1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

30 Settembre 2011

Arrivato il cd in edizione speciale che avevo preordinato da play.com. Packaging bello, con la cover con effetto tridimensionale, la bella moneta con tanto di scritta "In prog we trust" e valida negli United States of Opeth, ed il dvd extra oltre alla possibilità di download di due tracce. Booklet spoglio, privo di artwork nelle pagine interne e con i testi relegati nelle ultime 2 paginette.

Finalmente posso partire con gli ascolti, tornerò a commentare tra un paio di settimane.

2. Jorn

Jorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Ottobre 2011

Lampard841, Riky, Hypno: thanks x l'informazione...

;)

A Riky piace questo elemento.
  3. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

2 Ottobre 2011

Anch'io voglio dire la mia sul disco!!!dopo averlo ascoltato per tutta la settimana mi sono fatto l'idea che si tratti di un disco con brani buoni, alcuni da pelle d'oca come folklore(l'avrò ascoltata una trentina di volte)ed altri riusciti a metà!!tutto sommato dopo watershed mi aspettavo un lavoro del genere...e devo dire che l'apprezzo anche perchè l'ultimo disco seppur bello lasciava un po' l'amaro in bocca in quanto non sono mai stato un'amante delle vie di mezzo...almeno come lo definisco io watershed!!!a mio parere non potranno che migliorare!!

4. Pietro "Icy" Bianco

Pietro "Icy" Bianco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

2 Ottobre 2011

Personalmente sono rimasto piacevolmente colpito da Heritage, sebbene sia consapevole del fatto che debba ancora assimilarlo appieno per coglierne tutte le sfumature...........................:) Mi trovo molto concorde con la recensione presente qui su True Metal.............! gli Opeth si mettono a nudo facendo trasparire chiaramente una parte del loro sound che in maniera più o meno esplicita era presente già da lungo tempo.............è un disco a tratti malinconico e notturno, intimo in alcuni frangenti, e nella mia personale esperienza molto coinvolgente all'ascolto...............

5. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

3 Ottobre 2011

Heritage è in 19a posizione nella classifica di Bilboard.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

3 Ottobre 2011

7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

3 Ottobre 2011

8. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

3 Ottobre 2011

Sarebbe una figatissima :D

9. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

3 Ottobre 2011

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

3 Ottobre 2011

Qualche decina di migliaia di copie? Difficile da dire, forse meno.

11. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

3 Ottobre 2011

secondo me tra 1000 e 2000

12. mmaarrkk

mmaarrkk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Ottobre 2011

Ciao a tutti, sono mmaarrkk, da tempo segui i grandi Opeth! chi di voi ha già il nuovo album sa dirmi se questa virata sul progressive a discapito della parte death ha intaccato la magia del loro sound? quella "soprannaturalità" di certi momenti c'è ancora?

13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

5 Ottobre 2011

Bhe se leggi i commenti precedenti vedrai che chi apprezza il disco come me ritiene che il sound "Opeth" è rimasto, invece i detrattori la pensano diversamente!

14. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

5 Ottobre 2011

certo che si, quella magia ha preso nuovi connotati ma è presente come nei dischi del passato..

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

5 Ottobre 2011

Haxprocess è composta come una poesia. Ci sono concretamente spazi come se ne trovano fra versi, stringhe di significazione. Lungi da me una mera cieca adulazione, questa vuole essere una pura constatazione di sentimenti e significati. L'apertura, con quelle note a sfumare nel vocio traduce in musica e "suoni" le rifrazioni, le stratificazioni più intense, comuni e alcontempo personali del tempo. Il solo lentissimo, vibrante di note basse nella seconda parte della canzone è la seconda vera sospensione. Esistono spazi la cui lentezza funambolicamente lascia all'ascolto il tempo di vedere e sentire. Ora non so da chi avrebbero copiato o a chi si rifanno (lo dico, mi si creda, senza vis polemica) ma a mio avviso resta un bellissimo pezzo in cui la marca sonora opethiana comunque respira. Si prosegue molto il discorso accennato ancora ma distinguibile in watershed, quel gusto per la chitarra acustica che in Burden aveva trovato il suo esito migliore e più recente. Momento intensissimo. Mi ha tolto il sonno due notti addietro.
    Stupendo anche l'inizio di Nepenthe. Ne apprezzo distintamente le linee vocali e quelle percussioni in famine, ricordano certe attenzioni etniche degli ultimi orphaned land e non è un caso che comun denominatore sia quel certo signor Wilson, maniaco del missaggio.

Condividi questa Pagina