1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

27 Settembre 2011

Concordo con chi dice di apprezzare w.f.o..io lo ritengo un bellissimo lavoro,non skippo una canzone da quel cd..

io ho iniziato ad ascoltarli in quest'ordine:

horrorscope
    the years of decay
    w.f.o
    from the underground and below..

e mi son piaciuti subito:)

A Testament4ever e Blitz piace questo messaggio.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Settembre 2011

Yeah! :headbang:

Anche a me piacciono tutte le canzoni di W.F.O.
    Poi quando arrivo a Supersonic Hate è la fine :hihi:

E sua maestà BASTARD NATIOOOOOOOON!!!!!! :headbang:

A EmperorFuk e Testament4ever piace questo messaggio.
  3. Testament4ever

Testament4ever
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

27 Settembre 2011

Io ho iniziato da The years of decay e mi piace molto, ma non disprezzo gli altri album.
    I hear black e Ironbound i migliori a mio parere.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Settembre 2011

Dei gusti non si discute, ma per considerare I Hear Black uno dei migliori, significa che non hai mai ascoltato come si deve:

Feel the Fire
    Taking Over
    Under the Influence
    Horrorscope

;)

5. Testament4ever

Testament4ever
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

27 Settembre 2011

Ho ascoltato ho ascoltato, ma i gusti son gusti!
    Mi piacciono tutti gli album degli Overkill, in particolar modo quelli che ho citato.

La band nel mese di Ottobre entrerà in studio per registrare il nuovo album, data di uscita Marzo/Aprile 2012.
    Questa notizia l'ho saputa ora, però se registrano un'album al volo... Ho miei dubbi che sia un bell'album!:sgrat:

Ultima modifica: 27 Settembre 2011
  6. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Settembre 2011

Io già quando inizia where it hurts inizio a godere,adoro poi il basso di d.d. verni registrato in quel modo..
    oltre ai pezzi che hai citato tu aggiungerei they eat their young,under one e gasoline dream8-]

per non parlare di come rendano bene dal vivo i pezzi di w.f.o sul wrecking your neck live..

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Settembre 2011

Assolutamente, i gusti sono gusti, solo mi sembrava strano... tutto qui ;)
    Per quanto riguarda il nuovo album, magari entrano in studio con un sacco di idee e basi già pronte, chi lo sa :D
    Ripeto ancora una volta, però: mantenersi sui livelli di Ironbound è molto ma molto difficile (migliorarsi è quasi impossibile).

Speriamo bene, ma la nuova formazione mi sembra ben affiatata e con tanta voglia di picchiare duro!

8. Testament4ever

Testament4ever
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

28 Settembre 2011

Speriamo in bene!

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Settembre 2011

Beh, ma scusa, il Black Album è uscito nel '91, lo stesso anno di "Horrorscope". "I hear black" è uscito nel 1993. In mezzo c'è stato il tour di Horrorscope. Quindi il processo di songwriting deve essere iniziato dopo il 1991, quando il successo del BA aveva già assunto dimensioni planetarie. Mi sembra difficile che non ne siano stati influenzati in qualche misura, il rallentamento e l'ispessimento delle sonorità, in stile Metallica post-90, mi pare del resto evidente.

Quoto al 1000%. Dal vivo riuscirebbero a trasformare in armi micidiali anche le canzoni di Cristina D'Avena...

A Jade* piace questo elemento.
  10. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Ottobre 2011

