1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

26 Gennaio 2011

Io invece sono d'accordo con quell'affermazione. Se bastassero i soli meriti musicali, ci sarebbero altre band a dominare la scena (come i sottovalutatissimi Blue Oyster Cult, che personalmente ritengo la band più geniale del mondo)

Mai sottovalutare il potere del marketing e della comunicazione, che trasforma la merda in oro

Ultima modifica: 26 Gennaio 2011
  2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

27 Gennaio 2011

verissimo..non fa una piega

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

27 Gennaio 2011

non dirlo a me che sti giorni sento gli oyster a nastro,anche se personalmente ritengo solo i primi tre dischi paragonabili in pieno ai capolavori dei led zeppelin

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Marzo 2011

Riuppo un po' questo topic con una notizia di cui forse non fregherà nulla a nessuno: ieri pomeriggio facendo un po' di zapping ho beccato il protagonista de Il Commissario Manara (si chiama Guido Caprino) in un'intervista a Domenica In. Ebbene, ha detto che ama la musica anni '70 e tra le sue canzoni preferite di sempre c'è The Song Remains The Same! Grande!:headbang:

5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

11 Marzo 2011

6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

11 Marzo 2011

Leggendo la loro biografia si capisce bene l'importanza di Grant...

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Aprile 2011

Mi sono fatto un regalo per Pasqua: in edicola ho preso il dvd di The Song Remains The Same e stasera me lo sparo in versione integrale!:headbang:

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Aprile 2011

Mi autoquoto per dire che poi The Song Remains The Same l'ho visto. Che dire? Meraviglioso. Non sono affatto un amante della musica "da vedere", ma devo dire che questo dvd mi ha emozionato dal primo all'ultimo istante. Davvero molto, ma molto bello. All'epoca i Led Zeppelin erano davvero gli dèi del rock, e si vede chiaramente dalle esibizioni live (e dai vari "behind the scenes"), ma mi sono piaciute molto anche le incursioni nella loro vita privata: bello il contrasto tra la semplicità della vita a contatto con la natura dei quattro e le luci dell'America, letteralmente ai loro piedi nel corso del tour.

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Maggio 2011

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Maggio 2011

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Maggio 2011

12. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

25 Settembre 2011

31 anni fa esatti moriva John Henry "Bonzo" Bonham.

'nuff said.

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Settembre 2011

Detto anche "la bestia", per la sua attitudine a devastare sistematicamente ogni camera d'albergo in cui alloggiasse. Robert Plant gli deve un sacco di "consumazioni" effettuate con le groupie quando lui faceva gli assoli di batteria. R.I.P.

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

16 Aprile 2012

Ecco la mia recensione di LZ-'75, appena postata in giro :)

"
    Oltre le colline e poi via, lontano...

Ho appena finito di leggere LZ-'75, il reportage del tour americano del 1975 dei Led Zeppelin scritto da Stephen Davis, già autore de Il martello degli Dei, la biografia definitiva del più grande gruppo rock della storia. Lo so, qualcuno starà già dicendo che il più grande sono i ... (sostituire ai puntini il nome del vostro gruppo preferito), ma secondo me ci sono alcuni parametri di cui tenere conto. Gli Zep hanno esordito al primo posto in America con un disco doppio, proprio nel 1975 (Physical Graffiti), che è rimasto in cima alla classifica per 10 settimane trascinando di nuovo nelle chart più importanti del pianeta l'intera discografia del gruppo... Gli Zep hanno obbligato la RIAA a inventare il Disco di Diamante, per chi vendeva negli USA 10 milioni di copie di un certo disco... e hanno tale certificazione per tutta la loro discografia... Gli Zep hanno tuttora il record di spettatori paganti per un concerto americano sul Guinness dei primati, e vendevano gli stadi del baseball come se fossero palasport di provincia, nel giro di minuti... Gli Zep fecero un concerto per beneficienza nel 2007 a Londra, a quasi 30 anni dal loro scioglimento, e ci furono richieste per venti milioni di biglietti, tanto che dovettero estrarre a sorte i fortunati 20.000...
    Mi fermo qui. Torniamo al 1975. Un tour che mette a nudo le debolezze di quattro rockstar, destinate all'inferno. Un libro che racconta le due anime di John Bonzo/La Bestia Bonham, l'amarezza di John Paul Jones, la scimmia sulla schiena di Jimmy Page, che sarebbe diventato un gorilla due anni dopo, e il viso dolce di Robert Plant, che quell'estate rischiò di morire e di perdere la famiglia in un incidente stradale. Il diavolo sarebbe tornato per chiedere la loro anima, che la leggenda vuole vendutagli nel 1969 dal satanista Page... nessuno saprà mai la verità. Ma se Plant preferisce esibirsi davanti a 3.000 persone con un gruppetto invece che davanti a 80.000 in uno stadio, un motivo - oltre alla voce perduta - ci deve essere..."

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

16 Aprile 2012

Ecco la mia recensione di LZ-'75, appena postata in giro :)

"Oltre le colline e poi via, lontano...

Ho appena finito di leggere LZ-'75, il reportage del tour americano del 1975 dei Led Zeppelin scritto da Stephen Davis, già autore de Il martello degli Dei, la biografia definitiva del più grande gruppo rock della storia. Lo so, qualcuno starà già dicendo che il più grande sono i ... (sostituire ai puntini il nome del vostro gruppo preferito), ma secondo me ci sono alcuni parametri di cui tenere conto. Gli Zep hanno esordito al primo posto in America con un disco doppio, proprio nel 1975 (Physical Graffiti), che è rimasto in cima alla classifica per 10 settimane trascinando di nuovo nelle chart più importanti del pianeta l'intera discografia del gruppo... Gli Zep hanno obbligato la RIAA a inventare il Disco di Diamante, per chi vendeva negli USA 10 milioni di copie di un certo disco... e hanno tale certificazione per tutta la loro discografia... Gli Zep hanno tuttora il record di spettatori paganti per un concerto americano sul Guinness dei primati, e vendevano gli stadi del baseball come se fossero palasport di provincia, nel giro di minuti... Gli Zep fecero un concerto per beneficienza nel 2007 a Londra, a quasi 30 anni dal loro scioglimento, e ci furono richieste per venti milioni di biglietti, tanto che dovettero estrarre a sorte i fortunati 20.000...
    Mi fermo qui. Torniamo al 1975. Un tour che mette a nudo le debolezze di quattro rockstar, destinate all'inferno. Un libro che racconta le due anime di John Bonzo/La Bestia Bonham, l'amarezza di John Paul Jones, la scimmia sulla schiena di Jimmy Page, che sarebbe diventato un gorilla due anni dopo, e il viso dolce di Robert Plant, che quell'estate rischiò di morire e di perdere la famiglia in un incidente stradale. Il diavolo sarebbe tornato per chiedere la loro anima, che la leggenda vuole vendutagli nel 1969 dal satanista Page... nessuno saprà mai la verità. Ma se Plant preferisce esibirsi davanti a 3.000 persone con un gruppetto invece che davanti a 80.000 in uno stadio, un motivo - oltre alla voce perduta - ci deve essere..."

Condividi questa Pagina