1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Contest Album AOR

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Federico95, 28 Dicembre 2010.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

2 Ottobre 2011

Oh ragazzi ma visto che si parla di Toto vorrei farvi una domanda, è mai uscito in DVD il Live in Paris?

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

2 Ottobre 2011

3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

2 Ottobre 2011

van stephenson
    The Final Countdown (anche se avrei preferito vedere Out Of This World come album AOR.)
    Survivor
    Signal (grande disco di una grande band)

4. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

2 Ottobre 2011

hai ragione, ma per me la cosa più grave è che sta uscendo il primo album dei Boston, cito Wikipedia: "il disco schizzò immediatamente ai vertici delle classifiche americane e vi rimase per 101 settimane. Dopo soli tre mesi ottenne il disco di platino e divenne un long seller, continuando a vendere per molti anni e raggiungendo nei soli Stati Uniti i nove milioni di copie dopo 10 anni e ben 17 milioni di copie a tutto il 2003. Ad oggi è il disco d'esordio più venduto sul mercato americano".

5. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

2 Ottobre 2011

Il contest e' passato sotto la guida di Aventina ultimamente :P,ad ogni modo :

Van Stephenson - Suspicious Heart
    Unruly Child - Unruly Child
    Survivor - Too Hot to Sleep
    Signal - Loud & Clear

A elpata86 piace questo elemento.
  6. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

2 Ottobre 2011

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

2 Ottobre 2011

Si dovrebbe trovare veramente a poco. Io lo presi un paio di annetti fa a 12 euro, quindi... :)

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

2 Ottobre 2011

madoo il primo dei boston l'ho votato solo io, ma è un incubo sto contest?

A kaba69 piace questo elemento.
  9. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

2 Ottobre 2011

Il contest e' passato sotto la guida di Aventina ultimamente :razz:,ad ogni modo :
    Diciamo che riempio i buchi che Fede lascia liberi...ma il capo è lui!:lollone:
    Ecco le mie:
    -BOSTON(checchè se ne dica è un album che ha fatto la storia dell'AOR)
    -EUROPE(a suo modo ha portato l'Aor dove non sarebbe mai entrato,cioè in coloro che della Svezia conoscevano solo gli ABBA)
    -SHY(mi piange il cuore x "Too hot..." che reputo di gran lunga il miglior lavoro dei Survivor,ma" Excess all Areas" è un autentico masterpiece)
    -SIGNAL(non mi hanno mai entusiasmato,ma gli do la preferenza)

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

2 Ottobre 2011

A bene allora,se i buchi di Federico che riempi sono solo quelli nessuno si lamenta :P .

Diciamo piuttosto che se non ci fossero stati gli ABBA gli Europe e molti altri gruppi non ci sarebbero stati 8-] .

11. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

3 Ottobre 2011

Boston (la storia)
    Unruly Child
    Shy
    Foreigner

12. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

3 Ottobre 2011

VAN STEPHENSON - Suspicious heart
    UNRULY CHILD - Omonimo
    SHY - Excess all areas
    SIGNAL - Loud & clear

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

3 Ottobre 2011

Mi lusinghi :) in realtà io sono solo un discreto pianista che ha imparato tutto da autodidatta...e io stesso certe cose sui Toto (soprattutto la batteria) le capisco solo quando miei amici musicisti me lo fanno notare o soprattutto quando si cerca di scrivere canzoni nel loro stile...imparare a scrivere canzoni e a trovar fuori parti strumentali da gente come TOTO o Sting ti apre davverò le visioni della composizione musicale, anche a persone che come il sottoscritto sanno pochissimo di teoria e di tecnica musicale....certo per capire certe cose bisogna però analizzare bene le canzoni....cosa che spesso non si fa...io stesso lo faccio solo se sto cercando di scrivere canzoni sullo stile di qualche gruppo...

son contento di sapere che un musicista come te che sicuramente ne sa moooolto più di me sia convinto della stessa cosa e allora mi sento di consigliare a tutti quelli a cui potrebbero essere interessati a scrivere canzoni orecchiabili con un tocco in più...di soffermarsi ad analizzare il modo di scrivere canzoni di un gruppo come i TOTO...la loro bellezza e genialità (spesso cosa scontata e semplice per loro) sarà ancora più chiara

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

3 Ottobre 2011

Ti ringrazio Jazz ma come ho scritto sopra sono solo un onesto mestierante che non sa leggere una nota in uno spartito, culo vuole che a suon di perstare sulla musica sento i dischi in modo diverso da come li sentivo 20 anni fà e diventa quindi più facile riconoscere gente che ha veramente le palle a suonare o meno, tutto qui. I TOTO per me sono maestri nella categoria tanto che non contenti di suonare sempre le stesse cose, hanno cambiato più volte genere e grazie alla loro indiscutibile tecnica possono suonare ciò che vogliono, dall'Hard Rock di "Kingdom..." alla fusion di "Tambu" e così via e il tutto senza mai perdere la loro identità, cosa non facile. Poi in fatto di gusto e cuore direi che non gliene manchi ma non dovremmo neanche stare a parlarne.

15. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

3 Ottobre 2011

Non sei solo, i vecchi (di età si intende) del forum sono con te.

Quoto Aventina e rilancio:
    - BOSTON (perchè tutto quello che sentiamo in ambito A.O.R. è partito da qui, disco imprescindibile, quando è uscito era già avanti di 15 anni, mi spiace per Van Stephenson e capisco che chi non li ha sentiti "in diretta" non possa comprendere le senzazioni che ha provocato questo disco in ambito musicale ma "Boston" è di un altro pianeta)
    -EUROPE (qui sottoscrivo quello che ha scritto Ave anche se gli Unruly con Free alla voce a me sono sempre piaciuti parecchio, "The Final Countdown" è stato una svolta e non si può ignorarlo. PS. questo album per me sta di diritto nel contest perchè è più A.O.R. di molta roba che sentiamo oggi.)
    -SHY (idem come Ave, anche io giudico "Too hot..." l'album quanto meno più maturo dei Survivor ma la perfezione di "Excess all Areas" è da manuale)
    -SIGNAL (Questo invece nella mia classifica è il Disco A.O.R. di sempre, la perfezione toccata da un gruppo che è durato un'anno scarso ma ha lasciato un'impronta indelebile nella storia di questa musica, per me moralmente vincitore di questo contest, Free sugli scudi, songwriting, produzione e amalgama della band a livello stellare. Senza rivali)

Ultima modifica: 3 Ottobre 2011
    A kaoster piace questo elemento.

Condividi questa Pagina