1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ma oggi, i VERI Big 4, chi sono?

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Blitz, 23 Settembre 2011.

1. Isildur

Isildur
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2011

Non riesco a capire cosa stai cercando di dimostrare.

Che il Big Four sia qualcosa di inutile e commerciale non è un mio parere, è la verità.

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Settembre 2011

Ma che utilità ha intervenire in topic che non ti interessano?

A damagedone e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Settembre 2011

Per me invece qualche pagina prima si è creata una discussione molto interessante, e anche se ci sono state polemiche, comunque discusse in maniera civile, non abbiamo parlato sempre dei soliti gruppi. Insomma Zerotolerance ha tirato fuori un bel po' di nomi che pochi conoscono e devo dire che il gruppo tirato fuori da Damagedone (i Neglicence) non è male.
    Deopisi e altri qui del topic non entrano nel circolo Thrash metal, e qua possono imparare qualcosa di questo genere che ancora dopo 30 anni continua ad affascinare i grandi e i piccini.

Ultima modifica: 29 Settembre 2011
    A Laurilla e damagedone piace questo messaggio.
  4. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

28 Settembre 2011

Nulla, solo che non si può fare un topic mettendo un elenco di nomi e punto, sennò non ha senso chiamarlo "topic", meglio chiamarlo "Pagine Bianche" ;) comunque se torni alla prima pagina, l'autore del topic, nei messaggi successivi, spiega meglio cosa intendesse dire con questo titolo.

Se fosse stata la verità assoluta, credo che non sarebbe venuto fuori tutto questo dibattito..evidentemente qualcuno lo reputa un parere. Per qualcuno probabilmente il Big 4 è utile. O pensa sia utile parlarne per far su un discorso e migliorare la sua cultura.
    Chi ci vieta di costruirci sopra una discussione?

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

29 Settembre 2011

Magari oltre al titolo leggiti anche le 20 pagine precedenti. Aiuta.

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

29 Settembre 2011

Grande!

7. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Settembre 2011

Personalmente, nel caso degli Exodus, si!!!!! I primi Exodus hanno di ottimo solo due cose: Faboulos disaster e le parti di chitarra, basso e batteria di Bonded by blood!!!!! I nuovi Exodus hanno scritto due capolavori come Tempo of Damned e SHKM e altri due album di altissimo livello e qualità (ognuno dei quali comunque contiene delle piccole perle di thrash da tramandare ai posteri)!!!! In più, hanno reso giustizia a Bonded by blood!!!! Quindi, per me, gli Exodus sono ciò che dovrebbe essere il thrash oggi senza risultare retrò e senza risultare cloni delle band degli anni '80!!!!!

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Settembre 2011

Visione particolare...

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

29 Settembre 2011

esatto, è un buon "riassunto" diciamo

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

29 Settembre 2011

Ricordate la discussione di qualche pagina fa, sui canoni del Thrash, sul fatto che non si può portare un'evoluzione eccessiva altrimenti viene a snaturarsi la base del genere musicale, ecc ecc?

Ecco, l'apertura della recensione dell'ultimo disco degli Evile rende perfettamente l'idea del mio pensiero. Complimenti a Nicola Furlan, autore della recensione, per aver descritto alla perfezione una verità secondo me molto importante.

;)

A deopisi piace questo elemento.
  11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

30 Settembre 2011

Una band che credo nessuno abbia ancora citato sono i greci Suicidal Angels. In quanto ad originalità stanno a zero assoluto quindi lungi da me porli tra i nuovi Big 4 però comunque mi piacciono, hanno un buon tiro e degli ottimi riff, peccato solo che negli album i pezzi sembrino ordinati un pò a casaccio e non manchino mai i filler. Con il secondo album sembrava dovessero fare il botto ma poi la Nuclear Blast li ha scaricati e infatti il terzo lavoro è passato molto più in sordina.
    Aspetto comunque con curiosità il quarto full-length che dovrebbe essere pronto per gennaio 2012; giusto ieri è stato reso noto l'artwork: Suicidal Angels.

Linko qualche song per chi non li conoscesse:

Suicidal Angels - 02 - The Pestilence Of Saints - YouTube

Suicidal Angels - The Lies Of Resurrection - YouTube

SUICIDAL ANGELS - Apokathilosis - YouTube

A Colombre piace questo elemento.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Ottobre 2011

Li conosco bene, e devo dire che nonostante siano bravi, i dischi non riescono a superare la mediocrità. Insomma, sono senza infamia e senza lode.
    Però devo dire che in live spaccano di brutto.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

1 Ottobre 2011

Curiosissimo di vederli live, dato che ho praticamente divorato quel gran disco che è Sanctify the Darkness ;)

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

1 Ottobre 2011

Sanctify The Darkness è un disco che reputo poco più che mediocre, tuttavia anch'io l'ho ascoltato tantissimo, riescono a prendermi anche con poco. Però l'autoplagio dei riff di "No More Than Illusion" e "Beyond The Laws Of Church" per me è scandaloso.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

1 Ottobre 2011

Si, anche io ho notato una certa monotonia di base. All'inizio, se non prestavo attenzione, rischiavo di non capire quando finiva una traccia e ne iniziava un'altra, dato che nello stesso disco sono presenti riff e ritmiche molto simili tra loro.
    Però come dicevo prima, mi ha sempre fatto muovere la testa, e questo significa che il disco mi trasmette quel "qualcosa". Quindi mi sono impuntato e l'ho ascoltato ancora, e ancora, e ancora... ed adesso lo reputo un gran bel disco, con una monotonia di base che viene messa in secondo piano dall'ottima dinamicità di tutte le tracce e dalla voglia di (ri)proporre un suono che tutti conosciamo benissimo, ma che non ci ha ancora stancato :)

Condividi questa Pagina