1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Warbringer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da thrasheredo, 21 Febbraio 2008.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

5 Ottobre 2011

No per carità anch'io amo i rallentamenti vertiginosi è solo che quel pezzo mi sembra troppo stucchevole, troppo messo ad arte.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Ottobre 2011

Ah quello può essere. A me ricorda in qualche modo Headcrusher dei Megadeth, che mi piace molto. Però devo dire che anche se è costruita, l'hanno costruita bene, nel senso che a me fa un bell'effetto. Poi certo i gusti sono gusti.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Ottobre 2011

Francamente, non riesco a comprendere cosa mai avesse di anche solo lontanamente deludente "Evolution of chaos". Quanto a "My Blood", che sia leggermente inferiore a "When death comes" l'ho detto subito anche io. Ma stiamo parlando di un album, "When death...", che è e rimane un bruttissimo cliente con cui confrontarsi, anche per i suoi stessi creatori.
    Parliamoci chiaro, se anzichè con "When death..." gli Artillery fossero tornati con "My Blood", staremmo comunque gridando al miracolo.
    Detto questo, "My Blood" è un disco bellissimo.

Dai, è chiaro ormai che ti piace un certo tipo di thrash, molto immediato, feroce e diretto. Ogni tipo di divagazione o di tentativo di uscire dal solito clichè ti risulta insopportabile od ostico.
    Vedrai che tra qualche anno la penserai diversamente.
    Quando ti sarai reso conto che i dischi tutti truncia truncia dall'inizio alla fine non ti lasciano più nulla, non hanno ragione di essere ascoltati perchè non c'è più nulla da scoprire o riscoprire; allora ti rivolgerai a chi la musica la sa scrivere e la scrive perchè resti, e continui a dare emozioni a chi la ascolta. Anche dopo 100 passaggi nel lettore, altro che 4...

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

5 Ottobre 2011

A me il pezzo postato dei Warbringer sembra un po' moscio...noiosetto, diciamo. Li preferisco più feroci.

A damagedone piace questo elemento.
  5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

5 Ottobre 2011

A dire il vero il mio thrash preferito non è nemmeno quello diretto e ultraveloce; è quello cupo, plumbeo e malato, che crea atmosfere pesanti e oppressive, magari non troppo veloce ma ultrapesante. Non per nulla tra i miei dischi preferiti figurano ...and Justice for All, Time Does Not Heal e Infected Nations (questo forse l'unico album della nuova ondata tra quelli che ho ascoltato che mi riporti a quelle sonorità). Solo certi lavori black o melodic death riescono a emozionarmi altrettanto.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Ottobre 2011

Ah grande, hai messo le faccine a mo' di recensione fra i tuoi ultimi acquisti. Bell'idea!

Comunque devo dire che il cambio di velocità per me può rendere una canzone più varia.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Ottobre 2011

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Ottobre 2011

Ecco cosa sbagli secondo me Zero, questo è il punto: c'è gente alla quale il "truncia truncia" piace, e molto. E probabilmente piacerà sempre. A me per primo, un bel disco "ignorante" piace tanto. E mi da anche delle emozioni.
    Emozioni sicuramente diverse rispetto a quelle suscitate dalla profondità di un disco innovativo o rivoluzionario, ma permettimi, altrettanto forti.
    Anche perchè, un minimo di rispetto verso il truncia truncia dovremmo dimostrarlo tutti.

Se oggi esiste il Techno Thrash, un po' lo dobbiamo anche a Whiplash, no? ;)

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Ottobre 2011

No ma sul circolo del thrash metal spiega meglio il suo pensiero

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Ottobre 2011

Ti rimando al mio post sul topic del Circolo.
    Comunque, no, il techno thrash non deve la sua esistenza a Whiplash, o per lo meno solo in minima parte. Guarda che i brani che sono finiti su "Energetic Disassembly", considerato il calcio d'inizio del techno thrash, sono stati composti mentre "Kill 'em all" veniva pubblicato. Le sue vere origini sono altre, e le fonti di ispirazione diverse: in primo luogo, i Rush.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Ottobre 2011

Questa cosa non la sapevo

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Ottobre 2011

Fino a pochi anni fa, non la sapevo manco io. E ci sono rimasto così: :shock:
    Le demo di quel disco epocale risalgono alla primavera del 1983. Incredibile quanto fossero avanti quei texani.

A proposito: ho detto texani? Ma anche i Vektor sono texani... Vuoi vedere che...? :lookaround:

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Ottobre 2011

Il cerchio si chiude :lookaround:

14. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

6 Ottobre 2011

Mannaggia gente, io adoro Shattered Like Glass dalla prima volta che l'ho ascoltata, avrei giurato che sarebbe piaciuta a chiunque!
    Bella veloce, intro stupefacente (Human Dissection?) e vocals e riff perfetti. Adorabile.
    Anche Living Weapon mi è piaciuta assai, e qui mi fermo perchè sono le uniche che ho ascoltato del nuovo di casa Warbringer.

Per quanto riguarda questione "Thrash marcio che annoia"...allora dovremmo già essere tutti stanchi dei vari Slayer, Sepultura e compagnia?

L'ultimo Artillery non mi è piaciuto un granchè, troppe melodie fuori luogo. Thrasher è troppo finta a mio avviso, ritornello abbastanza banale, mente Death Is an Illusion ha un ritornello imbarazzante. Poi ci sono cose geniali, per carità, ma nel complesso scade.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Ottobre 2011

E' il potere di Chuck Norris!!! Walker TEXAS Ranger… :headbang:

Non sono d'accordo. Thrasher non la sento per nulla finta e Death is an Illusion per me può candidarsi tranquillamente come miglior canzone di My Blood. Quell'attacco iniziale me lo sogno di notte 8-]

Ultima modifica: 6 Ottobre 2011
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina