1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manilla Road

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HellPatrol, 17 Gennaio 2005.

1. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

17 Settembre 2011

finalmente adesso posso ascoltarmi i manilla quando e dove voglio!
    ho iniziato subito con il ripasso da Crystal Logic! che disco fantastico..
    necropolis e Dreams of Eschaton son quelle che mi son rimaste in testa fin da subito ma mi hanno presa moltissimo anche Crystal Logic, The Riddle Master, The Veils of Negative Existenc e The Ram..
    :headbang:

negativo :cry:

Ultima modifica: 17 Settembre 2011
  2. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

18 Settembre 2011

Magari! Ma è tipo da quando vennero al Play It Loud che non passano più in Italia? :cry:

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

19 Settembre 2011

Mi è arrivato PLAYGROUND...dei Manilla Road. Allora, allora, uhm da dove partire? E' un bel disco, nulla da dire. A me la produzione piace, è in tipico stile heavy metal: per fare un confronto con un album che più o meno qui tutti conosciamo, preferisco questa produzione rispetto ad HELLENIC WARRIOR SPIRIT (troppo pulita, troppo poco cattiva ).
    L'album è sulla falsariga dei due precedenti, ovvero bei dischi ma mancano di quell'aspetto che li possa rendere ottimi, cioè non c'è una canzone che si possa definire capolavoro e mettere al pari di vecchie canzoni. Diciamo che ogni album dei MANILLA ROAD aveva almeno una canzone che poteva diventare un classico della loro discografia, sugli ultimi due/tre dischi mancano queste perle. In definitiva, secondo me, disco bello. Ah, a me Hellroadie piace.

4. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

26 Settembre 2011

già, e questa data in Germania sarà l'unica in Europa per il 2011...un concerto speciale di 2h30

l'ultimo devo ancora sentirlo

5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

26 Settembre 2011

Bene bene... fortunati i crucchi, che come al solito si vedono tutto il meglio. :evil:

6. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

29 Settembre 2011

Comprato oggi "The Deluge", parlando con il tizio addetto alla vendita, mi ha detto che ricorda molto lo stile dei primi dischi (quindi l'ho preso sulla fiducia).
    Lo ascolto e vi farò sapere.

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Settembre 2011

Arrivati anche a me The Deluge e l'ultimo Playground. Playground lo trovo molto buono, ok sulle critiche per la produzione, è anche peggio del precedente, però la qualità dei brani c'è.

A Testament4ever piace questo elemento.
  8. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

30 Settembre 2011

Gran bel disco, per me uno dei migliori che abbiano fatto anche se gli preferisco "Open The Gates".
    Comunque anche Voyager e soprattutto l'ultimo "Playground of the Damned" che ascolto ormai da 3 settimane almeno una volta al giorno li trovo grandiosi al pari con i dischi storici del passato.

9. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

30 Settembre 2011

L'ultimo non l'ho preso perchè il tizio mi ha fatto velatamente capire che non è un granchè in confronto a the deluge.
    Voi cosa mi potete dire in proposito?
    Giusto per capire, non si sa mai, magari lo trovo a vinilmania e me lo piglio.
    Per quanto riguarda "The Deluge", lo considero un capolavoro al pari o forse più di Crystal Logic, non riesco a staccarne le orecchie da quanto mi piace.

10. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

30 Settembre 2011

the deluge, è il capolavoro dei manilla road

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Ottobre 2011

The Deluge è uno dei CAPOLAVORI della band, e di tutto il genere.
    Album mastodontico come musica e anche come liriche, la sola title track è una di quelle canzoni che fanno parte della Storia dell'Epic Metal

Personalmente, della "triade" dei dischi fondamentali dei MR, Ovvero Crystal Logic - Open the Gates - The Dleuge, quest'ultimo è quello a cui sono meno affezionato, rispetto agli altri due. Ma resta il fatto che è un disco epocale.

Comunque... ho ordinato oggi Playground.
    Attendiamo... ;)

12. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

1 Ottobre 2011

Questi li sto ancora cercando :altered:
    ...ma li troverò prima o poi a qualche fiera.
    Io per il momento aspetto a comprarlo..c'è una vocina che mi dice di non farlo

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Ottobre 2011

Bho, non so perchè non vogliate comprarlo. PLAYGROUND...è un bel disco. Se la gente vuole solo capolavori, avrebbe in casa non più di 30 dischi, se si vuole anche dischi belli, questo è tra quelli.

14. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Ottobre 2011

Parlando di dischi belli. Ma MYSTIFICATION non lo apprezzate ? Contiene almeno 3 ottime songs che sono "Up from the crypt", "Dragon star" e "Death by the hammer".
    E' stato ristampato dalla Sentinel Steel nel 2000, con una doppia copertina (originale + rifatta) e una diverso ordine delle canzoni

15. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

1 Ottobre 2011

Ho timore di restare delusa e di non ritrovare canzoni della risma di "Dream of Eschaton" o "Divine Victim", ma è solo una mia momentanea fissa...rimasi "scottata" con i Grave Digger,comprando ad occhi chiusi Liberty or Death e, non contenta, The Clans will rise againpensando che fossero all'altezza del trittico Tune of War, Knight of the Cross e Excalibur, ma mi sbagliavo...

Condividi questa Pagina