1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Curiosità, per chi ha fatto il servizio di leva...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Olaf, 1 Novembre 2003.

1. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2003

Sapete se si può reperire da qualche parte il test psicoattitudinale (o come diavolo si chiama)che ti fanno nei tre giorni inizali di visita medica? Quello che parla dei pittori e dei fiori, tanto per intederci...

Me ne ha parlato Engash ed un altro tizio, sono troppo curioso di leggerlo! :D

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

1 Novembre 2003

come recuperarlo? boh! ti conviene aspettare i "3 giorni" (sempre che l'anagrafe te lo consenta).

Cmq è troppo strano come test. A primo colpo fa ridere (tipo la domanda "Ti piacciono i fiori" e poi di seguito "Ti piacerebbe fare il fiorista") ma alcune domande son un po' macabre.... :lol:

PS: dopo averlo fatto mi mandarono dallo psicologo..... non ho mai capito se vanno ad estrazione o se veramente quel test è valido e controllato.
    PPS: sapete perchè mi hanno mandato dallo psicologo? Perchè dal test risultava che mi piaceva stare in compagnia, divertirmi con gli amici e non seguire per filo e per segno gli ordini. Secondo voi quanti ragazzi di 18 anni rispondono a questa descrizione??????? Cazzarola mi sarei preoccupato se mi avessero detto il contrario! :D

PPPS: non voglio entrare nel merito di discussioni profonde e complicate, ma se ne avete l'opportunità fate il servizio civile: io l'ho fatto ed è stata proprio una bella esperienza!

3. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Novembre 2003

Anche secondo me l'unica è aspettare la visita, che però dura 2 giorni ( o almeno a me è durata 2 giorni). Mi pare di ricordare che il famoso test psicologico, se non è cambiato nel frattempo, sia realizzato dall'Università del Minnesota.

Mi unisco al proclama di Lord sul servizio civile, sebbene io non l'abbia fatto.

4. Brown Jenkin

Brown Jenkin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2003

Ma ora mi sa che la visita, i tre giorni, non li fanno più o meglio te li fanno se non rinvii e vai a fare il militare, non è cosi'?

Comunque io l'ho fatto... 'mi sento posseduto da presenze malefiche'
    'qualcuno mi parla'
    'ti piacciono i fiori?'
    'se fossi un pittore dipingeresti i fiori?'
    'vuoi fare il fioraio?'

5. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2003

Aspetta i 3 giorni, non ti perdi niente.
    Una caterba di domande che si ripetono su punti fissi stile "se c'è un ponte l' attraversi" "devi passare su un ponte oppure fare il giro, passi il ponte" "hai mai pensato di buttarti giù da un ponte" "hai paura dei ponti" etc etc.
    2 palle!!!! :annoyed:

6. BODOM

BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Novembre 2003

Le hanno un po cambiate cmq le domande ;)

7. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2003

maledetto esercito...fra' 20 giorni m tocca la visita !!! :cry:
    spero vada tutto bene...e nn m prendano...

8. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Novembre 2003

Ah... giusto per ki pensava di salvarsi definitivamente kuest anno, pare ke si debba fare un ultimo rinvio al milite l'anno prox, per avere salvo il kulo :sadic:
    :roll:

9. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Novembre 2003

Allora funziona così: dal 2005 il militare obbligatorio non si fa più. Io ora faccio la quinta superiore, ho rinviato x quest'anno, poi mi iscrivo all'università e rinvio per il 2004 e il culo ce l'ho in una botte di ferro!

La fonte è l'ex responsabile degli obiettori di mio fratello, quindi niente cazzate.

10. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2003

Per fortuna io i tre giorni non me li farò, visto che sono dell'87... 8-]

11. Teox

Teox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2003

Leggi l''art. 7 del D. Lgs. 8 maggio 2001 n. 215

Il servizio di leva sarà sospeso l'8 maggio 2007.FORSE,perchè si parla già di spostare la data in là per mancanza di volontari.
    Purtroppo non so dove si trovno le domande del test,però ce ne sono molte del tipo:"hai mai pensato al suicidio?","Hai spesso crisi di vomito?","vai d'accordo con i tuoi?","ti senti adatto alla vita di gruppo?",mitica---->"Hai una scorta di purghe a casa?" :eek2: :eek2:

Al primo giorno all'80% ti fasnno revedibile.
    A me l'anno scorso mi hanno fatto revedibile per la vista(mi mancano 8 diottrie)nonostante per legge dovevano scartarmi.Quest'anno mi hanno riformato :evilgrin: perchè sono sottopeso di 1Kg!!!!!!!!!!!
    Quindi non fate molto affidamento sulle scartoffie,anche perchè uno che c'era là aveva la vista come la mia ma l'hanno preso.

P.S se sei da scartare o fare revedibile adesso fai solo 1 giorno

12. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2003

Qualcuno trovi il questionario per chi ha la certezza assoluta che non si fara' mai i 3 giorni, daaaai :)

13. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2003

Hm scusate, mi interessa seriamente questa cosa sull'abolizione del servizio di leva del 2007.... dove si possono trovare informazioni a riguardo?

14. Teox

Teox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2003

Trovi un sacco di roba qua http://www.levasicilia.difesa.it/pages/leva/leva.htm

15. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Novembre 2003

auhauhuah
    Nn c'è nessuna certezza in kuesto mondo.. il mondo dello stato italiano, mbauhauhauhuahha <--- risata malefika e skonfortante :freak:

Condividi questa Pagina