1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

24 Settembre 2011

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

24 Settembre 2011

A dicklaurant piace questo elemento.
  3. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

24 Settembre 2011

4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

24 Settembre 2011

Ma infatti me lo chiedevo pure io... Il bello è che un Ministro della Repubblica si può sentire libero, oltre che di sparare cazzate grottesche come quella del tunnel di 700 km, pure di sostenere fantomatici finanziamenti che chiunque può verificare essere falsi..allucinante

A deopisi piace questo elemento.
  5. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

24 Settembre 2011

Le 19 domande di Ahmadinejad che hanno fatto scappare gli USA e i loro soci dalla seduta dell'Assemblea Generale dell'Onu:

1 - Quali sono le cause ed i motivi che stanno dietro le ingiustizie nel mondo ?
    2 - Come è possibile porre rimedio ad esse ?
    3 - Non pensate che la causa prima dei problemi va cercata nell'ordine internazionale vigente, ovvero nel modo in cui il mondo viene governato?
    4 - Chi ha deportato con la forza decine di milioni di persone dai loro paesi in Africa e da altre reginoi del mondo durante il funesto periodo della schiavitù, rendendole vittime della propria avidità materialistica ?
    5 - Chi ha imposto il colonialismo per oltre quattro secoli al mondo intero? Chi ha occupato terre e saccheggiato in modo massiccio le risorse di altri popoli, distrutto talenti, tolto ai popoli la loro lingua, la loro cultura e la loro identità ?
    6 - Chi ha scatenato la prima e la seconda guerra mondiale, che hanno lasciato sul terreno settanta milioni di morti e centinaia di milioni di feriti o di senzatetto? Chi ha provocato le guerre nella penisola coreana e in Vietnam ?
    7 - Chi ha imposto, con l'ipocrisia e gli inganni la presenza dei sionisti, oltre sessant'anni di guerra, la cacciata dalle abitazioni, il terrore e gli omicidi di massa compiuti contro il popolo palestinese e contro i paesi della regione ?
    8 - Chi ha imposto e sostenuto per decenni le dittature militari ed i regimi totalitari nei paesi dell'Asia, dell'Africa e dell'America latina ?
    9 - Chi ha usato la bomba atomica contro un popolo indifeso, ed ha ammassato migliaia di testate nei propri arsenali ?
    10 - A chi appartengono le economie che si basano sullo scatenare guerre e sul vendere armi ?
    11 -C hi ha provocato ed incoraggiato Saddam Hussein perché invadesse l'Iran ed imponesse ad esso una guerra di otto anni, e chi gli ha fornito l'assistenza e gli equipaggiamenti necessari a schierare armi chimiche contro le nostre città e contro il nostro popolo ?
    12 - Chi ha usato il misterioso incidente dell'undici settembre come pretesto per aggredire l'Afghanistan e l'Iraq, uccidendo, ferendo e mettendo in mezzo ad una strada milioni di persone in tutti e due i paesi, avendo come obiettivo finale quello di prendere il controllo del Medio Oriente e delle sue risorse petrolifere ?
    13 - Chi ha abolito il sistema di Bretton Woods e si è messo a stampare trilioni di dollari senza che fossero coperti da riserve auree o dall'equivalente in moneta, seguendo un comportamento che ha innescato l'inflazione in tutto il mondo e che era finalizzato a predare le risorse economiche delle altre nazioni ?
    14 - Qual è il paese le cui spese militari superano ogni anno i mille miliardi di dollari, che sono più delle spese militari di tutti gli altri paesi del mondo messi insieme ?
    15 - Quali governi sono i più indebitati del mondo ?
    16 - Chi è che controlla tutti i contesti dove si decidono le politiche di controllo dell'economia mondiale ?
    17 - Quali sono i responsabili della recessione economica mondiale, che ne stanno imponendo le conseguenze all'America, all'Europa ed al mondo in generale ?
    18 - Quali governi sono pronti anche a sganciare migliaia di bombe su altri paesi, ma tentennano ed esitano se c'è da mandare un po' di aiuti alimentari a gente oppressa dalla carestia in Somalia o in altre regioni ?
    19 - Chi è che domina sul Consiglio di Sicurezza, che in teoria dovrebbe salvaguardare la sicurezza internazionale ?

Ovviamente i vari TG hanno detto che ha negato l'Olocausto senza fare menzione di quello che ha detto davvero

6. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

24 Settembre 2011

Le 19 domande di Ahmadinejad che hanno fatto scappare gli USA e i loro soci dalla seduta dell'Assemblea Generale dell'Onu:

1 - Quali sono le cause ed i motivi che stanno dietro le ingiustizie nel mondo ?
    2 - Come è possibile porre rimedio ad esse ?
    3 - Non pensate che la causa prima dei problemi va cercata nell'ordine internazionale vigente, ovvero nel modo in cui il mondo viene governato?
    4 - Chi ha deportato con la forza decine di milioni di persone dai loro paesi in Africa e da altre reginoi del mondo durante il funesto periodo della schiavitù, rendendole vittime della propria avidità materialistica ?
    5 - Chi ha imposto il colonialismo per oltre quattro secoli al mondo intero? Chi ha occupato terre e saccheggiato in modo massiccio le risorse di altri popoli, distrutto talenti, tolto ai popoli la loro lingua, la loro cultura e la loro identità ?
    6 - Chi ha scatenato la prima e la seconda guerra mondiale, che hanno lasciato sul terreno settanta milioni di morti e centinaia di milioni di feriti o di senzatetto? Chi ha provocato le guerre nella penisola coreana e in Vietnam ?
    7 - Chi ha imposto, con l'ipocrisia e gli inganni la presenza dei sionisti, oltre sessant'anni di guerra, la cacciata dalle abitazioni, il terrore e gli omicidi di massa compiuti contro il popolo palestinese e contro i paesi della regione ?
    8 - Chi ha imposto e sostenuto per decenni le dittature militari ed i regimi totalitari nei paesi dell'Asia, dell'Africa e dell'America latina ?
    9 - Chi ha usato la bomba atomica contro un popolo indifeso, ed ha ammassato migliaia di testate nei propri arsenali ?
    10 - A chi appartengono le economie che si basano sullo scatenare guerre e sul vendere armi ?
    11 -C hi ha provocato ed incoraggiato Saddam Hussein perché invadesse l'Iran ed imponesse ad esso una guerra di otto anni, e chi gli ha fornito l'assistenza e gli equipaggiamenti necessari a schierare armi chimiche contro le nostre città e contro il nostro popolo ?
    12 - Chi ha usato il misterioso incidente dell'undici settembre come pretesto per aggredire l'Afghanistan e l'Iraq, uccidendo, ferendo e mettendo in mezzo ad una strada milioni di persone in tutti e due i paesi, avendo come obiettivo finale quello di prendere il controllo del Medio Oriente e delle sue risorse petrolifere ?
    13 - Chi ha abolito il sistema di Bretton Woods e si è messo a stampare trilioni di dollari senza che fossero coperti da riserve auree o dall'equivalente in moneta, seguendo un comportamento che ha innescato l'inflazione in tutto il mondo e che era finalizzato a predare le risorse economiche delle altre nazioni ?
    14 - Qual è il paese le cui spese militari superano ogni anno i mille miliardi di dollari, che sono più delle spese militari di tutti gli altri paesi del mondo messi insieme ?
    15 - Quali governi sono i più indebitati del mondo ?
    16 - Chi è che controlla tutti i contesti dove si decidono le politiche di controllo dell'economia mondiale ?
    17 - Quali sono i responsabili della recessione economica mondiale, che ne stanno imponendo le conseguenze all'America, all'Europa ed al mondo in generale ?
    18 - Quali governi sono pronti anche a sganciare migliaia di bombe su altri paesi, ma tentennano ed esitano se c'è da mandare un po' di aiuti alimentari a gente oppressa dalla carestia in Somalia o in altre regioni ?
    19 - Chi è che domina sul Consiglio di Sicurezza, che in teoria dovrebbe salvaguardare la sicurezza internazionale ?

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

24 Settembre 2011

Parliamoci chiaro: quello che dice il mongolfiera è in parte giusto. il biblico detto "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ha un vero fondamento morale. ma i cultores della destra lo sfruttano per cancellare la sostanza della questione. e anche in questo caso sottolineo che la vera differenza, tra un capo del governo che regala monili e favori alle sue donnette e il padre di famiglia che si sfoga con una marciapiedista, è il ruolo ricoperto in seno alla società.
    per sommi capi, genericamente io non ci trovo nulla di male nel pagare per fare sesso. però è il ruolo che ne definisce la deprecabilità morale. ruolo inteso come posizione, rappresentanza, esempio. i cosiddetti valori condivisi.

allo stesso modo trovo fastidioso politici, imprenditori, facoltosi che si sdegnano in tv contro i modi di fare di berlusconi e dei berluscones e poi sottosotto elargiscono favori, spintarelle, bustarelle, evadono il fisco.

e il fatto che gli italiani si scandalizzano molto poco significa che loro (i politici) sono nel "giusto": non vengono visti come dei diavoli evidentemente.
    il detto "tutti colpevoli, nessun colpevole" non l'ha inventato il Moggi di turno eh. i politici, bontà loro, lo sanno benissimo: fanno leva sugli istinti biechi dell'italiano medio. altri direbbero del "ceto medio". a questi direi: bhè, non siete tanto lontani dalla realtà..

8. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

24 Settembre 2011

Dal sito di Libero :shock:

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

24 Settembre 2011

Comunicato Stampa del 24 Settembre 2011 - Miur

Mi sembrava strano! siamo noi lettori che abbiamo capito male e che abbiamo strumentalizzato la situazione per scagliarci contro cotal ministro. pfui, sospiro di sollievo!
    stupidi noi a credere che la parola tunnel fosse riferita a un tunnel nel vero senso della parola.

Fatto sta che leggendo questo trafiletto mi sa di tipico comportamento da scolaretto poco preparato: prima spara una castroneria sottovoce, e poi quando viene ripreso e imbeccato dall'insegnante spara la pappardella a memoria appena letta di nascosto sotto al banchino.

e tralascio il sapore della risposta dal tono stizzito e superiore dello stesso ministro.

ministro pietà. gelmini pietà.
    preghiamo.

A RIP piace questo elemento.
  10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

24 Settembre 2011

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

25 Settembre 2011

Stupiti dell'ennesima gaffe della Gelmini ? leggete il suo Curriculum

allora quanto emerge quì è gravissimo.
    Da un lato abbiamo un ministro dell'istruzione che ha fatto una figura di merda, il che non è niente di speciale ormai, dall'altro abbiamo un ministro dell'istruzione deliberatamente bugiardo il quale afferma che lo stato ha dato miliardi per un tunnel che non è mai stato ne realizzato ne progettato da nessuno. Per questo io mi chiedo, ma sta storia dei 45 miliardi la Gelmini se l'è inventata così e l'ha scritta in un comunicato ufficiale? No perchè questa è la prova inconfutabile che i ministri sono convinti di poter vendere puttanate su puttanate alla gente (soldi per un progetto che non esiste=cifra inventata di sana pianta).
    Io so che la menzogna è condannata come peccato dalla religione che va per la maggiore, io so che la menzogna è condannata dalla morale comune, io so che ad un ministro non si devono perdonare le menzogne.

12. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

25 Settembre 2011

Qui stiamo parlando di gaf nella gaf...:x

Prima di tutto nel comunicato ufficiale (Comunicato Stampa del 23 Settembre 2011 - Miur) dice proprio "Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro. ", quindi poche palle altrimeti ci sono anche problemi con la grammatica!
    E poi nel secondo comunicato cosa dicono!? "Il tunnel a cui si fa riferimento è quello nel quale circolano i protoni dalle cui collisioni ha origine il fascio di neutrini che attraversando la terra raggiunge il Gran Sasso." se si riferiscono all'LHC mi spiace per loro ma hanno toppato in quanto i protoni vengono estratti prima dall'SPS (costruito negli anni 70) e non collidono fra di loro ma contro un obiettivo fisso!
    E per finire è inutile che parlano di soldi stanziati come se avessero fatto la carità, l'italia è obbligata a finanziare il CERN in quanto è uno stato membro fin dalla sua nascita, ben prima che la Gelmini venisse al mondo!

13. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

25 Settembre 2011

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Settembre 2011

Non sono un berlusconiano, ma la risposta che ha dato Scilipoti l'avrei data anche io. Dovremmo darla tutti. "Ma chi cazzo è Standard & Poor's?" Io lo so benissimo chi è, e proprio per questo dico "ma chi cazzo sono questi?". Sono gli stessi che fino a pochi giorni di distanza dal fallimento davano giudizi lusinghieri su Lehmann Brothers, per esempio. O su Cirio. O su Parmalat. O su Enron. O WorldCom. Per non parlare dei bond argentini. Se ci fate caso, sto citando i più grossi crack finanziari degli ultimi 10 anni. E in tutti, dico TUTTI, c'è lo zampino delle agenzie di rating. Che si chiamino S&P, Moody's o Fitch, la musica è sempre stata la stessa. Consentire alle banche che avevano in portafoglio titoli azionari o obbligazionari dei soggetti in questione di poterli rivendere ai risparmiatori ignari, trasferendo una posizione a rischio imminente di default dal proprio asset a quello dei suddetti risparmiatori. E' chiaro che una cosa del genere sarebbe stata impossibile se il pubblico fosse stato correttamente informato da giudizi obiettivi, corretti e soprattutto ONESTI. Se non l'avete ancora capito, qui sto parlando di TRUFFA. E i primi imputati sono proprio le agenzie di rating. Che nessuno le abbia mai portate (finora; ma pare che il vento stia cambiando...) sul banco di un tribunale è del tutto irrilevante. Il danno resta, e loro ne sono i primi colpevoli.
    Al confronto, i conflitti di interessi di Berlusconi sono bazzecole infime: qui stiamo parlando di conflitti di interessi di portata MONDIALE, che riguardano centinaia e centinaia di milioni di persone e decine di intere nazioni. Conflitti di interessi e comportamenti CRIMINALI che hanno e avranno conseguenze di portata ancora indefinibile (ma comunque colossali) non solo su di noi, ma anche sui nostri figli e nipoti.
    E noi dovremmo tenere in considerazione i giudizi di questi soggetti, che hanno lostesso valore di quello dell'uomo della strada? Ma scherziamo? Per farla breve, se tu o io andiamo in osteria e facciamo una chiacchierata affibbiando giudizi economici su questo o quello stato, il nostro giudizio ha la stessa identica valenza di quello delle agenzie di rating. Solo che il loro viene pubblicato supinamente dai giornali, il nostro no. Ma credimi se ti dico che i due giudizi hanno lo stesso peso. Anzi, nel loro caso c'è l'aggravante di essere agenzie di emanazione bancaria, quindi non certo super partes...
    Per fare un esempio: se un alunno che ha 4 in matematica si mettesse a correggere i compiti in classe dei compagni, tu che cosa diresti riguardo il suo giudizio?

A GegioSebastian, The Neuromancer, RIP e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

25 Settembre 2011

sono i famosi finanziamenti inesistenti alla ricerca :hihi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina