1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vio-lence

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da InGrindWeCrust, 11 Dicembre 2006.

1. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Aprile 2010

sul serio?!
    un giorno mi metterò ad ascoltarlo meglio allora...;)

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

31 Maggio 2010

Il live è favoloso, a me è piaciuto tanto. Sul gruppo nulla da dire, stimato fin dai primi ascolti. E non mi sembra malissimo nemmeno il tanto criticato ed oscuro Nothing to Gain.

3. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Agosto 2010

oggi ho riascoltato meglio oppressing the masses.
    album grandioso.
    quanto mi piace il ritornello della title track...è tutto il giorno che mi gira nella testa:hihi:

4. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Ottobre 2010

Eternal Nightmare...assolutamente da inserire tra i capolavori della seconda ondata thrash..le prime volte odiavo letteralmente la voce,quando di più piatto ascoltato nella scena thrash poi,piano piano ho capito che nonostante sia piatto monocorde ecc ecc il timbro del cantante si sposa alla perfezione con i riff fantastici dell'album..Title track,phobophobia,kill command e la mitica serial killer.. sono veramente delle perle..ottime anche le versioni live dal concerto per pagare le cure a Billly ed Evil Chuck..ragazzi avete avuto la fortuna di aver ascoltato Nothing to gain e cosa ne pensate? Io ho ascoltato solo qualche pezzo di sfuggita e non mi sembra male,soprattutto se paragonato a certe brutture di altri gruppi thrash negli stessi anni...cmq un saluto a tutta la comunità thrash di truemetal.it da parte del novellino di turno :) !

5. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2010

anche io ero nella tua stessa situazione...la voce non la sopportavo...un giorno, mi metto ad ascoltarlo meglio e da lì, me ne sono innamorato:hihi:
    molto bello anche il cd live...
    nothing to gain l'ho ascoltato anche io di sfuggita...non è ai livelli dei lavori precedenti, ma non è maluccio:roll:

6. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Ottobre 2010

tra l'altro è uno dei pochi cantanti thrash che non fanno acuti e non cerca di cambiare la propria tonalità di voce durante le canzoni ...canta tutto allo stesso modo,idolo:D apparte questo è la voce del singer a dare personalità al gruppo ed a renderlo inconfondibile...anche se non mi dispiacerebbe ascoltarmi EN cantato dal buon vecchio Zetro Souza,cmq Killian ha continuato a far musica dopo lo scioglimento dei Vio-lence?

7. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2010

mah, non saprei dirti...:sgrat:
    zetro souza non l'ho mai ascoltato...perchè?, la sua voce starebbe bene con le canzoni dei vio-lence?

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

25 Ottobre 2010

allora allora...

Killian dopo i Vio-Lence non ha piu fatto nulla musicalmente, anche a causa di un divorzio che l ha dissanguato letteralmente;
    Se sentite i primi demo dei Vio-lence cè un certo Jerry Birr alla voce che ha un timbro simile a Souza: devo dire che non ci azzecca molto secondo me;
    Nothing to Gain è un disco con molto groove ed oscuro: preso di per sè è un ottimo lavoro, molto particolare e superiore di molto ad album come Force of Habit degli Exodus, tuttavia non essendo un lavoro di thrash classico fece rimanere male molti fans;
    Eternal Nightmare è un discone, e la voce di Killian magari non sarà così gustosa ma secondo me esprime una rabbia in linea con lo stile thrash metal del gruppo.

9. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Ottobre 2010

Zetro il cantante degli exodus di fabulous disaster,tempo of the damned ecc..e ha pure cantato in due canzoni nella compilation dei testament First strike is still deadly e ultimo,ma non per importanza,il mio cantante thrash preferito :)...sarebbe interessante secondo me ascoltare i pezzi dei vio-lence cantati da un cantante thrash tradizionale...magari se avessero avuto un altro cantante al posto di killian avrebbero avuto più successo,(vabbè che hanno la fortuna di nascere tardi)la voce come è successo per me e per te è difficile da assimilare ai primi ascolti...ma dopo che ti entra in testa è difficile smettere di ascoltare le loro canzoni..(tipo officer nice)

10. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2010

RABBIA!! ARRGHH!!!:headbang::demon:
    non c'è parola più azzeccata
    .....:hihi:

11. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

27 Ottobre 2010

La voce dal vivo rende anche meglio: basta sentire il mitico live bonus allegato all edizione ristampata di Eternal Nightmare, in cui è contenuta una ESALTANTE versione di Paraplegic, fino a quel momento presente solo sui demo del gruppo.

12. Isildur

Isildur
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2011

Ma ve li ricordate Eternal e Oppressing.

13. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

27 Settembre 2011

Proprio il mese scorso ho acquistato la reissue di Eternal Nightmare con il secondo disco live.
    Semplicemente da orgasmo, uno dei miei CD thrash preferiti :headbang:
    E il live poi non ne parliamo :hihi:

14. Isildur

Isildur
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2011

Il live è gasantissimo, le vocals sono molto più sopportabili, performance stupenda.

A slayerized6 piace questo elemento.
  15. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

27 Settembre 2011

2 disconi,un peccato grandissimo che non ne abbiano inciso un altro negli anno 2000.

A slayerized6 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina