1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

26 Settembre 2011

Il proprietario di un pub molto particolare vicino a casa mia è molto appassionato di prodotti particolari, dalle acque ai tè asiatici e anche di birre di vario tipo tra cui le trappiste... Ed è capitato più di una volta che al momento dell'ordinazione ci abbia detto che è rimasto a secco..
    Almeno il buon gusto di non spacciarne altre per tali...Ma è vero, non ce n'è una gran quantità in giro..

:love:

2. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

26 Settembre 2011

Prevenuto! (così va meglio)
    Il link che ho messo viene dal sito della mia birreria di fiducia. Hanno qualcosa come 300 birre, suddivise per nazionalità.
    Se gli chiedi un rum e cola ti buttano fuori a calci.

Devo vedere se hanno quelle che hai nominato tu e poi ti saprò dire.

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

26 Settembre 2011

Già, infatti l'ultima volta che ho preso una Westmalle extra, uno dei proprietari della birreria (che è anche un mio ex bassista, quindi persona di fiducia :D) mi ha consigliato di riportarmi la bottiglia a casa, perchè al momento non la si vede così spesso!

Più che prevenuto, come consumatore di assenzio ero diventato "conservatore" :D Ad esempio, il rito flambè, che tanto affascinante è all'inizio, l'ho rinnegato com'è giusto che sia :P
    Beh, non dubito della qualità delle birre, ma degli aromi d'assenzio che possono essere stati usati per quella :)
    Calcolando che il 90% dei prodotti spacciati per assenzio già vengono prodotti con aromi, figuriamoci quanto di assenzio può sapere una birra aromatizzata allo stesso :D Poi che possa essere buona non lo metto in dubbio :P

Oh, che poi sta parlando uno che è un fanboy (ormai ex, visto che in fusto non la esportano più) della Desperados, che, per gustosa che sia, non credo sia prodotta usando sul serio la tequila :D

Comunque, se sei fan delle weisse, la Kapuziner devi provarla assolutamente! E ti straconsiglio anche la De molen, appena stappata prova solo a gustarne l'aroma, è davvero uno dei profumi più complessi che io abbia incontrato.

4. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

26 Settembre 2011

Se le trovo le provo di sicuro.
    Ma a proposito di weiss e aroma: hai mai provato la Franziskaner? Se sì, non trovi che abbia un anomalo retrogusto di BANANA?!

5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

26 Settembre 2011

Beh, la Franziskaner la si trova un pò ovunque, quindi mi è capitato di berla più volte e... mi trovo d'accordo con te! :rotfl:
    Non avevo mai identificato il frutto in particolare, ma ho sempre trovato che avesse un sapore un pò bizzarro, difatti la bevo abbastanza raramente :D
    Ricordo una sera in pizzeria con la mia ex ragazza, feci fatica a finirne una bottiglia perchè si sposava davvero male con la pizza peperoni e salsiccia che avevo preso :°D
    Una buona weisse commerciale è la Paulaner naturtrub comunque!

6. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

26 Settembre 2011

allora dovete provare la weizen bananosa per eccellenza: Google Images

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

26 Settembre 2011

Ahahahaha sì sì, bevuta :D

La Maisel's invece a me sa di prosciutto crudo :O

8. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

26 Settembre 2011

La birra al prosciutto crudo esiste veramente e l'ho dovuta bere tutta (mezzo litro) per scommessa persa.
    Vomitevole.

Concordo sulla bontà della Paulaner.

Mò m'è venuta una voglia di birra però...

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

26 Settembre 2011

Questa mi manca... ma non fremo dalla voglia di provarla :D

Io penso di andarmi a bere un paio di Chimay domani sera... in casa è da questo inverno che, occasioni particolari a parte, evito di avere birra. Un periodo ero arrivato davvero all'esasperazione, e visto che sono pure schizzinoso in fatto di birre, anche il portafoglio cominciava a lamentarsi...

10. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

26 Settembre 2011

Per il portafoglio è un dramma, ognuna di ste birre che abbiamo nominato è almeno 4€.
    Fortuna che al supermercato sotto casa hanno la leffe a pochissimo.

Restando in tema e chiudendo il cerchio: a Parigi mi hanno fatto pagare una guinness 9€!

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

26 Settembre 2011

Già, infatti nei periodi duri tocca accoppiare urina alle robe di qualità, creando mostri ibridi tipo questo:
    http://i995.photobucket.com/albums/af73/MircoAbysS/Immag0556.jpg

Beh, due settimane fa a Roma ai Misfits sai quanto ho pagato una 0.33 di Beck's (peraltro ulteriormente rovinata versandola in bicchiere di plastica)?

6, dico S-E-I, euro.

Non aggiungo altro, e avevano solo quella. Mannaggia ai locali per fighetti...

12. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

27 Settembre 2011

Io e i miei amici abbiamo abbattuto i costi della birra, anzichè prenderla al locale la prendiamo nella pizzeria lì accanto..Comprando una Becks da 66 al prezzo di quanto pagheresti quella da 33 al locale stesso!! FUCK YOU MANDRAGOLA!!!

A ReignInBlood_1986, Laurilla, Poe e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

27 Settembre 2011

No vabè, la beck's 6€ è estorsione!
    Qualche giorno fa per il concerto della PFM (in una piazzetta di un paesino sperduto) sono andata in un bar normalissimo per prendere una bottiglietta d'acqua e una birra. Gli erano rimaste solo Ceres (sommo odio).
    La tizia mi fa pagare 6€, io sovrappensiero pago e mi avvio all'uscita. All'improvviso ci penso, faccio retromarcia e vado dalla tipa a chiederle: "scusa ma l'acqua quant'è?" e lei: "1 euro" e io: "quindi mi ha fatto pagare la ceres 5€??" e quella: "sì, questo è il prezzo della ceres". L'ho guardata così male che pur di farmi andare via mi ha regalato un lecca-lecca.

E invece una birra che mi piace abbastanza e dal prezzo abbordabile è la DAB.
    Dove vado io me la servono nel boccale in ceramica, che è la morte sua.

14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

27 Settembre 2011

La Cères non la bevo da eoni credo, e non mi manca affatto! Beh, doveva essere un lecca lecca molto buono per dissuaderti dall'appiccare fuoco al locale!

La DAB sinceramente non m'è mai piaciuta, anche se in bottiglia non l'ho mai provata, solo lattina (puah) o alla spina (era la birra del compianto Rock house live club :°( ).

15. Only V

Only V
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Settembre 2011

New Castle, direi... e una birra tedesca di cui nn ricordo il nome, però per 60 centesimi a lattina (ovviamente all'ingrosso) và benissimo... e uno poi si chiede perchè nei bar ti fanno pagare 4 euro per una Beck's o una Heineken XD

Condividi questa Pagina