinco. Puntualmente colloco l'uscita di Dead Can Dance nell'81, quando in realtà è l'anno della nascita del gruppo -.-

14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

6 Ottobre 2011

Non si parla mai però di una artista che già nei primi anni 70 faceva qualcosa che poi ispirò molti artisti della new wave, soprattutto quelli legati a certe atmosfere oscure o intimistiche. Nico

Nico - Janitor of lunacy - YouTube
    Nico - All that is my own - YouTube

Credo che gruppi come ad esempio i Dead Can Dance abbiano un gran debito verso di lei.

A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

6 Ottobre 2011

Non la conoscevo, ho ascoltato queste due canzoni, e se non avessi specificato che era attiva fin dagli anni '70 l'avrei potuta tranquillamente scambiare per un'artista ethereal contemporanea! Davvero in anticipo sui tempi.

Condividi questa Pagina