1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

24 Settembre 2011

beh che dire ... proprio una bella scaletta!! anche se 7 brani dal nuovo album è un pò un esagerazione. E poi mancano i pezzi veloci come babylon, wake up the king, until we rise again...però sto gia rosicando per il fatto di non poter esserci allo show di milano

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

24 Settembre 2011

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

24 Settembre 2011

Quello che hai scritto è condivisibile.
    Secondo me, però, è abbastanza naturale ciò che è successo negli Edguy: si parte molto giovani con nella mente e nel cuore il Power Metal di Helloween, Gamma Ray e soci e poi man a mano che si invecchia ci si accorge che questo genere non ti rappresenta più al 100%...nel frattempo hai approfondito gruppi che magari prima ascoltavi ogni tanto ma in definitiva snobbavi un po', come Bon Jovi, Scorpions, Journey, Rainbow, Aerosmith e si rimane naturalmente influenzati da essi, scoprendo che magari ti "rappresentano di più"!
    Insomma, probabilmente, agli inizi della carriera il punto di riferimento di Tobi erano gli Helloween, adesso lo sono diventati gli Scorpions (con cui è nata una bella amicizia e secondo me lo stanno influenzando enormemente) e qualche altro gruppo Hard Rock.
    Credo che sia un processo piuttosto naturale, nessuno lo programma a tavolino e nessuno lo cerca consapevolmente.
    In parte è successo anche a me: se dieci anni fa qualcuno mi avesso chiesto un parere su Bon Jovi, Scorpions, ecc. ecc. gli avrei risposto che non li ascoltavo quasi mai, adesso invece li ascolto molto di più e molto volentieri!

Al concerto di Milano spero di poter ascoltare qualche classico in più, rispetto alla scaletta che è stata postata!

A Mik 92 piace questo elemento.
  4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Settembre 2011

ma che roba è????
    se si conferma così non vado di sicuro

Vain Glory Opera 1
    Theater of Salvation 1
    Mandrake 1
    Hellfire Club 2
    Rocket Ride 1
    Tinnitus Sanctus 1
    Age of Joker 7

Va bene che hai cambiato genere...ma così rinneghi proprio il passato! anche perchè di quelle vecchie mi fai solo canzoncine semplici
    Qualcosa per scaldare la folla no??
    Evidentemente non vogliono sbattersi + di tanto sul palco

Ultima modifica: 24 Settembre 2011
  5. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

24 Settembre 2011

A parte che fanno ancora in tempo a cambiare qualcosa prima di venire in Italia (all'inizio del tour di Tinnitus Sanctus suonavano anche Nine Lives e Until We Rise Again, che non abbiamo sentito a Milano)... comunque era ovvio che non facessero tutte canzoni veloci tipo Babylon, Wake Up The King, Until We Rise Again, Mysteria ecc. La scaletta contiene molte canzoni del nuovo album più le hit del passato, secondo me è giusto così. Poi tanto lo so già, in Italia come sempre aggiungeranno Babylon.

6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Settembre 2011

che vuol dire "tutte"??? non ce n'è nemmeno una.......e poi a parte quello si doveva spartire meglio le canzoni
    Dead or Rock dal vivo è impossibile non farla,così come una tra The Asylum,Sacrifice e Wasted Time

Altre non veloci che si potevano fare erano Catch of the Century,Out of Vogue,Fucking with fire,Down to the Devil e Painting on the Wall

inoltre la scelta di singoli super commerciali non mi piace per niente.......King of fools,Superheroes,Lavatory Love Machine(ok questa ci sta) e Ministry of Saints che poi sono le uniche dai rispettivi CD

è come se gli helloween suonassero solamente Mr Torture,Mrs God e As long as i fall dai rispettivi CD lasciando fuori le canzoni che fanno veramente importanti gli album

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Settembre 2011

Hai ragione Zanna, sono i gruppi che stanno influenzando Tobi a fargli cambiare stile, e lo trovo comunque giusto! Però se confronto l'ultimo cd degli Edguy e dei Gamma, non so perchè ma nella mia mente penso sempre al fatto che quello di Tobi è più "commerciale"..per esempio Nobody's Hero (che trovo paicevole) penso che potrebbe benissimo finire per essere mandata in una radio, mentre canzoni di To The Metal dei Gamma non ne trovo cosi..è vero che sono canzoni più Power nel vero senso della parola, ma anche gli Edguy rimangono pur sempre un gruppo power metal.
    Poi non faccio paragoni con gli Angra che secondo me sono uno dei gruppi meno commerciali che ci sono( e meno banali)..detto questo, concordo comunque con te e per chiudere non vero l'ora che venga il 10 ottobre! però ammetto che la scaletta mi ha un pò deluso..

A Zanna piace questo elemento.
  8. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

24 Settembre 2011

Eh vabbè, non si possono accontentare tutti... a qualcuno la setlist piace così, ad altri no. Personalmente la trovo gradevole e sono contento che ci siano molte canzoni del nuovo album perché sono stufo di sentire sempre le solite. Poi ok, si può sempre migliorare, ad esempio mi piacerebbe sentire The Piper Never Dies dal vivo.

9. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

25 Settembre 2011

La setlist del secondo show in Svezia, di ieri, è rimasta uguale, ma non hanno suonato Fire On The Downline (probabilmente per mancanza di tempo). Al concerto hanno partecipato anche gli Hammerfall, come pubblico. :-)

10. sothis

sothis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

25 Settembre 2011

A me piace...
    anche se mi sarebbe piaciuto sentire Save Me. Magari un ballata tipo Every night Without you o Standing in the rain, ci scappa lo stesso!
    In ogni caso, Babylon sarebbe fantastica...

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Settembre 2011

QUalcuno sa la scaletta eseguita anche dai Kottak? e magari se mi consigliate le loro canzoni migliori, visto che non li conosco minimamente ma voglio arrivare preparato al concerto!

12. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

26 Settembre 2011

Purtroppo non ho trovato alcuna informazione. Nemmeno io li conosco... penso che mi ascolterò qualcosa su YouTube giusto per capire che tipi sono.

13. sothis

sothis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

26 Settembre 2011

Io ho fatto così. E non sono male. Per lo meno so qualcosa di più!
    Certo che il tipo è parecchio fulminato!

14. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

26 Settembre 2011

Condividi questa Pagina