1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Ottobre 2011

devo essere la seconda eccezione allora... "Tutto su Mia Madre" è uno dei film che più mi sian piaciuti :(

2. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

1 Ottobre 2011

Avrai i tuoi validi motivi.

Cosa ti è piaciuto in particolare?

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

1 Ottobre 2011

a me piace ed ho il pisellino.

Però Volver non è granché.

Belli: parla con me, tutto su mia madre, donne sull'orlo di una crisi di nervi, la mala educacion

4. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

1 Ottobre 2011

Oh, non ho mica detto che piace SOLO alle femmine.
    Io ho pure il dvd originale di Tutto su mia madre (regalo di compleanno, mai visto)

Comunque estremizzo per sarcasmo...ognuno coi suoi gusti.

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Ottobre 2011

Chi ci assicura che non sei un trans :lookaround:

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Ottobre 2011

Comunque scherzi a parte Almodovar non fa per me, lo trovo pesante, questione di gusti :P

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

1 Ottobre 2011

al massimo solo gay visto che me la faccio con Abyss.

A elpata86 piace questo elemento.
  8. Sunlight

Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

2 Ottobre 2011

Dune

Incurante di tutti commenti negativi che hanno seguito l'annuncio di una mia prossima visione di Dune, mi sono affidata a Lynch, mio unico amato. Partendo dal presupposto che 1) amo Lynch incondizionatamente o quasi e 2) così come amo L non amo i film di fantascienza in genere, la visione di Dune mi ha suscitato le seguenti reazioni:
    scetticismo...scetticismo...wtf?...ridiculous...mmh...ahah...ma che è!?...di nuovo scetticismo...mmumble...AHAHAH...davvero RIDICOLO...e così via finchè non mi sn lasciata trascinare dalla trame, seguendo le peripezie del bellissimo e bravissimo protagonista (Kyle MacLachlan i_heart_17x16.png ) attraverso il suo percorso di ricerca di se stesso alla scoperta dell'eroe sopito.
    Film dalla trama lineare e per nulla impegnativo, se tralasciamo lo sforzo mnemonico dei nomi assurdi di tutti i pianeti/personaggi/creature etc.. asd Scene visionarie ridotte all'osso, anzi del tutto inesistenti...apparte qualche piccolo svarione del tutto contestualizzato e qualche spruzzata di misticismo qua e là, specialmente nel finale.
    Pieno di incongruenze, incoerenze ed effetti speciali che fanno sorridere, ma del resto è un film della metà degli anni '80.

Mi incuriosisce come nei film di fantascienza più si ricerca l'ambientazione più remota nel futuro, più si descrive una società e un essere umano primitivo :hihi:
    Le ambientazioni futuristiche non sono mai felici: dominano l'assenza di luce, gli spazi soffocanti, le architetture minimali e fredde, le rigide gerarchie e il tramonto delle coscienze.

A Pasquaz piace questo elemento.
  9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Ottobre 2011

So' sti scrittori tutti pessimisti :hihi:

10. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

2 Ottobre 2011

Dune è un esperimento non riuscito, maledettamente affascinate, ma... non riuscito :P
    cmq era impossibile racchiudere il libro in un film, forse una serie TV sarebbe stata una dimensione più appropriata (sto Seguendo la serie TV Games Of Thrones tratta dal libro omonimo, riuscita benissimo, a mio parere)
    il libro "Dune" è stupendo :lookaround:

Tornando all'argomento di prima, mi aggrego a quelli che trovano Ozpekoso irritante, pur essendo turco è uno dei massimi rappresentanti del cinema italiano che produce solo: "storie di ricchi borghesi che piangono nei loro lussuosi salotti tra corna e pippe mentali di varia natura"

Almodovar non so gli ultimi 2 (o 3?) film ma pure lui... uuufffff, monotematico e molto autoreferenziale: lui non fa "film", fa "film di Almodovar"

Ultima modifica: 2 Ottobre 2011
    A Burbera piace questo elemento.
  11. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

2 Ottobre 2011

Precisiamo però che per Dune girarono circa 5 ore, alcune voci dicono che Herbert auspicasse un film in 2 parti, altre che Lynch volesse almeno 3 ore di durata.
    Poi è andata come è andata, in ogni caso il libro è consigliato a tutti. :P

12. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

2 Ottobre 2011

Io volevo andarlo a vedere ma l'han tenuto una settimana scarsa. Da quello che ho letto sulla rete doveva essere una SOLA incredibile però.

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

2 Ottobre 2011

commenti sparsi:

Almodovar - di "Tutto su Mia Madre", a dire il vero, apprezzo tutto. regia, fotografia, recitazione (ancora non capisco come la Cruz riesca a recitare così bene in quel film e così male in quelli che fa a Hollywood), stacchetti umoristici (Agrado miglior personaggio) e sceneggiatura. lo trovo un film vicino alla perfezione sotto molti punti di vista e chissenefrega se l'ho visto per la prima volta con la compagnia dell'oratorio e il prete ne è uscito traumatizzato :P

Dune e la fantascienza - il film, come già detto da alcuni, è un esperimento non perfettamente riuscito. le variazioni alla trama del libro, volute da Lynch, sono le parti più oniriche e visionarie, ma in successive stesure della sceneggiatura sono state progressivamente decurtate e, alla fine, nella versione finale del film sembrano un po' posticce, incomprensibili e fini a se stesse. con altre condizioni avrebbe potuto anche essere un capolavoro, così èun film che può piacere solo a un pubblico molto ristretto di super appassionati.
    riguardo alla fantascienza in generale, ecco, vorrei sottolineare che la VERA fantascienza è proprio quella che usa l'ambientazione fantastica, le stelle, il futuro, gli alieni e i robot, solo per parlare dell'uomo nella sua essenza più vera. le sue emozioni, le sue pulsioni, certi movimenti socio-politici. non è un caso se nel periodo della guerra fredda la SF ebbe il suo periodo d'oro nel raccontare mondi del dopobomba per far riflettere i lettori sulle conseguenze di una possibile guerra nucleare, e così in ogni tempo.

14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

2 Ottobre 2011

Ieri ho visto A Dangerous Method, l'ultima fatica di Cronenberg.
    Che dire? Soggetto insolito per il Maestro del body-horror, delle atmosfere malate, delle orride metamorfosi della carne, un film che è una cronistoria del dibattito sviluppatosi all'interno della società psicanalitica a cavallo fra Ottocento e Novecento. Proprio per questo non mi aspettavo un gran che. Tuttavia il film scorre bene. Si lascia guardare. Anche perché non è molto lungo (un'ora e mezza circa) fitto di dialoghi, litigi, riflessioni e annotazioni sulla natura della psiche umana.
    Viggo Mortensen, come al solito, è impeccabile. Buona prova anche per Fassbender e Vincent Cassel, quest'ultimo nei panni di Otto Gross, uno psichiatra tossicomane ed erotomane che crede nella proprietà curativa della ribellione contro la "società monogamica" (sicuramente il personaggio più divertente e simpatico del gruppo), una vera rock-star ante litteram.
    Menzione a parte merita Keira Knightley, una prova superba, eccezzionale, non saprei definirla altrimenti. Per averne una prova basta guardare i primi 20 min di questo film.
    In conclusione una buona prova, senza infamia e senza lode, ma non allo stesso livello degli ottimi lavori recenti: A History of Violence e La Promessa dell'Assassino.
    7/10

A Slevin78 piace questo elemento.
  15. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

2 Ottobre 2011

Se si decidono a proiettarlo dalle mie parti, devo andarlo a vedere assolutamente...

Condividi questa Pagina