1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

5 Ottobre 2011

Power of the dragonflame
    Wisdom of the kings

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

5 Ottobre 2011

meglio pochi ma buoni

3. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

5 Ottobre 2011

I miei voti vanno a Power of the Dragonflame e Wisdom of the Kings. A prima vista avevo pensato che sarebbe stato facile votare per queste due sfide, invece pensandoci bene mi sono reso conto che non è stato facile affatto scegliere.
    Nella prima sfida il mio voto è andato a Power of the Dragonflame due motivi: il primo è che sono state proprio queste bombe power che mi hanno fatto amare i Rhapsody all'inizio; il secondo motivo è la parte in italiano... incredile, assolutamente incredibile. Quello che rende l'omonimo album un capolavoro sono anche questi inserti in italiano! Mi dispiace per March of the Swordmaster (anche se credo che passerà) che è anch'essa un'ottima canzone, agressiva e folkeggiante allo stesso tempo, live è stata veramente ottima!
    Nella seconda sfida ho votato Wisdom of the Kings: è una canzone intramontabile, una intro medievaleggiante-fantasy incredibile, un ritornello fantastico e in generale melodie incredibili, soprattutto nella parte solistico/strumentale... tutte le atmosfere di Symphony of Enchanted Lands sono incredibili. Peccato per Sea of Fate, che ha dalla sua un attacco fantastico, un buon ritornello e gli assoli di chitarra e tastiera assolutamente meravigliosi!

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

5 Ottobre 2011

beh speravo di vedere almeno i voti di quelli che han messo la lista ^^

5. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

5 Ottobre 2011

La prima sfida è durissima.. so che non ce la farà, ma voto per March of the Swordmaster.
    Per la seconda non ho dubbi e scelgo The Wisdom of the Kings

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

5 Ottobre 2011

Sfida 1:

March of the swordmaster - Power of the dragonflame

Sfida difficile. March of the swordmaster è un pezzo riuscitissimo, molto atipico per i rhapsody ma bene incastrato nel loro stile, caratteristica che lo fa apprezzare ancora di più. D'altro canto Power of the dragonflame è un gigante, incazzatissima nei riff e nelle strofe e trascinante con le melodie di prechorus, ritornello e bridge italiano. Ho scelto quest'ultima soltanto perché il tema portante di March of the swordmaster non è stato scritto da loro.

Wisdom of the kings - Sea of fate

Vabbè, qui non ci penso neanche un secondo. Wisdom of the kings asfalta totalmente Sea of fate senza neanche accorgersene. Sea of fate è un pezzo carino ma tutto sommato con poco mordente e nel complesso trascurabile, Wisdom of the kings per quanto mi riguarda è uno dei 4-5 migliori pezzi dei Rhapsody, l'inserto orchestrale dopo la strofa e il ritornello in cui sfocia sono di una bellezza assoluta, da antologia di tutto il power metal :happy:

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

5 Ottobre 2011

beh per ora siamo a 16 voti e c'è ancora tempo per votare e magari qualcuno se lo prende tutto. Poi lord ti consiglio di mettere in firma un bell'annuncio del contest che cosi qualche sbadato che non passa di qui ha più chance di venirne a conoscenza ;-)

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

5 Ottobre 2011

beh, si, il limite di tempo è messo apposta per dare tempo a tutti... l'unica cosa è che in questo sondaggio non vengono premiati i ribaltoni e le rimonte (vedi regolamento), quindi se uno vuole far vincere una certa canzone è meglio che voti subito! :P

C'ho pensato alla firma, ma io bazzico praticamente solo la zona power e negli ultimi tempi solo il topic Rhapsody e quello Angra. Praticamente farei pubblicità a quelli che già sanno del contest! :D :D

Voi piuttosto, potreste mettere un bel link in firma :happy:

Ultima modifica: 5 Ottobre 2011
  9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

5 Ottobre 2011

beh anche postando solo nel fantacalcio darebbe già una buona visibilità ;-)

10. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

5 Ottobre 2011

Voto per la prima sfida March Of The Swordmaster, perchè è in assoluto la mia preferita di Power Of The Dragonflame! Adoro la voce stra incazzosa di Lione quando urla "Ride, Die, Sacrifice!" e trovo che il ritornello sia davvero qualcosa di stupendo.