Personalmente è la prima volta che sento confrontare "I Hear Black" con il Black Album, e non riesco a capire che cosa abbiano in comune. In quel periodo buona parte delle bands thrash degli anni Ottanta rallentarono il ritmo dei pezzi e adottarono una produzione dei suoni differente da quanto fatto sino ad allora, alcune in modo quasi naturale, altre forzando un po' la mano. Molti dei brani di "I Hear Black" sono la logica prosecuzione di quanto fatto con i tre dischi precedenti, dove quelli dal sapore vagamente doom e rock non mancavano ("End Of The Line", "The Years Of Decay", "Nice Day... for a funeral",...), e se non fosse per la produzione grunge-friendly e per le terribili foto promozionali, non ci sarebbe nulla da dire. Questo è quello che pensavo anche dieci o undici anni fa quando ascoltai questo disco per la prima volta, vale a dire dopo avere acquistato tutti gli altri classici degli OverKill.
    Non mi piace fare classifiche, perché possono cambiare nel tempo e non lasciano eccessivo spazio alle motivazioni delle proprie scelte ma, dovendo sciegliere, direi che gli unici dischi davvero deboli della loro discografia sono "The Killing Kind", "ReliXIV" e "Immortalis". A seguire "From The Underground And Below", che contiene però alcuni brani davvero esplosivi ("Long Time Dyin'", "Half Past Dead").
    Non sono per nulla d'accordo con chi ha menzionato "Necroshine", che io considero essere l'ultimo album davvero bello prima di "Ironbound". Magari mi piace anche perché è stato uno dei primi CD che ho comprato con i miei soldi, in un periodo in cui ancora non potevo permettermi più di sei/sette album all'anno e quindi li consumavo per mesi e mesi, ma resto dell'idea che brani quali "Necroshine", "Black Line", "Stone Cold Jesus" e "80 Cycles" siano molto sopra la media.
    Ad ogni modo, qualsiasi cosa scriva o dica riguardo a questa band non va presa troppo sul serio, perché cambio idea ogni settimana e, aldilà della qualità effettiva dei loro dischi, sono stati (e saranno sempre) la ragione per cui ascolto metal e (in parte) per cui sono divenuto la persona che sono oggi. Intoccabili!;)

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

5 Ottobre 2011

Allora, capitolo Taking Over (ho consumato la mia copia in CD arrivata qualche settimana fa).

Album chiaramente ottimo, non scopro l'acqua calda, alcuni pezzi sono storia: Deny The Cross, Wrecking Crew, In Union We Stand....

Peccato qualche momento meno brillante (inutile far durare quasi 7 minuti Fatal If Swallowed), perché altrimenti saremmo stati in zona capolavoro.

Inferiore a Feel The Fire e The Years Of Decay, solo per rimanere in epoca Eighties.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Ottobre 2011

Per quanto mi riguarda è inferiore anche ad Under the Influence :)
    Taking Over è quello che mi piace meno dei primi 4 ;)

13. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

5 Ottobre 2011

Io personalmente preferisco Taking Over, più aggressivo e classicamente thrash rispetto a Under The Influence. Quest'ultimo è orientato verso il power e contiene meno classici (quantomeno se ci limitiamo a considerare i pezzi che vengono riproposti abitualmente dal vivo), ma ha dalla sua una End Of The Line, che secondo me è il pezzo migliore degli OverKill. Brainfade e Head First sono brani poco più che discreti, e non mi pare che Taking Over ne contenga anche solo uno poco ispirato. Forse solo Powersurge rischia di stancare, ma mai prima dei cinque o sei ascolti consecutivi.
    Non ho comunque dubbi che Feel The Fire e The Years Of Decay siano entrambi di un altro pianeta. In particolare Feel the Fire dovrebbe essere insegnato a scuola!;)

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

5 Ottobre 2011

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Ottobre 2011

Beh, ma la stessa "Hello from the gutter" è più US Metal alla Armored Saint che un brano thrash. Ricordo bene la prima volta che ascoltai "Under the influence" (tanti anni fa, ahimè...): arrivato a questo brano mi scoprii a pensare "Ohibò, e questa che c'entra? Sarà mica una cover?" Attenzione: insieme ad "Elimination", "Coma" e svariate altre, rientra nel novero dei brani che preferisco di più in tutta la loro discografia. L'assolo è pazzesco, tanto che a 40 anni suonati mi spinge ancora a fare air-guitar come uno scemo...:rotfl:
    Quanto a "Taking over", personalmente è fra gli album thrash che più amo. Sarà forse per la fatica che ho fatto a procurarmelo...
    Ma no, è perchè è un disco clamoroso!!!

"We're gonna walk all over you
    'cause we are the Wreckin' -
    WRECKIN' CREW!!!!!!!"

Condividi questa Pagina