1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Settembre 2011

Ora che ci penso, è una vita che non guardo la VHS: mi sa che uno di questi giorni la rispolvero...:hihi:

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

26 Settembre 2011

Do it now!!!!!!!!!! ahah

Comunque io sono sempre speranzoso in una possibile celebrazione nel 2013 di un dischetto niente male della loro discografia...quasi che spero piu questa cosa rispetto alla possibilità di avere un nuovo disco decente :lookaround:

Anzi lancio una provocazione: secondo voi cè la possibilità, se i Litfiba facessero flop col nuovo disco, che tentino di rilanciarsi nel 2013 con una scaletta di un possibile tour vicinissima a quella di Colpo di Coda?

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Settembre 2011

Il flop del nuovo disco è una non-option: semplicemente, è un'ipotesi che non prendono nemmeno in considerazione. E' il primo disco dalla reunion, figuriamoci se sarà un flop. Per quel che riguarda la celebrazione del ventennale di Terremoto, i Litfiba sono sempre stati molto restii a celebrazioni in occasioni di ricorrenze storiche (basti pensare alla rispota data a Maroccolo che voleva fare qualche data insieme per celebrare 17 Re: in sostanza, non se ne parla proprio), per cui non credo che ci sarà mai la possibilità di una cosa del genere.

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

26 Settembre 2011

Da quello che ho potuto sentire credo che l'unico flop della band sia l'album innominabile (parlo dell'era Pelù, il resto non l'ho ascoltato ), mentre il resto è una bomba. Ognuno diverso da quello precedente ma con mille motivi per farsi apprezzare. Mi rammarico di aver scoperto solo adesso questa band che ormai è presente nel mio i-pod insieme a mostri sacri del metal e del rock.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.860

26 Settembre 2011

Oddio, "Mondi sommersi" non è una bomba...

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

26 Settembre 2011

A me è piaicuto, non mi sento di definirlo un brutto disco. Per adesso, secondo il mio modesto parere, il mio preferito è Terremoto!

A slayerized6 piace questo elemento.
  7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Settembre 2011

Diciamo che Mondi Sommersi è un antipasto di quelli che (purtroppo) verrà due anni dopo...:hihi:

A slayerized6 e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.860

26 Settembre 2011

"Mondi sommersi" contiene un capolavoro ("Sparami"), qualcosa di buono ("Regina di cuori", "Ritmo" ecc ecc), e poi sembra davvero una preparazione a quello del '99... Poi le sonorità sono eccessivamente morbide. Certo, è ancora ascoltabile, ma l'ultimo capolavoro è "Spirito".

Ora, domanda veloce che urge risposta altrettanto veloce: qual è secondo voi il prezzo giusto per "Litfiba 3" e per "Pirata" (versione AUDIO, non video)?

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Settembre 2011

Tra le grandi canzoni di Mondi Sommersi non dimenticare Dottor M., L'Esercito Delle Forchette e Si Può. Per quel che riguarda il prezzo dei due cd che hai detto, quello giusto è il solito: 9,90, o 10,90.

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.126

27 Settembre 2011

sono di parte perchè devo ammettere che ho conosciuto i litfiba con mondi sommersi, però devo ammettere che qualcosa di skippabile c'è, anche se lo ritengo un buon album!

11. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

27 Settembre 2011

Nonono il disco nuovo non sarà assolutamente un flop,ne sono sicuro :sadic:

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

28 Settembre 2011

Regina di cuori qualcosa di buono? quello è il vero antipasto di inf... schifo del 99 insomma ahha

Il peggio secondo me è goccia a goccia, apri le tue porte e regina di cuori; il meglio è la bombatissima ritmo 2, sparami, dottor m e l esercito delle forchette...il resto naviga nella sufficienza (lo dico nonostante la suoneria del mio cell sia "imparerò" :lookaround: )

---------------------

ps. comunque sono contento dell ottimismo che gira riguardo al nuovo album...

13. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

28 Settembre 2011

E' ottimismo riguardo le vendite.Se già stato libero ha venduto più di 60 mila copie(calcolando che è un live)con una pubblicità appena sufficente(penso che in giro ci sono ancora persone che credono che pelù non sia tornato nei litfiba ed è tutto dire)se il prossimo album non venderà almeno 100 mila copie vorrà dire che è successo qualcosa d'inspiegabile.
    Ah, regina di cuori "pezzo buono" scusate ma non si può sentire.

Ultima modifica: 28 Settembre 2011
  14. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

28 Settembre 2011

Io al momento non sono COSI' ottimista sul nuovo disco. Sole Nero e Barcollo sono canzoni carine, ma i Litfiba dovranno fare di più se davvero vogliono far rivivere gli antichi fasti... so di chiedere forse troppo, ma uno stile a metà tra Litfiba 3 (quindi buona presenza di tastiere e melodie ricercate) e Terremoto (quindi sound potente e massiccio) sarebbe l'ideale. Invece temo che per esigenze di commercialità e vendibilità del prodotto si orienteranno più su qualcosa tipo Spirito/Mondi Sommersi.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.860

28 Settembre 2011

Purtroppo quoto tutto.

Vabbè...

Condividi questa Pagina