Per la seconda sfida voto anche io Wisdom Of The Kings perchè mi ricordo molto bene la prima volta che l'ascoltai nel DVD Visions From The Enchanted Lands, quella volta mi esaltai come pochi! La parte di tastiera prima del ritornello e il ritornello stesso mi emozionano moltissimo.:love:

11. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

5 Ottobre 2011

Tre considerazioni iniziali:
    1) Il limite di tempo va bene, io mi posso collegare solo la sera e ovviamente non è che mi vada di collegarmi a TM tutte le sere :hihi:, in più sono (forse) uno dei pochi che ha una conoscenza molto parziale della discografia dei Rhapsody e quindi avere un po' di tempo per ascoltarmi le canzoni che non conosco, magari spalmando gli ascolti su un paio di giorni, mi risulta comodo. Questo per dire che talvolta nelle votazioni potrà capitarmi di utilizzare tutti i giorni a disposizione. ;)
    2) Ottima conduzione del torneo finora, ci sono pure i link che per un pigrone come me sono una manna dal cielo. Complimenti a Lord_of_the_Thunder anche per l'impegno nella conduzione di questo sondaggio su un gruppo che ha prodotto tanta buona musica come i Rhapsody. ;)
    3) Evviva Fantaghirò. :sadic:

Ciò detto: mi mancava solo Sea of Fate, quindi dopo aver colmato questa lacuna voto così...

Power of the Dragonflame - March of the Swordmaster: si inizia subito con una sfida interessante, un derby addirittura, ma tutto sommato facile. La prima ovvia cosa da dire su March of the Swordmaster è che la melodia che la sorregge è stupenda, e pazienza se non l'hanno scritta loro. Lo sviluppo successivo della canzone è molto interessante: tanta grinta e tanta potenza vengono a sovrapporsi su queste note così lievi e girovaghe, e il risultato è un brano tosto, deciso, quasi aggressivo; in certi punti sembra di ascoltare i Manowar, come nella prima strofa; in altri l'anima più fiabesca del gruppo riemerge, come nel favoloso intro, ma in generale l'andamento epico e tronfio domina sull'intera durata del brano, e nel marziale (e coinvolgente) ritornello in particolare. Anche Power of the Dragonflame non scherza in quanto a potenza: l'inizio del brano in particolare è tra i più impetuosi e trascinanti dei Rhaps, e anche nel prosieguo la velocità e l'impatto diretto e continuo la fanno da padrone. Molto bello il rapido pre-coro, così come l'epico ritornello, anche qui perfettamente riuscito. Insomma due canzoni non troppo dissimili, più "impostata" e squadrata la prima, più "a briglia sciolta" la seconda. Qui si va completamente a gusti: io dico che la Marcia del Maestro Spadaio (giusto? :lookaround:) mi piace di più.

Wisdom of the Kings - Sea of Fate: senza soffermarmi troppo sulla sfidante, che nei primi ascolti mi è sembrata tosta e piacevole al punto giusto, passo a dare il mio voto e a elogiare la bella Wisdom of the Kings. Una canzone completa di tutto: dalle melodie sognanti dei primi secondi, all'impatto grintoso, marziale e d'ampio respiro dello sviluppo successivo, con le strofe incisive e l'immortale ritornello, senza parlare del funambolico e vivace scambio tastiera / chitarra della parte strumentale... e ho già detto del ritornello? Uno dei miei preferiti della discografia dei Rhapsody, azzeccato e trascinante, da cantare e ricantare mille volte. Una canzone che insomma è perfetta, uno degli emblemi dei "primi" Rhapsody e che contribuisce a rendere Symphony of Enchanted Lands quel capolavoro che è. Su disco segue un gigante come Emerald Sword, e regge il confronto: ho detto tutto.

12. MSK92

MSK92
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

5 Ottobre 2011

Ah.. c'è un contest sui Rhapsody e non mi ero accorto!
    se si può votare, voto per:
    Power of the Dragonflame
    Wisdom of the Kings

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Ottobre 2011

Direi spadaccino, spadaio mi sa di commerciante :sadic:

A PoWeЯ MeTaL, Luppolina e deopisi piace questo elemento.
  14. Luppolina

Luppolina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

6 Ottobre 2011

Io voto March Of The Swordmaster e Wisdom of the kings

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Ottobre 2011

ovvio che si! più siamo meglio è! :)

In attesa degli ultimi voti, alcune statistiche:

Il disco con più canzoni in gara è Power of the Dragon Flames, mentre Triumph or Agony è l'unico disco a non avere nessuna canzone fra le 32! Frozen Tears of Angel riesce a piazzare 5 canzoni, mentre From Chaos to Eternity ne piazza una sola.

Scadenza per il voto oggi pomeriggio alle 17.00. Farà fede l'orario sul post, nel caso regolate bene gli orologi :D

Appena possibile aggiornerò il topic (nel caso mi accorgessi di non riuscire in tempi brevi, un nostro amico del forum mi ha già dato la disponibilità a darmi una mano).

Condividi questa Pagina